Come andavano a scuola gli uomini dell'Aquila?

motoguzzi21
Utente Registrato
Messaggi: 33
Iscritto il: sab ott 17, 2009 3:47 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1000 SP cafe' racer
Località: valera fratta lo

Re: Come andavano a scuola gli uomini dell'Aquila?

Messaggio da motoguzzi21 »

A piedi eh eh eh
matteo12sportred
Utente Registrato
Messaggi: 75
Iscritto il: mer set 30, 2009 6:00 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1200 sport rossa
ex nevada 750 del 2002 nera
Località: corbola rovigo

Re: Come andavano a scuola gli uomini dell'Aquila?

Messaggio da matteo12sportred »

andavo in barca abitavo a venezia
diplomato con 54
1200 sport 2008
nevada750 2002
Avatar utente
Renato
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 986
Iscritto il: dom apr 16, 2006 11:01 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Norge 1200 - ex V65 Florida - sulle Guzzi dal 2006
Località: Cittiglio (VA)
Contatta:

Re: Come andavano a scuola gli uomini dell'Aquila?

Messaggio da Renato »

Bene alle elementari e anche alle medie, poi un po' di alti e bassi alle superiori, dalle quali sono uscito nel 1999 con 71/100.
Poi ho fatto 2 anni e 10 esami in università (con voti tra 20 e 28, la media era sul 23 :look: ) per scoprire che non era la mia strada :? .
Nel 2005 ho conseguito il diploma in conservatorio (con un bel 8/10) che insieme agli anni di studio successivi mi sta dando da vivere :D .
Tutto sommato non sono mai stato un primo della classe, nè uno studente modello :oops:
"quando vedo il Renato vuol dire che ci sono tutti" (Elk)
Avatar utente
vale31
Utente Registrato
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 22, 2013 2:19 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750

Re: Come andavano a scuola gli uomini dell'Aquila?

Messaggio da vale31 »

Andavo con il pulmino oppure a piedi se le giornate non erano piovose.
melter
Utente Registrato
Messaggi: 74
Iscritto il: mar set 24, 2013 4:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Norge 1200 2V
Località: Olgiate Olona ( Va )

Re: Come andavano a scuola gli uomini dell'Aquila?

Messaggio da melter »

Per chi come me ha qualche primavera:
A scuola elementare a piedi
medie inferiori piedi/bicicletta ( Rubata al nonno )
Medie superiori
1° e 2° VIVI 3 marce a mano e per frenare cn il freno posteriore girare all'indietro i pedali
3°/4 ASPES Cheyenne 5 marce una bomba dopo il carburatore centrale da 20 , testa piatta con fasce a L espansione minarelli
Cannato un'anno
5° Moto guzzi Galletto "rubato " al papà. E ancora acasa della mamma in attesa di riparazione.
POI.................................................
Avatar utente
antonello-940
Utente Registrato
Messaggi: 232
Iscritto il: gio mar 21, 2013 10:22 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Nevada 750 2002
Cagiva aletta Electra 125 1984
California 1100 Classic 2007 (La Base Bianca)
Località: Prato
Contatta:

Re: Come andavano a scuola gli uomini dell'Aquila?

Messaggio da antonello-940 »

mi avvalgo della facoltà di non rispondere. Voglio un avvocato :-)
Antonello

L'impossibile non è possibile
www.69squadrone.it
Avatar utente
simcip
Utente Registrato
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 30, 2013 7:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 scura; Airone 250 sport

Re: Come andavano a scuola gli uomini dell'Aquila?

Messaggio da simcip »

Scuole elementari sono andate benino mi sono difeso a meraviglia visto che ero dalle suore ed io odio la religione, le medie sono state un calvario perchè durante l'estate di passaggio dall'elementari alle medie investo involontariamente con la bici la mia futura prof. d'italiano, figuratevi il primo giorno di scuola quando me la sono trovata d'avanti, ha reso i miei tre anni di medie un inferno. Il liceo è andato meglio, il mio motto era minimo sforzo per massimo risultato, ovvero il 6 a giugno. Qualche filone in motorino con gli amici poi ai 16 il 125 ed i filoni sono diminuiti perchè il Preside era motociclista, anzi scusate GUZZISTA aveva un Nevada 350, si univa a noi e fare filone col Preside non era il massimo.
Finite le superiori il militare e poi corso di perfezionamento per il lavoro che faccio ancora oggi.
Simone
Avatar utente
gazzettiere
Utente Registrato
Messaggi: 9105
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:54 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: spIII "il buscaglia", lambretta li125 del '64
Località: a novegro alla ricerca di un antarallo usato

Re: Come andavano a scuola gli uomini dell'Aquila?

