La vostra donna/uomo apprezza la vostra passione centaura?

Vostra moglie apprezza la vostra passione centaura?

Si, posso comprarmi tutte le moto che voglio
22
16%
Si, purchè non mandi in bancarotta la famiglia
75
55%
No, ma io me ne frego
18
13%
No, infatti sto divorziando
4
3%
No, infatti vendo la moto
0
Nessun voto
Varie ed eventuali (motivazioni)
17
13%
 
Voti totali: 136

Avatar utente
v11_meticcio
Utente Registrato
Messaggi: 92
Iscritto il: ven mar 09, 2007 11:01 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Le Mans
Località: Lecco (LC)

Messaggio da v11_meticcio »

Uhm...diciamo che "rispetta" la mia passione centaura!!!

Apprezza mooolto le Gussi però!!!
Fuoco ai cilindri!!!

https://flic.kr/ps/3UKaWn
Avatar utente
MotoPaolo55
Utente Registrato
Messaggi: 333
Iscritto il: lun nov 09, 2009 10:13 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Norge 1200 GT
Località: Ausonia (FR) Tessera 2011 n. 284

Messaggio da MotoPaolo55 »

Mia moglie è contraria perchè dice che do il cattivo esempio ai figli a cui abbiamo sempre detto che non si conprano ciclomotori in casa nostra, in quanto si vedono molti incidenti sulle strade in cui sono coinvolti.
Con la grande che ora ha 18 anni e sta prendendo la patente ci siamo riusciti, ma il piccolo che ha 13 anni (deve aver preso dal papà) è sempre all'attacco e l'ha quasi convinta per un quad, dicendogli che ha 4 ruote e quindi è meno pericoloso.
L'unico problema è questo altrimenti non penso sia contraria, ma io ho deciso che appena possibile acquisterò la moto e sono fermamente orientato su una Norge 1200.
Se son rose fioriranno. :-) :-) :-)
Paolo
ex Laverda 750 SF
ex Nevada
Piaggio Si
Moto Guzzi Norge 1200
Avatar utente
gladioalato
Utente Registrato
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ago 10, 2009 3:10 pm
Località: TARCENTO (UD)

SONDAGGIO

Messaggio da gladioalato »

Ho risposto "SI', SE NON MANDIAMO IN BANCAROTTA LA FAMIGLIA", come la maggiorparte di voi...

Mia moglie non è particolarmente appassionata di moto (a lei piaciono quelle... rosse, secondariamente quelle... gialle!) ma mi ama così tanto che ha detto che se mi mancava qualche "spicciolo" per comprare la GRISO, me l'avrebbe "prestato" lei... Che fortunato che sono... (ed è pure una bella gnoccolona)!
Fallo e non te ne pentirai... Non farlo e te ne pentirai...
Avatar utente
Kasel
Utente Registrato
Messaggi: 364
Iscritto il: dom ott 25, 2009 10:55 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi California Stone touring PIK
Località: MAROTTA
Contatta:

Messaggio da Kasel »

la mia ragazza non piacciono le moto, e le due ruote in generale, biciclette incluese. Le uniche moto per cui provava un po di simpatia erano i custom, a me era presa la fissa per le Guzzi oltre a quella della vespa, mi sono fatto la california, anche se non c'era lei me la sarei comprata lo stesso! adesso apprezza anche se non capisce tutto questo mio amore per le due ruote! adesso in garage mi ritrovo la california, una vespa pk50s, una benelli motorella gl2, e lo sputerone di mio fratello.
Gorilla K2
Utente Registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: mer giu 30, 2010 11:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: STELVIO NTX
Località: valdera

Re: La vostra donna/uomo apprezza la vostra passione centau

Messaggio da Gorilla K2 »

la moglie proprio, si ...............
Avatar utente
Beef
Utente Registrato
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 12, 2003 8:23 am
Località: Windy Corner - Isle of Man

Re: La vostra donna/uomo apprezza la vostra passione centau

Messaggio da Beef »

Ho votato "VARIE ED EVENTUALI" perché seppure la mia compagna non ami le moto, le facciano paura e con me non verrebbe mai, in teoria non avrebbe nulla in contrario se io vado in giro in moto.
In pratica, però, ogni volta che esco in moto e sto fuori una giornata intera, poi si lamenta dicendo che stiamo poco insieme nei weekend, che già ci vediamo poco (io lavoro fuori sede) e che la mia passione non aiuta sicuramente la nostra relazione.

