GUZZI DA SUPERMERCATO

Rispondi
Avatar utente
Licio 33
Utente Registrato
Messaggi: 4979
Iscritto il: lun mar 14, 2005 11:57 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1000 Sp 1978 "La Fenice"
Bombardone 1100 Endurance
Bombardino 750 Endurance
Località: Olona Valley

GUZZI DA SUPERMERCATO

Messaggio da Licio 33 »

NEL NUMERO DI APRILE DI MOTOCICLISMO (VIVA IL MARKETING PIAGGIO) HO TROVATO L'INSERTO DI UN NOTO RIVENDITORE DELLA ZONA DI MILANO (CONCESSIONARIO MI SEMBRA UN COMPLIMENTO ECCESSIVO) CHE PROPONE ALCUNE GUZZI CON SCONTI CLAMOROSI, TIPO 3000 EURI IN MENO SU V11 ECC...
SECONDO ME NON E' DA GUZZI, DANNEGGIA L'IMMAGINE DEL MARCHIO E IL CONTO ECONOMICO DEI CONCESSIONARI (QUELLI VERI)
COSA NE PENSATE?
COMPRERESTE DA QUEL RIVENDITORE O RESTERESTE FEDELE AL VOSTRO CONCESSIONARIO DI FIDUCIA?
LA GUZZI DOVREBBE INTERVENIRE IN QUALCHE MODO?
Avatar utente
Beef
Utente Registrato
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 12, 2003 8:23 am
Località: Windy Corner - Isle of Man

...

Messaggio da Beef »

Come ho già scritto in altri topic, a mio modesto parere la Guzzi va comprata da chi è in grado di fare, oltre ad un sostanziale sconto sul prezzo di acquisto, anche un'assistenza competente.

Aggiungo inoltre che ciò vale a prescindere dal Marchio visto che il concetto sopra espresso l'ho scoperto a mie spese con la mia moto n° 2, un'Aprilia Motò 6.5.

Riguardo ad eventuali interventi da parte della Casa lariana, ho perso da tempo la speranza di un qualche intervento da parte della dirigenza e/o del marketing :cry: ...


Orangelamps, Vs. Beef.
wilc
Utente Registrato
Messaggi: 902
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:23 am

Messaggio da wilc »

Se tu fossi un rivenditore di qualcosa e avessi fermo immobilizzato un capitale (perche tale e' una moto invenduta) cosa faresti ad un certo punto pur di rimettere in circolo quel capitale???

Facile parlare.... ma se le moto non si vendono prima o poi un sistema per rientrare degli investimenti o per non perderci troppo lo devi trovare, e quindi vendi a costo o addirittura sottocosto.....



Mau
Avatar utente
Licio 33
Utente Registrato
Messaggi: 4979
Iscritto il: lun mar 14, 2005 11:57 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1000 Sp 1978 "La Fenice"
Bombardone 1100 Endurance
Bombardino 750 Endurance
Località: Olona Valley

Messaggio da Licio 33 »

forse non mi sono spiegato bene.
non si tratta di immobilizzazione di magazzino ma di politica commerciale, ben nota, di alcuni venditori.
la rete vendita ufficiale va protetta, perchè garantisce continuità ed assistenza.
infatti lo stesso rivenditore di Cinisello B. (Pogliani) non tratta Honda, Triumph, BMW e per vendere Ducati e Yamaha ha aperto dei punti vendita dedicati, guarda un po'!
lampeggioni
Licio 1000SP
Avatar utente
fabiotrash
Utente Registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mag 17, 2005 12:27 am

Messaggio da fabiotrash »

io non ci vedo niente di dannoso, nè per l'immagine nè per il marketing, anzi.

