chissà perchè questo topic è fermo al 2014 ....
forse perchè i ricordi fanno male ?
si ... malissimo ... in ispecie (NOTATE LA FINEZZA) alla mia età.
Diploma classico nel 1972, dopo elementari e medie a ottimi livelli (... mi pare di ricordare ) .... carriera liceale con il supplemento ... sempre ... non si andava in vacanza con la famiglia ... e allora un pochino d'impegno estivo
IV ginnasio: latino, greco, matematica e inglese; ( " ...
papà sono stato promosso ... a novembre il patentino, così potrò uscire con il tuo MG cardellino ..."... il giorno del mio compleanno torno da scuola, in ansia ... papà torna dal lavoro a piedi ... ha regalato il suo cardellino !!!!

.... la mia prima moto? ... ho potuto comprarla a 55 anni);
V ginnasio: latino e greco;
I liceo: latino e matematica;
II liceo: greco ... ma solo perchè l'ultimo giorno di scuola andai a salutare la prof. di scienze ... una materia che mi piaceva moltissimo .... incontrai il prof. di greco (avere con lui 4 allo scritto e 6 all'orale voleva dire essere un grecista, tipo Leopardi...) ... vienin, vienin, ahn sein imprpeparatonui, e alloran ...2; (aveva un difetto di pronuncia ma era davvero un ottimo professore ... a settembre, dato che conosceva di tutti noi i pregi, le virtù (?) e i difetti( !!!! ) ... una barzelletta e ... via ... a casa... tutto OK;
poi l'università .... scelsi medicina (... volevo trovare una soluzione, una cura per una maledetta malattia che nel giro di 2 settimane, a dicembre del 1971, mi sottrasse l'amicizia del mio antico compagno di giochi e di avventure: leucemia fulminante) .... ma poi, all'atto di entrare nella segreteria per presentare la domanda, un pensiero: "... ma io non sopporto la vista del sangue ..." e così ... pochi metri e ... mi iscrissi ad architettura ... 4 anni e una sessione mi mancava un esame .... restauro ( ... incredibilmente si disvelarono in quegli anni tutti i misteri della matematica ... scienza delle costruzioni ... L'HO SUPERATO !!!!! ) ... pensai: "... bhe... ora posso lavorare un pò ... papà sta male .... devo lavorare per ricambiare tutti i suoi sacrifici ..." e così, complice la "radio libera", mi sono laureato con tutti gli onori e con lode alla prima sessione del primo anno fuori corso (media base 102.9);
si ... i ricordi fanno male ... alla fine ti lasciano un poco di gusto amaro in bocca ... anche perchè non riescono a dissolversi nella dolcezza dell'oblio
buona strada a tutti
se vuoi dirlo ... dillo ... se lo sai ... sallo