TOPIC o non TOPIC

Ritieni che il forum di A.G. debba essere utilizzato per porre "principalmente" questioni e temi inerenti al "mondo dei motori"?

Sondaggio concluso il gio nov 18, 2004 1:24 pm

9
64%
no
1
7%
se la risposta è no: ritieni che sia "interessante" parlare di qualunque tema?
1
7%
si
3
21%
no
0
Nessun voto
forse
0
Nessun voto
se la risposta è forse, sei invitato a chiarire qual'è la tua idea di tema interessante.
0
Nessun voto
 
Voti totali: 14

Avatar utente
lupastro
Utente Registrato
Messaggi: 7742
Iscritto il: lun lug 19, 2004 1:19 pm
Località: Bologna

TOPIC o non TOPIC

Messaggio da lupastro »

Visto che la cosa mi pare di "pubblico interesse",
apro un sondaggio sul tema dei topic del forum, senza nessun'altro fine che non sia quello di chiarirmi/ci le idee.

Non essendo un esperto in sondaggi, ma essendo consapevole che un sondaggio può essere pilotato a seconda di come formuli le domande, spero di farlo nel modo più chiaro e "democratico" possibile.

Le virgolettature nelle domande stanno semplicemente a indicare che le parole usate hanno un significato più ampio.
Avatar utente
Gandalf
Utente Registrato
Messaggi: 5486
Iscritto il: lun ott 27, 2003 8:32 am
Località: c/o Elrond, Granburrone.

Messaggio da Gandalf »

Ho votato sí alla prima domanda, con accentuazione della parola "principalmente".

Restringo ulteriormente nel senso di interpretare mondo dei motori come, principalmente, mondo delle Moto Guzzi.

Ciao
Gandalf
Avatar utente
arnaMolder
Utente Registrato
Messaggi: 2769
Iscritto il: gio apr 22, 2004 4:44 pm
Località: Lecco (vicino vicino a mandello!)

Messaggio da arnaMolder »

secondo me il range di possibilità non è chiarissimo.. dovresti ad es chiarirmi la differenza tra la risposta al quesito:
se la risposta è no: ritieni che sia "interessante" parlare di qualunque tema?
e la risposta al
si
successivo... Non sono la stessa cosa?

la mia risposta è no in ogni caso, visto che io leggo sia i topic *tecnici* che quelli di altri argomenti... lo faccio così, per riempire il tempo quando l'argomento non mi interessa, per informarmi quando si parla di attualità/politica che altrimenti resto definitivamente fuori dal mondo visto che giornali e TV li ho banditi dalla mia vita, e a volte, involontariamente, per commuovermi. E se dal titolo intuisco che qualcosa non mi interessa (ad es, adesso il post in cui gstt e dogw si scambiano risposte dalla lunghezza spropositata non lo apro neanche più, almeno fino a quando vedrò un nome nuovo che ha postato qualcosa.. dipende anche dalle mie facoltà mentali: ho l'impressione che il mio restante neuorone cerchi di uscire da un orecchio anche solo a vedere quanto sono lunghi i post che i due si scambiano... Ma quanto siete intelligenti? :lol ).. Insomma: basta leggere i titoli, anche se merita secondo me un grande appoggione il post che cito:
Dico la mia sugli OT.

Gli OT secondo me sono spesso e volentieri più interessanti dei topic prettamente motociclistici. L'unica cosa da tenere a mente è che OGNI NUOVO topic aperto ne manda uno a pagina 2, ovvero alle soglie del limbo...
Alle volte mi sembra davvero troppo che un topic generico, che so io, su una modifica da fare al California o su quale getto cambiare per i carburatori del Nevada finisca già nel dimenticatoio perché travolto da un Buttiglione impettito o da una bionda piegata in avanti.

Forse ci sono stati casi in cui ci si poteva pensare due volte prima di postare un nuovo topic. Lo stesso dicasi per chi posta messaggi tipo "lo so che se ne è già parlato ma vado di fretta, ecco quindi un nuovo topic..."
Ah e già che ci siamo: se mettessimo in oggetto dei titoli chiari ci faciliteremmo la vita nel ritrovare gli argomenti.

Saluti,

G.