Messaggio da gazzettiere »

First ha scritto:Ok, ok... Riformulo la domanda:

Quale livello raggiungeva il profitto scolastico degli uomini dell'Aquila?
non ho idea dei voti degli studenti dell'aquila; penso che fossero simili a quelli degli studenti di chieti, pescara, sulmona o avezzano.

anche se non stavo all'aquila, quando andavo a scuola avevo voti medi, quello che è intelligente ma non s'impegna, fra il 6-emmezzo e il 7-emmezzo, e insufficienza perenne in aritmetica-matematica (e poi anche chimica e fisica) fin dalla 1a elementare fino al diploma di liceo classico.

per quanto riguarda il mezzo di trasporto, a piedi su-e-giù per i ponti di venezia o vaporino.
poi emigrato in terraferma sempre a piedi.
Avatar utente
dom-lemans
Utente Registrato
Messaggi: 27
Iscritto il: dom nov 23, 2014 5:50 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stornello 125
Località: Carovigno (BR)

Re: Come andavano a scuola gli uomini dell'Aquila?

Messaggio da dom-lemans »

Prima con il Dingo 50 GT, poi con lo Stornello 125, successivamente con l'Aermacchi 350 GTS ed infine con il Nuovo Falcone Civile. All'università con il Le Mans I. Facevo lo stretto necessario per andare avanti e l'università non l'ho completata.
cavalierenero53
Utente Registrato
Messaggi: 30
Iscritto il: gio apr 07, 2016 9:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: motoguzzi t5 - Ronzinante 2

Re: Come andavano a scuola gli uomini dell'Aquila?

Messaggio da cavalierenero53 »

chissà perchè questo topic è fermo al 2014 ....

forse perchè i ricordi fanno male ?

si ... malissimo ... in ispecie (NOTATE LA FINEZZA) alla mia età.
Diploma classico nel 1972, dopo elementari e medie a ottimi livelli (... mi pare di ricordare ) .... carriera liceale con il supplemento ... sempre ... non si andava in vacanza con la famiglia ... e allora un pochino d'impegno estivo :oops: :oops: :oops: :--------)
IV ginnasio: latino, greco, matematica e inglese; ( " ... papà sono stato promosso ... a novembre il patentino, così potrò uscire con il tuo MG cardellino ..."... il giorno del mio compleanno torno da scuola, in ansia ... papà torna dal lavoro a piedi ... ha regalato il suo cardellino !!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: .... la mia prima moto? ... ho potuto comprarla a 55 anni);
V ginnasio: latino e greco;
I liceo: latino e matematica;
II liceo: greco ... ma solo perchè l'ultimo giorno di scuola andai a salutare la prof. di scienze ... una materia che mi piaceva moltissimo .... incontrai il prof. di greco (avere con lui 4 allo scritto e 6 all'orale voleva dire essere un grecista, tipo Leopardi...) ... vienin, vienin, ahn sein imprpeparatonui, e alloran ...2; (aveva un difetto di pronuncia ma era davvero un ottimo professore ... a settembre, dato che conosceva di tutti noi i pregi, le virtù (?) e i difetti( !!!! ) ... una barzelletta e ... via ... a casa... tutto OK;
poi l'università .... scelsi medicina (... volevo trovare una soluzione, una cura per una maledetta malattia che nel giro di 2 settimane, a dicembre del 1971, mi sottrasse l'amicizia del mio antico compagno di giochi e di avventure: leucemia fulminante) .... ma poi, all'atto di entrare nella segreteria per presentare la domanda, un pensiero: "... ma io non sopporto la vista del sangue ..." e così ... pochi metri e ... mi iscrissi ad architettura ... 4 anni e una sessione mi mancava un esame .... restauro ( ... incredibilmente si disvelarono in quegli anni tutti i misteri della matematica ... scienza delle costruzioni ... L'HO SUPERATO !!!!! ) ... pensai: "... bhe... ora posso lavorare un pò ... papà sta male .... devo lavorare per ricambiare tutti i suoi sacrifici ..." e così, complice la "radio libera", mi sono laureato con tutti gli onori e con lode alla prima sessione del primo anno fuori corso (media base 102.9);

si ... i ricordi fanno male ... alla fine ti lasciano un poco di gusto amaro in bocca ... anche perchè non riescono a dissolversi nella dolcezza dell'oblio

buona strada a tutti
se vuoi dirlo ... dillo ... se lo sai ... sallo
cavalierenero53
Utente Registrato
Messaggi: 30
Iscritto il: gio apr 07, 2016 9:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: motoguzzi t5 - Ronzinante 2

Re: Come andavano a scuola gli uomini dell'Aquila?

Messaggio da cavalierenero53 »

certo che a leggere gli interventi .... tipo : a piedi .... con il bus ... con il cinquantino ... oppure: non so quell' dell'aquila, ma penso siano simili a quelli di chieti ... c'è da morire dal ridere ... è bello sapere di gente con tale alcool ... ehm ... intendevo " spirito " ... grazie di cuore a tutte le AQUILE ... finalmente oggi sorrido un pò
se vuoi dirlo ... dillo ... se lo sai ... sallo
Rispondi

Torna a “Sondaggi”