dom-lemans ha scritto:Non vorrei essere indiscreto, ma in cosa consistono le fregature che hai preso? La cosa mi incuriosisce poichè ho sempre acquistato usato sia auto che moto e mi è sempre andata bene.
Sull'ultimo brevino roba da poco, solo la frizione che slittava di brutto, ma considerando che l'ho provata prioma di acquistarla...la colpa è solo mia (non la tirai perchè non era mia...).
Sulla Cali EV un ecatombe: della frizione andata me ne ero accorto, del regolatore di tensione andato no, e nemmeno del serbatoio pieno di ruggine o altre schifezze (fece partire dopo poco pure la pompa della benzina, perchè pure il filtrino era andato). Saldature sull'impianto elettrico non isolate ed in punti ben nascosti, alla prima pioggia è saltato tutto l'impianto elettrico. Sedi valvole rovinate, punterie piegate. Cardano e parastrappi alla frutta, telaietto posteriore crepato ed altre amenità.
La Nevada 750 aveva gli ammortizzatori scoppiati.
La V65C aveva il cardano andato e grossi problemi alle valvole ed ad altri pezzi vari. Usata poco e praticamente buttata (in realtà venduta smenandoci parecchio ed informando il nuovo proprietario delle magane).
La Honda 750 me la vendette "in garanzia" un concessionario del comasco, ma quando mi accorsi del telaio piegato e malamente riparato non mi riconobbero la garanzia. Prima di arrivare dagli avvocati però feci un incidenti e la piegai in due.
L'altra Breva 750 era perfetta, come pure la Bellagio.
Intendiamoci, buona parte di queste se mi fossi portato uno bravo a controllarle invece di fidarmi delle mie doti (inesistenti) avrei evitato la fregatura. Altre no, decisamente impossibile scoprirne le magagne prima di, letteralmente, aprirle.