Sono guzzista ma mi rendo perfettamente conto che le nostre bicilindriche hanno cmq prezzi davvero elevati rispetto al mercato. se poi aggiungiamo i problemi ben noti verificatisi sulle ultime generazioni non mi stupisco di vedere purtroppo aquile invendute.

in più c'è un'altra cosa: conosco molta gente che vuole prendere una moto e che prenderebbe guzzi, ma "gli ultimi modelli non sono affidabili come le (stramaledette ndr) giapponesi e per di più costano molto".

quindi sono contento che qualcuno venda le moto con qualche sconto, chissà che il clan si allarghi ancora di più...

cià

fa
Avatar utente
chiaucese
Utente Registrato
Messaggi: 7480
Iscritto il: lun ott 25, 2004 1:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V11 Sport 1999

Messaggio da chiaucese »

La cosa più dannosa per un marchio è non avere moto che circolano sulle strade...percui meglio scontarle che tenerle parcheggiate!
Io non ho un concessionario di fiducia,ho un meccanico di fiducia.
Anzi,chi è stò concessionario?Anche Dolza a Torino vende il Ballabbio a 8000Euro,c'è già un bello sconticino sù...
Però sui modelli come la Breva 1100 mi faceva uno sconto alto solo perchè andavo a nome di un meccanico autorizzato.Peccato che non sia il mio genere di moto....e non abbia millemila euro da buttare!
Avatar utente
Blaufeld
Utente Registrato
Messaggi: 1292
Iscritto il: mer lug 20, 2005 5:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '03
Località: Grosseto
Contatta:

Messaggio da Blaufeld »

Non penso danneggi il marchio, per me lo danneggia molto di più un concessionario ufficiale con meccanici inaffidabili che ti fanno tagliandi "ad capocchiam" e manutenzione oribbile...
Avatar utente
Minatore
Utente Registrato
Messaggi: 10610
Iscritto il: gio set 08, 2005 5:52 pm
Località: Bologna - Follonica
Contatta:

Messaggio da Minatore »

Ciao,
ti do il mio parere sincero e schietto da ventiduenne.
Vorrei una Guzzi. Ne sono innamorato, di tutte, spero presto di provarle e trovare quella che più si adatta a me (sono un gran viaggiatore ergo.. cali-breva ma mi piace da matti il le mans...). C'è solo un problema. Non ho 11 - 12000 €uri per una moto nuova. Allora compro un sacco di riviste guardo fuori dai bar e per la strada incontro i Jappomuniti ok?
Ora, il mio cuore è tra la v di Mandello (tra tanto tanto tempo) e una motina tranquilla, funzionante, nuova con 2 anni di garanzia ma japponese (subito)(dimnticavo... a 5-6000 €uri).
Io non credo che chiudersi a fare mezzi (anche fantastici) con un target alto come fa guzzi sia una cattiva mossa... si seleziona un po' la clientela, e magari si riesce anche a produrre mezzi migliori che non buttandosi nella produzione di massa...
Tuttavia (e io ne sono la prova) le jap hanno ormai un mercato troppo favorevole... costano niente, sono affidabili, grande assistenza... insomma dai!
Se un conce o rivenditore non vende è costretto ad abbassare i prezzi... non può fare altro e gli sconti sono una manna dal cielo per tutti gli affezionati o innamorati di alcune moto... e questo non può danneggiare in alcun modo la casa madre o gli altri conce... non è così che funziona...
Mi associo a Chiaucese... è importante avere un meccanico di fiducia, e al pensiero di fabiotrash.

le guzzi costano un pochino troppo.
(cmq non prendo una jappo, state tranquilli!!!)
(e scusate se scrivo sempre troppo per spiegare due cose..)
Francesco.
V11 Piccolina nel cuore, Norge Zefiro on the road.
cesare
Utente Registrato
Messaggi: 11
Iscritto il: dom dic 05, 2004 6:05 pm

guzzi da supermercato

Messaggio da cesare »

concordo con chi dice che è importante avere un buon meccanico che non ti spelli vivo.
Per i prezzi invito tutti quelli che sono in grado di dircelo di informarci sugli sconti praticati dai vari concessionari e non,questo perchè chi deve comperare una moto nuova di questi tempi sa che è bene aver gli occhi aperti e il portafoglio protetto.
P.S. con i nuovi modelli breva e griso i vecchi V11 andranno in svendita , fateci sapere concessionari generosi e guzzisti informati.
xxy
Utente Registrato
Messaggi: 174
Iscritto il: mar mag 23, 2006 2:14 pm

Messaggio da xxy »

