Fantastichiamo .......motore nuovo, quale ?

Quale architettura preferireste al posto del classico motore Guzzi ?

2 cilindri a V90° long. (vedi Ducati)
2
2%
4 Cilindri in linea
2
2%
4 cilindri a V x° (vedi Ducati Aprilia....ecc)
26
32%
VA10
9
11%
3 Cilindri
4
5%
Se levi il "classico" motore Guzzi ......non è più una Guzzi ,sviluppassero questo e non rompessero i c.....i
39
48%
 
Voti totali: 82

Avatar utente
Antonio G
Utente Registrato
Messaggi: 6555
Iscritto il: lun apr 16, 2007 8:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi v7 III Stone grigia
Località: Somma Vesuviana (Napoli)

Messaggio da Antonio G »

8 cilindri e vai de gasssssss

:rollin :rollin :motocool: :motocool: :motocool: :motocool: :motocool: :motocool:
.....E ho detto tutto.....
Guzzista Gne Gne Gne.
Avatar utente
ranabout
Utente Registrato
Messaggi: 19952
Iscritto il: mer set 19, 2007 8:53 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 '97 Brunilde defunta. :'(

Ntx 750 pa=>civile PezzoDeFero®
Località: Contigliano (Rieti)

Messaggio da ranabout »

un quattro cilindri a V stretta come quello della fulvia? tanto per ridurne la lunghezza...

ovviamente raffreddato a liquido e distribuzione che permetta di far respirare bene il motore.
Chi Vespa mangia le mele, chi Guzzi s'attacca ar cà...! >:(
Avatar utente
Baffo Rosso
Utente Registrato
Messaggi: 1681
Iscritto il: gio nov 27, 2008 5:49 pm
Località: Scarperia
Contatta:

Messaggio da Baffo Rosso »

AAAAAAAAAAARRRRRRRRRRGGGGHHHH!!!!!!!


BUUUUUUUAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!



SACRILEGHI!


unico e solo motore - sempre il solito

buttiamo nel borro tutte le altre moto


ovvia


e non lo voglio ripetere !

mostri...

da oggi vivrò nel terrore di vedere un Guzzi con 4 cilindri

vomit vomit
http://www.chiantirock.com/ - http://baffo_rosso.blog.tiscali.it/
Avatar utente
MagNETo
Utente Registrato
Messaggi: 3028
Iscritto il: mar giu 29, 2004 10:56 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Quella che era un'Imola
Località: Carrara - Venezia

Messaggio da MagNETo »

Al momento vedo poche alternative al bicilindrico a V, secondo i me i problemi della Moto Guzzi non sono nell'inedeguatezza del motore, checchè ne dica Ungaro, il V 90° ha ancora molto da dire se ben sviluppato, e ormai rappresenta indubitabilmente l'immagine della Marca, prendere direzioni troppo diverse senza una adeguata forza di marketing sarebbe disorientante e controproducente.

Se proprio devo sognare però.... V8. E deve essere la moto più FICA del mondo, avere prestazioni inaudite e costare uno sproposito, non una delle centinaia di 4 cilindri sportive tutte uguali.
Gib Mir Benzin!
Avatar utente
Pask73
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:21 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse
Località: alle falde del Vesuvio...

Messaggio da Pask73 »

direi che... 'sto catz di v90 avesse un po' rotto i cosiddetti?

Moto Guzzi ha fatto della sua bandiera l'innovazione, non l'immobilità, almeno fino all'avvento di questo cacchio di motore!

VOGLIO UN MOTORE NUOVO CON I CONTROCA@@@I!!!!

Ecco... l'ho detto.

Un bicilindrico a v? va bene
Un 4 a v (quello che ho votato)? meglio ancora
Un sogno? un nuovo 8 cilindri!!!!

Non che si debba buttare l'attuale (splendido) v90.
Ma affiancarlo.
L'attuale su una naked sportiveggiante, una cruiser (la nuova california?)...
Ed avere una moderna sportiva!
Una turistica vera.

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
marco.borruso
Utente Registrato
Messaggi: 74
Iscritto il: gio lug 09, 2009 10:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: MOTO GUZZI 1100 SPORT
MOTO GUZZI V7 SPECIAL
MOTO GUZZI 850 LE MANS II
MOTO GUZZI GALLETTO 192
BMW K75S

Messaggio da marco.borruso »

V4 16V longitudinale liquid cooled (tipo PanEuropean). considerando l'ingombro longitudinale del serie grossa riuscirebbero a farlo stare dentro alla produzione attuale senza neanche cambiare ca campana del cambio ...
1100 sport
V7 special
850 Le Mans
GALLETTO 192
BMW K75S
Avatar utente
edo1200sport
Utente Registrato
Messaggi: 1794
Iscritto il: mar set 02, 2008 10:32 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California III C.I.
Nuovo falcone
Località: Calvenzano

Messaggio da edo1200sport »

Questo per me va benissimo!
Perchè cambiare per fare una moto uguale alle altre?
Il bello delle nostre moto è che sono diverse :b
California III Nuovo Falcone
Avatar utente
Kasel
Utente Registrato
Messaggi: 364
Iscritto il: dom ott 25, 2009 10:55 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi California Stone touring PIK
Località: MAROTTA
Contatta:

Messaggio da Kasel »

ormai il nostro bicilindrico è un marchi di fabbrica che ci distingue dagli altri, così come la ducati con il suo, senza quel motore e farlo come gli altri è un po' come "leccare la .... con le mutande". scusate l'espressione, dalle mie parti è molto usata.
Avatar utente
Antonio G
Utente Registrato
Messaggi: 6555
Iscritto il: lun apr 16, 2007 8:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi v7 III Stone grigia
Località: Somma Vesuviana (Napoli)

Messaggio da Antonio G »

Kasel ha scritto:e "leccare la .... con le mutande". scusate l'espressione, dalle mie parti è molto usata.
in che brutta zona abiti.....

:rollin :rollin :rollin :rollin :rollin
.....E ho detto tutto.....
Guzzista Gne Gne Gne.
Avatar utente
giangiskan
Utente Registrato
Messaggi: 2125
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1998
ex Nevada 750 (1994
Località: Mantova

Messaggio da giangiskan »

Kasel ha scritto:ormai il nostro bicilindrico è un marchi di fabbrica che ci distingue dagli altri, così come la ducati con il suo, senza quel motore e farlo come gli altri è un po' come "leccare la .... con le mutande". scusate l'espressione, dalle mie parti è molto usata.
:-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-)))
California EV

http://www.bahai.it
Rispondi

Torna a “Sondaggi”