PS: per Filippo dai 1500 messaggi al minuto non c'è che da applicare la tecnica Nardico o simili, anche più volte al giorno e vedrai che di tempo per scrivere ne avrai molto meno!
come a dire: il bello dei forum e in generale di internet è la assoluta libertà di parola che consentono... il prblema, come sempre, sta nell'intelligenza di chi li usa. E detto questo mi rendo conto che devo far silenzio... Ciauz!
[size=75]Nicola | 1200 Sport 4V ABS Gamabunta
[i]...Sbagli, t'inganni, ti sbagli soldato
io non ti guardavo con malignità...[/i][/size]
Avatar utente
god_save_the_twin
Utente Registrato
Messaggi: 1272
Iscritto il: ven dic 05, 2003 12:22 pm

Messaggio da god_save_the_twin »

ho votato contro la pena di mOrTe

comunque secondo me la domanda è posta male, in quanto anche l'ipotesi "principalmente" lascia spazio agli OT
Gli OT possono comunqua diventare un problema se diventano troppi, per le ragioni illustrate da goffredo. Tanto vale allora sparare un bel fuoritema in un OT preesistente.

gstt
In un’epoca di menzogne universali, dire la verità è un atto rivoluzionario

George Orwell
Avatar utente
Goffredo
Staff
Messaggi: 13579
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:45 am

Re: TOPIC o non TOPIC

Messaggio da Goffredo »

lupoalberto ha scritto: Non essendo un esperto in sondaggi, ma essendo consapevole che un sondaggio può essere pilotato a seconda di come formuli le domande, spero di farlo nel modo più chiaro e "democratico" possibile.
Excusatio non petita... :b

Mi pare che nemmeno alla scuola delle Frattocchie avrebbero potuto tirare fuori un sondaggio più "democratico" di questo! ;)

Ho votato la risposta numero uno, leggerissimamente sorpreso dal non trovare NEMMENO UNA opzione dedicata alla Moto Guzzi.
Curioso lapsus.
Ritengo infatti che il forum di Anima Guzzista debba continuare ad essere PRINCIPALMENTE il punto di riferimento dei Guzzisti in Italia e anche all'estero. Un titolo che si è conquistato grazie alla pertinenza e all'attualità degli argomenti, alla competenza dei partecipanti e al loro buon senso nel NON trasformarlo nell'ennesimo - ergo: inutile perché identico a mille altri - forum di opinione non tematico.

G.
Avatar utente
totogigi
Utente Registrato
Messaggi: 11608
Iscritto il: mer ott 22, 2003 2:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California II
Centauro
Brigida (1000 Endurance)
Le Mans

Messaggio da totogigi »

Caro Lupoalberto, magari vista l'importanza del tema la prossima volta proponilo prima di farlo: dal confronto con lo staff magari sarebbero uscite delle domande più complete, esaurienti e inequivocabili delle tue che tali non mi sembrano.

Forse sarebbero bastate queste opzioni:

1 - voglio che il forum resti così com'è
2 - vorrei che il forum fosse suddiviso in maggiori aree tematiche, o quantomeno con la separazione degli OT dai temi motociclistici.

Basta.

Perchè mi chiedo a che cazzo serve l'opzione 'forse' nella già discutibile domanda se si ritiene interessante parlare d'altro oltre alle moto, per esempio.

Oltretutto, confrontarsi con qualcuno dà modo di interporre del tempo tra il pensare una cosa e il farlo, cosa seeeeeeeeeeeeeeeeempre utilissima...

V
Alberto
Avatar utente
lupastro
Utente Registrato
Messaggi: 7742
Iscritto il: lun lug 19, 2004 1:19 pm
Località: Bologna

Re: TOPIC o non TOPIC

Messaggio da lupastro »

Goffredo ha scritto:
lupoalberto ha scritto: Ho votato la risposta numero uno, leggerissimamente sorpreso dal non trovare NEMMENO UNA opzione dedicata alla Moto Guzzi.
Curioso lapsus.
Ritengo infatti che il forum di Anima Guzzista debba continuare ad essere PRINCIPALMENTE il punto di riferimento dei Guzzisti in Italia e anche all'estero.........
G.
Dai Goffredo, non è un lapsus, l'avevo dato per scontato. :D
Avatar utente
lupastro
Utente Registrato
Messaggi: 7742
Iscritto il: lun lug 19, 2004 1:19 pm
Località: Bologna