Minatore ha scritto:Ciao,
ti do il mio parere sincero e schietto da ventiduenne.
Vorrei una Guzzi. Ne sono innamorato, di tutte, spero presto di provarle e trovare quella che più si adatta a me (sono un gran viaggiatore ergo.. cali-breva ma mi piace da matti il le mans...). C'è solo un problema. Non ho 11 - 12000 €uri per una moto nuova. Allora compro un sacco di riviste guardo fuori dai bar e per la strada incontro i Jappomuniti ok?
Ora, il mio cuore è tra la v di Mandello (tra tanto tanto tempo) e una motina tranquilla, funzionante, nuova con 2 anni di garanzia ma japponese (subito)(dimnticavo... a 5-6000 €uri).
Io non credo che chiudersi a fare mezzi (anche fantastici) con un target alto come fa guzzi sia una cattiva mossa... si seleziona un po' la clientela, e magari si riesce anche a produrre mezzi migliori che non buttandosi nella produzione di massa...
Tuttavia (e io ne sono la prova) le jap hanno ormai un mercato troppo favorevole... costano niente, sono affidabili, grande assistenza... insomma dai!
Se un conce o rivenditore non vende è costretto ad abbassare i prezzi... non può fare altro e gli sconti sono una manna dal cielo per tutti gli affezionati o innamorati di alcune moto... e questo non può danneggiare in alcun modo la casa madre o gli altri conce... non è così che funziona...
Mi associo a Chiaucese... è importante avere un meccanico di fiducia, e al pensiero di fabiotrash.

le guzzi costano un pochino troppo.
(cmq non prendo una jappo, state tranquilli!!!)
(e scusate se scrivo sempre troppo per spiegare due cose..)
Francesco.
Permettimi di dissentire,
che le jap non costino niente non e´ proprio vero e che magari sfornano tanti e tali modelli da permettersi di svendere per poco quelli che non vanno un esempio la Suzuki bandit 650 costa meno dello scooter (B650 exe) che difficilmente trovi sotto gli 8.000 Euri, le jap avranno sicuramente dalla loro tante soluzioni sofisticate, ma comunque tengono alto il prezzo piu´ del loro effettivo valore, questa e´ la legge del mercato.
Non sono assolutamente d'accordo che la Guzzi abbia i prezzi alti, direi invece che sono al di sotto forse ed in alcuni casi allineati alla concorrenza, MA VUOI METTERE GUZZI e´ arte tutto il resto imitazioni.

Lamps

Lamps
Avatar utente
Beef
Utente Registrato
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 12, 2003 8:23 am
Località: Windy Corner - Isle of Man

Messaggio da Beef »

MotoninoGuzzi ha scritto:
Minatore ha scritto:...ti do il mio parere sincero e schietto da ventiduenne.
Vorrei una Guzzi. Ne sono innamorato, di tutte, spero presto di provarle e trovare quella che più si adatta a me (sono un gran viaggiatore ergo.. cali-breva ma mi piace da matti il le mans...). C'è solo un problema. Non ho 11 - 12000 €uri per una moto nuova...[ ]...ora, il mio cuore è tra la v di Mandello (tra tanto tanto tempo) e una motina tranquilla, funzionante, nuova con 2 anni di garanzia ma japponese (subito)(dimnticavo... a 5-6000 €uri)...[ ]...le guzzi costano un pochino troppo...
...Permettimi di dissentire, che le jap non costino niente non è proprio vero...[ ]...non sono assolutamente d'accordo che la Guzzi abbia i prezzi alti, direi invece che sono al di sotto forse ed in alcuni casi allineati alla concorrenza, MA VUOI METTERE GUZZI è arte tutto il resto imitazioni...
...guarda com'è strana la vita: Minatore, il ventiduenne che sognava le Guzzi ma che auspicava l'acquisto di una jap, ora va in giro in sella ad un V11 :b ;) ...


Lamps, Vs. Andrea aka "Beef".
massimo61

Re: guzzi da supermercato

Messaggio da massimo61 »

cesare ha scritto:concordo con chi dice che è importante avere un buon meccanico che non ti spelli vivo.
Per i prezzi invito tutti quelli che sono in grado di dircelo di informarci sugli sconti praticati dai vari concessionari e non,questo perchè chi deve comperare una moto nuova di questi tempi sa che è bene aver gli occhi aperti e il portafoglio protetto.
P.S. con i nuovi modelli breva e griso i vecchi V11 andranno in svendita , fateci sapere concessionari generosi e guzzisti informati.
http://www.motoguzzi.it/promoz.asp?lin=ita

Poi ditemi cosa ne pensate!
Rispondi

Torna a “Sondaggi”