Inoltre penso che sia gelosa di mia sorella con cui condivido la passione per la moto e per la Guzzi: non conoscendo affatto il mondo delle 2 ruote, dice che non è normale che una donna ami le moto ed è quasi scandalizzata dal fatto che mia sorella possegga una moto sua.

Ripeto, non conosce affatto il mondo delle 2 ruote (e non le interessa conoscerlo) ed è convinta che in tutta Italia ci siano al massimo 20 o 30 donne-centauro e che siano tutte lesbiche :rolleyes: :cry: ...


Lamps, Vs. Andrea aka "Beef".
Gorilla K2
Utente Registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: mer giu 30, 2010 11:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: STELVIO NTX
Località: valdera

Re: La vostra donna/uomo apprezza la vostra passione centau

Messaggio da Gorilla K2 »

SE non è un tipo sportivo, e gli piace la tranquillità, ed è pure sedentaria, credo che sia irrecuperabile, non puoi farci nulla, diversamente dovresti portarla a qualche raduno e fargli conoscere più donne possibile.Se poi vuoi lavorarla di fino cerca di fargli agganciare l'idea che se vuol piacere come donna oltre ai tacchi e al trucco devi saper stare almeno in moto, chissà.... se ci riesci sei bravo, altrimenti fagli un inezione di benzina a 100 ottani.......
Avatar utente
CinCin
Utente Registrato
Messaggi: 6343
Iscritto il: dom nov 16, 2003 4:01 pm

Re: La vostra donna/uomo apprezza la vostra passione centau

Messaggio da CinCin »

Beef ha scritto:è convinta che in tutta Italia ci siano al massimo 20 o 30 donne-centauro e che siano tutte lesbiche :rolleyes: :cry: ...
:aaah: :aaah: :aaah: noooooooooooooooooooooooo!!!! oddddddddddiomioooooooooooooooo!!!! :aaah: :aaah:



:rotfl: :rotfl: :rotfl:


(ora vado a raccontarlo a tutti i miei "fidanzati"... :asd: )
Avatar utente
Pask73
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:21 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse
Località: alle falde del Vesuvio...

Re: La vostra donna/uomo apprezza la vostra passione centau

Messaggio da Pask73 »

Alla mia ragazza piace andare in moto, e quindi, salvo questioni di budget, mi asseconda (o più che altro ci assecondiamo a vicenda), nella passione.
Vorrei farle fare il salto, ma il v10 prima e la Norge ora non sono proprio indicate come prima moto.

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
Avatar utente
Beef
Utente Registrato
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 12, 2003 8:23 am
Località: Windy Corner - Isle of Man

Re: La vostra donna/uomo apprezza la vostra passione centau

Messaggio da Beef »

@ Gorilla K2 + CinCin - Come ho già scritto, alla mia dolce metà non interessa per niente il mondo delle 2 ruote e quindi non le interessa neanche sapere come stanno realmente le cose.
Questo però non significa che sia ottusa, anzi direi che sia curiosa riguardo al mondo maschile: negli anni scorsi ha voluto sapere perché per radermi utilizzo solo un certo rasoio di una certa marca, perché preferisco indossare i boxer e gli slip li indossi solo in certi rari casi, perché amo le cravatte (ha voluto imparare a fare il nodo Windsor, detto anche Scappino), etc...etc...