Messaggio da lupastro »

arnamolder ha scritto:secondo me il range di possibilità non è chiarissimo.. dovresti ad es chiarirmi la differenza tra la risposta al quesito:
se la risposta è no: ritieni che sia "interessante" parlare di qualunque tema?
e la risposta al
si
successivo... Non sono la stessa cosa?
L'avevo premesso che non sono bravo nei sondaggi - :wall:
è che pensavo non venisse tradotto in domanda, e non dandomi l'anteprima.....
Frankie100Chili
Utente Registrato
Messaggi: 384
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:11 am
Località: Pescara

Messaggio da Frankie100Chili »

...credo che gli OT debbano essere ammessi comunque... fin tanto che non diventano "TROPPI" o che non contengano materiale osceno o volgare.

...se ci scappa una "barzellettina" ogni tanto che male c'è?
;) :b
[img]http://web.tiscali.it/frankie100chili/immagini%20sito/seppia1%20-%20piccolo.jpg[/img]
Avatar utente
MarcoB
Utente Registrato
Messaggi: 6318
Iscritto il: mar nov 09, 2004 7:05 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: sono rimasto in bicicletta...
Località: mantovano di provincia
Contatta:

Messaggio da MarcoB »

SCRIVO UN Pò IN RITARDO ma x me è giusto parlare di tutto (nn avrete in mente solo quello) xò farei un forum OT in modo da permettere a tutti di scrivere quello che vogliono senza dover scrivere scusate se è OT ma avevo bisogno di.....

io farei così

FORUM GENERALE MOTO GUZZI (scusate nn solo xò siamo un po elastici)

FORUM CA@@EGGIO ovvero OT

SONDAGGI

MERCATINO

BACHECA INCONTRI
(che nessuno legge)

Ciao scusate se è OT :b
[url=http://it.youtube.com/watch?v=YahfxTfoJ64]Stelvio adrenalina...[/url]
Avatar utente
MarcoB
Utente Registrato
Messaggi: 6318
Iscritto il: mar nov 09, 2004 7:05 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: sono rimasto in bicicletta...
Località: mantovano di provincia
Contatta:

Messaggio da MarcoB »

MarcoB ha scritto:SCRIVO UN Pò IN RITARDO ma x me è giusto parlare di tutto (nn avrete in mente solo quello) xò farei un forum OT in modo da permettere a tutti di scrivere quello che vogliono senza dover scrivere scusate se è OT ma avevo bisogno di.....

io farei così

FORUM GENERALE MOTO GUZZI (scusate nn solo xò siamo un po elastici)

FORUM CA@@EGGIO ovvero OT

SONDAGGI

MERCATINO

BACHECA INCONTRI
(che nessuno legge)

Ciao scusate se è OT :b
dopo gli ultimi avvenimenti mi riquoto :D
[url=http://it.youtube.com/watch?v=YahfxTfoJ64]Stelvio adrenalina...[/url]
Avatar utente
MarcoB
Utente Registrato
Messaggi: 6318
Iscritto il: mar nov 09, 2004 7:05 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: sono rimasto in bicicletta...
Località: mantovano di provincia
Contatta:

Messaggio da MarcoB »

MarcoB ha scritto:
MarcoB ha scritto:SCRIVO UN Pò IN RITARDO ma x me è giusto parlare di tutto (nn avrete in mente solo quello) xò farei un forum OT in modo da permettere a tutti di scrivere quello che vogliono senza dover scrivere scusate se è OT ma avevo bisogno di.....

io farei così

FORUM GENERALE MOTO GUZZI (scusate nn solo xò siamo un po elastici)

FORUM CA@@EGGIO ovvero OT

SONDAGGI

MERCATINO

BACHECA INCONTRI
(che nessuno legge)

Ciao scusate se è OT :b
dopo gli ultimi avvenimenti mi riquoto :D
dopo gli ultimi avvenimenti mi Ariquoto di nuovo :b
[url=http://it.youtube.com/watch?v=YahfxTfoJ64]Stelvio adrenalina...[/url]
Avatar utente
Eorl
Utente Registrato
Messaggi: 11211
Iscritto il: ven set 08, 2006 4:59 pm

