Filtri a tromboncino VS filtro a pannello

Rispondi
SPARTANO
Utente Registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 01, 2009 12:30 pm
Località: Gaeta (LT)

Filtri a tromboncino VS filtro a pannello

Messaggio da SPARTANO »

Salve a tutti popolo guzzista, da poco ho acquistato una splendida Sport 1200 con il kit Step 1 della Lafranconi. Come sapete il kit comprende lo scarico completo, centralina, canister e tromboncini d'aspirazione. Da qualche giorno sono dilaniato dai dubbi riguardanti il filtro a tromboncino, ho paura che essendo troppo aperto (praticamente c'è solo la retina metallica :shock: ) vada a rovinare precocemente la vita del motore, perciò stavo pensando di cambiarlo, ma sono consapevole che bisognerà ritoccare la centralina, e poi avrei anche intenzione di omologare i 2 scarichi, tramite la ditta Mass, applicandoci sia la targhettina di omologazione che i db-killer. Voi cosa ne pensate (riguardo soprattutto la questione filtro)???? Pareri e consigli!!! :ok:
Avatar utente
Scurzon
Utente Registrato
Messaggi: 3995
Iscritto il: lun nov 01, 2010 8:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio 2010, California EV 80
Località: a nord della Lombardia

Re: Filtri a tromboncino VS filtro a pannello

Messaggio da Scurzon »

SPARTANO ha scritto:Salve a tutti popolo guzzista, da poco ho acquistato una splendida Sport 1200 con il kit Step 1 della Lafranconi. Come sapete il kit comprende lo scarico completo, centralina, canister e tromboncini d'aspirazione. Da qualche giorno sono dilaniato dai dubbi riguardanti il filtro a tromboncino, ho paura che essendo troppo aperto (praticamente c'è solo la retina metallica :shock: ) vada a rovinare precocemente la vita del motore, perciò stavo pensando di cambiarlo, ma sono consapevole che bisognerà ritoccare la centralina, e poi avrei anche intenzione di omologare i 2 scarichi, tramite la ditta Mass, applicandoci sia la targhettina di omologazione che i db-killer. Voi cosa ne pensate (riguardo soprattutto la questione filtro)???? Pareri e consigli!!! :ok:
ciao e benvenuto

l'unico aiuto che sono in grado di darti è che se scrivi nei sondaggi non ti leggerà mai nessuno
io ci son finito per caso

abbiamo un forum generale dove scrivere:
http://forum.animaguzzista.com/viewforum.php?f=1

PS: i filtri a tromboncino sono belli, ma pare che in fatto di prestazioni creino solo problemi
I am a DJ, I am what I play, can't turn around no, oh no
SPARTANO
Utente Registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 01, 2009 12:30 pm
Località: Gaeta (LT)

Re: Filtri a tromboncino VS filtro a pannello

Messaggio da SPARTANO »

Grazie mille, non sono molto pratico del forum, provvedo ad inserirlo nel forum generale.
Rispondi

Torna a “Sondaggi”