Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Pneumatici Moto Guzzi V11 Sport

Quali pneumatici su V11 Sporto

PIRELLI
11
31%
DUNLOP
7
20%
BRIDGESTONE
4
11%
MICHELIN
1
3%
METZELER
12
34%

Voti totali : 35

Messaggioda superbonnyboy » mar ott 20, 2009 6:57 pm

Red27 ha scritto:
superbonnyboy ha scritto: [ io ho un ballabio e con le pirelli strada all'ant e M1 al posterio non mi son trovato x niente, poi con le M3 mi son trovato molto molto bene, ma sono curioso delle BT, quali mi consigli? tieni conto che con le M3 ci gratto le pedane e che mi piace la sensazione di agilità che danno

Io sono nella stessa tua condizione, ho un m3 davanti da finire, e per fare l'inverno ho montato un m1.......e mi trovo non certo benissimo, complice anche l'usura della gomma anteriore........

Io con i BT021, ma sul gixxer mi sono trovato benissimo, per i primi 5000km ottime gomme, dopo specie l'anteriore iniziava a dare segni di cedimento............

Se non fai molto rettilineo resta sugli m3, viceversa se vuoi piu' compromesso, invece che i bt021 io proverei i Roadsmart con cui molti qui si sono ben trovati.

il fatto è che non vorrei trovarmi in piega con la moto che scappa.... adesso con gli M3 gratto le pedane ( cmq non capisco xchè non gratta il cavalletto prima??? x l'assetto forse?Anche xchè non si chiudono davanti a differenza di dietro, mi sa che sono troppo scarico all'anteriore...)
superbonnyboy
Utente Registrato

Messaggioda Red27 » mer ott 21, 2009 9:43 am

Per quello che posso dirti io, con il gixxer e le BT021 la moto non scappava........e rimaneva agile, sono gomme molto svelte in inserimento, pure troppo...........

Mi sono sparato un bel belluno-parma di autostrada con borse e moglie al seguito, pertanto il peso si puo' dire fosse quello di un v11? Beh, le gomme non diedero il minimo cenno di spiattellamento e su per le dolomiti in due piegammo sino a chiuderle del tutto, la Dani stessa era stupita da come facevamo i tornanti!Calcola che le M3, sul mio v11, si sono decisamente squadrate a fare Parma Ferrara Parma, ma molto squadrate.

Certo che si parla di rimanere nel limite del buonsenso, pero' nei primi 4-5000km non avvertivo differenze rimarchevoli rispetto alle gomme sportive che avevo montato in precedenza. Dopo invece c'era un certo calo, specie all'anteriore che è monomescola.....tra l'altro l'anteriore finisce prima del posteriore, con i bt021, è una cosa che hanno riscontrato in tanti. E' una gomma "difficile" da chiudere, se sei uno che guarda a questa cosa. Mi ricordo che la prima volta che la usai tirando arrivai su al passo pensando di averla utilizzata tutta, avevo la netta sensazione di esser andato rasoterra, ma poi mancava ancora un cm...........e mi stupii, perchè i power li chiudevo tutti andando la meta'!

In ogni caso penso che il peso della moto incida parecchio sulla resa di gomme sport touring.........pertanto è possibile che con i bt021 sul v11 mi trovi meglio che non col gixxer......

Un cbr600 è probabile che con gomme del genere faccia meno resa di un v11...........
Red27
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Kawasaki Z750R

Re: Pneumatici Moto Guzzi V11 Sport

Messaggioda Beef » lun giu 27, 2011 2:16 pm

Gli ultimi 2 treni gomme montati sulla V11 Sport erano entrambi di Bridgestone BT-021...oramai ho imparato a conoscerle e le apprezzo nei loro pregi e nei loro "innegabili" difetti.

Lamps, Vs. Andrea aka "Beef".
Beef
Utente Registrato

Messaggioda fab11 » dom dic 02, 2012 3:23 am

Devo cambiarli a febbraio ma non saprei che montare, :wall: :wall: :help
fab11
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: moto guzzi V11 sport naked

Messaggioda superbonnyboy » dom dic 02, 2012 2:38 pm

io dopo aver provato i roadsmart, monterei le z8..., i roadmart li ho trovati con un profilo del pneumatico che personalmente non mi piace, mi piacciono più appuntiti, anche se per far turismo e uso durante tutto l'anno senza insistere nelle pieghe sono ottimi (specialmente il warmup!!)
superbonnyboy
Utente Registrato

Precedente

Torna a Sondaggi