Messaggio da Eorl »

scusate: mi mancano i pulsanti per votare nei sondaggi, nonostante a fondo pagina si affermi che ne ho il permesso.

mi sfugge qualcosa?
Avatar utente
leolito
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6396
Iscritto il: sab ott 08, 2005 9:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '98 'ubizzato'
(Non-Guzzi) Vespa PX150 Arcobaleno elestart '94 (DR177)
Località: oltre la Cortina di Ferro

Messaggio da leolito »

credo il sondaggio sia chiuso ;)
N-t-X
Utente Registrato
Messaggi: 476
Iscritto il: dom lug 23, 2006 7:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ntx 350 (N° 1)
Quota 1100 Es (Nerone)
Località: Rapallo (Ge)

Messaggio da N-t-X »

MarcoB ha scritto:... x me è giusto parlare di tutto (nn avrete in mente solo quello) xò farei un forum OT in modo da permettere a tutti di scrivere quello che vogliono senza dover scrivere scusate se è OT ma avevo bisogno di.....

io farei così

FORUM GENERALE MOTO GUZZI (scusate nn solo xò siamo un po elastici)

FORUM CA@@EGGIO ovvero OT

SONDAGGI

MERCATINO

BACHECA INCONTRI
(che nessuno legge)
Assolutamente d'accordo, meno che sulla "Bacheca degli incontri": io la leggo! (ed è un'ottima idea).

Lampeggi
Michele (AG 46/18)
Avatar utente
MarcoB
Utente Registrato
Messaggi: 6318
Iscritto il: mar nov 09, 2004 7:05 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: sono rimasto in bicicletta...
Località: mantovano di provincia
Contatta:

Messaggio da MarcoB »

ntx io nn ho detto che è una cattiva idea... ho detto che in pochi la guardano ;)
[url=http://it.youtube.com/watch?v=YahfxTfoJ64]Stelvio adrenalina...[/url]
N-t-X
Utente Registrato
Messaggi: 476
Iscritto il: dom lug 23, 2006 7:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ntx 350 (N° 1)
Quota 1100 Es (Nerone)
Località: Rapallo (Ge)

Messaggio da N-t-X »

MarcoB ha scritto:ntx io nn ho detto che è una cattiva idea... ho detto che in pochi la guardano ;)
Certamente: il tuo "nessuna la legge" esprimeva dispiacere, il mio "é un'ottima idea" voleva essere uno stimolo in più a leggerla ;)

Lampeggi
Michele (AG 46/18)
Avatar utente
MarcoB
Utente Registrato
Messaggi: 6318
Iscritto il: mar nov 09, 2004 7:05 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: sono rimasto in bicicletta...
Località: mantovano di provincia
Contatta:

Messaggio da MarcoB »

vogliamo mettere una sezione ot e una x le presentazioni????????? :veryevil:
[url=http://it.youtube.com/watch?v=YahfxTfoJ64]Stelvio adrenalina...[/url]
Avatar utente
CinCin
Utente Registrato
Messaggi: 6343
Iscritto il: dom nov 16, 2003 4:01 pm

Messaggio da CinCin »

sono assolutamente contraria alla sezione "presentazioni"

In altri forum che frequento, spesso e volentieri mi dimentico di salutare. Oppure mi ritrovo a doverne salutare 5 tutti in una volta. E poi regolarmente mi dimentico la loro presentazione. Problema di memoria mio, lo so.

Di qua, apprezzo moltissimo la presenza di topic differenti: c'è quello sui motori, quello per ridere, quello di presentazione, quello sulle "Guzzi e basta", quello "però mi piace anche..." e io me li leggo volentieri tutti. E a volte imparo anche qualcosa sui motori.

Se ci fosse una sezione "cazzeggio", io ci starei in pianta stabile, e non imparerei nient'altro.
Avatar utente
MarcoB
Utente Registrato
Messaggi: 6318
Iscritto il: mar nov 09, 2004 7:05 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: sono rimasto in bicicletta...
Località: mantovano di provincia
Contatta:

Messaggio da MarcoB »

UFFI..
[url=http://it.youtube.com/watch?v=YahfxTfoJ64]Stelvio adrenalina...[/url]
Rispondi

Torna a “Sondaggi”