L'ho anche iniziata al piacere del buon bere - lei beveva vino moderatamente, ma senza cognizione di causa - ed è affascinata dal sigaro che saltuariamente fumo (che prima detestava a prescindere) grazie a mie spiegazioni sul piacere che regala il tabagismo del sigaro...ha voluto addirittura sapere le differenze fra l'Antico Toscano e il cubano (Montecristo, Cohiba e Romeo y Julieta).

Solo i motori (e la moto) non le interessano. Punto.


Lamps, Vs. Andrea aka "Beef".
Avatar utente
CinCin
Utente Registrato
Messaggi: 6343
Iscritto il: dom nov 16, 2003 4:01 pm

Re: La vostra donna/uomo apprezza la vostra passione centau

Messaggio da CinCin »

No no, Beef, per cortesia, non fraintendere, mi raccomando! Anzi, ti dirò, avevo scritto qualcosa di più cattivello per scherzare, ma l'ho cancellato proprio per non creare malintesi.

E' solo che questa leggenda del paragone motociclista=lesbica è veramente fastidiosetto. Tutto qui. Tra una spira di Montecristo e un sorso di Brunello, magari prova a spiegarle delicatamente anche che è un pregiudizio senza fondamento.

Potresti così evitarle qualche brutta figuraccia, se vi capitasse mai di incontrare per caso qualche motociclista, in generale ;)

Le scelte omosessuali prescindono dal mezzo di locomozione: ci sono anche tante lesbiche su quattro ruote, neh? :b

:kiss:
Avatar utente
TATOoine
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 794
Iscritto il: ven lug 08, 2011 11:28 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Centauro 1997
Località: Magreglio Co

Re: La vostra donna/uomo apprezza la vostra passione centau

Messaggio da TATOoine »

si si si :D
infatti conoscendo il mio desiderio di ritornare ad avere una moto e che doveva essere una Moto Guzzi per il mio compleanno mia ha fatto trovare la nostra moto con una scusa :oops:
vedo le aquile della Grigna volare
e vago su
Centauro 1997
Avatar utente
Beef
Utente Registrato
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 12, 2003 8:23 am
Località: Windy Corner - Isle of Man

Re: La vostra donna/uomo apprezza la vostra passione centau

Messaggio da Beef »

CinCin ha scritto:...No no, Beef, per cortesia, non fraintendere, mi raccomando! Anzi, ti dirò, avevo scritto qualcosa di più cattivello per scherzare, ma l'ho cancellato proprio per non creare malintesi.

E' solo che questa leggenda del paragone motociclista=lesbica è veramente fastidiosetto. Tutto qui. Tra una spira di Montecristo e un sorso di Brunello, magari prova a spiegarle delicatamente anche che è un pregiudizio senza fondamento.

Potresti così evitarle qualche brutta figuraccia, se vi capitasse mai di incontrare per caso qualche motociclista, in generale ;)

Le scelte omosessuali prescindono dal mezzo di locomozione: ci sono anche tante lesbiche su quattro ruote, neh?...
Carissima CinCin, ho voluto precisare quanto sopra non tanto per rispondere al tuo intervento ma solo perché io stesso mi ero accorto di aver delineato un profilo sbagliato della mia amata compagna: da quanto avevo scritto, poteva sembrare che fosse un'ottusa e stupida bacchettona, mentre invece è una donna intelligente ed estroversa caratterizzata da una positiva curiosità per le cose che non conosce.

L'unico argomento che proprio non le interessa è quello inerente i motori.

Quando si lamentava dei consumi della sua vecchia Punto JTD, più volte le ho detto che era causato dal suo errato utilizzo del cambio - tirava tutte le marce fino ai 3500...3800 giri/min, quando la Punto JTD aveva coppia massima già a 1500 giri/min - ma non è servito a nulla.

Dopo aver visto un mio amico in moto fare dei numeri da circo e viaggiare a velocità folli, a nulla è servito spiegarle che io quelle cose non le faccio - e non posso fare - perché LUI guida una moto da 170 kg a secco e 170CV (YZF-R1) ed IO una moto di 220 kg a secco con 91CV all'albero (V11 Sport).

I motori sono un mistero per lei e qualsiasi argomento ad essi legato non le interessa minimamente.


Lamps, Vs. Andrea aka "Beef".


P.S. - La mia frase "...20 o 30 donne-centauro e che siano tutte lesbiche..." era solo un modo estremo per ribadire che considera la passione femminile per le moto una cosa inspiegabile ed irrazionale...come se io mi interessassi di uncinetto e/o ricamo :asd: ;) ...
Avatar utente
CinCin
Utente Registrato
Messaggi: 6343
Iscritto il: dom nov 16, 2003 4:01 pm

Re: La vostra donna/uomo apprezza la vostra passione centau

Messaggio da CinCin »

;)
Avatar utente
CinCin
Utente Registrato
Messaggi: 6343
Iscritto il: dom nov 16, 2003 4:01 pm

Re: La vostra donna/uomo apprezza la vostra passione centau

Messaggio da CinCin »

Beef ha scritto:dice che non è normale che una donna ami le moto ed è quasi scandalizzata dal fatto che mia sorella possegga una moto sua.
mi dispiace ammetterlo, ma dopo stamattina, credo proprio che abbia ragione lei.
non è normale.

dalle un abbraccione :volemose: da parte mia, se lo merita, e non lasciartela scappare: è una donna saggia.
Avatar utente
chiaucese
Utente Registrato
Messaggi: 7480
Iscritto il: lun ott 25, 2004 1:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V11 Sport 1999

Re: La vostra donna/uomo apprezza la vostra passione centau

Messaggio da chiaucese »

Quale donna?
Avatar utente
Blaufeld
Utente Registrato
Messaggi: 1292
Iscritto il: mer lug 20, 2005 5:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '03
Località: Grosseto
Contatta:

Re: La vostra donna/uomo apprezza la vostra passione centau

Messaggio da Blaufeld »

Le compagne che ho avuto me le sono sempre cercate con questa caratteristica. E' uno dei fattori che mi rendono interessante una persona, se questi fattori non ci sono è nisba e amici come prima.
Ex V65C, Ex 850-T5, Ex V11 RM, Ex Stelvio 1200, ora California EV '03.
Avatar utente
Baffo Rosso
Utente Registrato
Messaggi: 1681
Iscritto il: gio nov 27, 2008 5:49 pm
Località: Scarperia
Contatta:

Re: La vostra donna/uomo apprezza la vostra passione centau

Messaggio da Baffo Rosso »

mossa intelligente!
troppo spesso ho trovato amici motociclisti in crisi perchè le fidanzate non ne volevano sapere, io l'ho semrpe detto, priam del numero di telefono, cheidi "ti piacciono le moto? e quelli che ce le hanno?" se sono due sì convinti bene, altrimenti, CIAO CARINA!
vale anche per le donne, ovviamente ;) ;) ;)
http://www.chiantirock.com/ - http://baffo_rosso.blog.tiscali.it/
carlitos81
Utente Registrato
Messaggi: 17
Iscritto il: mar set 25, 2012 7:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V75 P.A.

Re: La vostra donna/uomo apprezza la vostra passione centau

Messaggio da carlitos81 »

ho risposto varie ed eventuali xkè fino a qualche settimana fa a lei piaceva andare in moto, poi mi ha mollato e tra le cause ci ha messo in mezzo anche la mia amata Giulietta, da ora me la cerco che deve impazzire x le moto

:smokin
fab11
Utente Registrato
Messaggi: 47
Iscritto il: mar mag 08, 2012 11:21 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: moto guzzi V11 sport naked

Re: La vostra donna/uomo apprezza la vostra passione centau

Messaggio da fab11 »

Son ancora single,magari la trovassi una che condivide la mia passione, dopo anche se a lei non piacesse molto! Basterebbe anche solo mi lasciasse fare le mie uscite senza grugnare sempre, :help :help ,hahahahaha....
Rispondi

Torna a “Sondaggi”