Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Calincontro Maremmano, 25-27 Aprile Foto pag 1

Re: Calincontro Maremmano, 25-27 Aprile Foto pag 1

Messaggioda Ticcio93 » lun mag 05, 2014 10:49 pm

...è e rimane una considerazione post-calincontrica...la prendo larga

l'essenza del calincontro o degli altri incontri è quella dell'associazione di un volto umano (+o-) ad un'avatar o nick che sia :asd: ...la volontà forte di conoscersi un poco come persone appartenenti alla medesima comunità

è questo che CI contraddistingue dall'asettico ed abnorme elenco di amici che invece è così caro ai faccialibriani convinti

riunirci per 4 giorni (dal giovedì alla domenica) serve proprio a rendere possibile le nuove conoscenze o approfondire le vecchie...chi si inscrive per il giretto domenicale ed addirittura alcuni solo per il pranzo luculliano non mi pare siano addentro lo spirito dell'evento...personalmente mi è capitato di ricevere critiche assurde proprio perchè la formula non corrisponde a quella dei raduni classici :aaah: e denota esclusivamente disinformazione o cmq scarsissimo interesse guarda caso spesso proprio da" chi non è di famiglia"

...facciamo una bella colazione al campeggio e salutiamoci (anche approfonditamente :sbava: ) consentendo a tutti di rientrare con calma tanto i km in moto li abbiamo condivisi i giorni precedenti e 50 km in più non fanno una gran differenza..."si leva il vin dai fiaschi" e si appianano le incomprensioni

personalmente non mi prenderò MAI PIU' l'onere di inserire in lista amici o conoscenti, che siano in AG o meno...oltre la figura di merda coi terzi, non mi va di prendermi anche le critiche per le seghe mentali di qualcuno indipendentemente dalle penali...perdonatemi i francesismi ma essere un cignale di macchia maremmana a volte serve :asd:

Ticcio, la fava + grande :iko:
Ticcio93
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 bersagliera

Messaggioda scintilla87 » lun mag 05, 2014 11:23 pm

a parte il fatto che ci vuole lo zanichelli per tradurti :b ..ad ogni modo..hai detto tu..il problema e le critiche sorgono da chi non sà cosa vuol dire calincontro.. risalendo ai vari post..è da quando è finito che non si fa altro che dire di quanto sia stata apprezzata l'organizzazione.. chi sa come funzionano ste cose..sa giudicare.. non mi dilungherei...chi ha vissuto sà cosa è stato..
che poi tu non voglia farti carico di responsabilità per iscrivere chi è fuori dal giro..date le reazione è più che concepibile...ma ribadisco..è gente che non sa e non sè interessata soprattutto di sapere come funziona..
non servono numeri per fare il calincontro..ma solo la voglia di esserci e di farsi conoscere.. :ok:
La breva la firma i cipres e bufa via la pulver de quel che vúres ves
scintilla87
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex cali jackal
ex breva750
breva 1100

Messaggioda Tonirag » lun mag 05, 2014 11:24 pm

califoggiano ha scritto: :-))) :-))) :-)))
Appoggi quindi, ma mi raccomando non spingere :look: :nono: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Grandemente appoggio.
E se serve, dò anche una spinta..... :lol
PIEGARE__BELLAGIUM__EST
*guida poco, perché devi bere*
Tonirag
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio prima serie "Iwa"

Messaggioda Tonirag » lun mag 05, 2014 11:37 pm

scintilla87 ha scritto:a parte il fatto che ci vuole lo zanichelli per tradurti :b ..ad ogni modo..hai detto tu..il problema e le critiche sorgono da chi non sà cosa vuol dire calincontro.. risalendo ai vari post..è da quando è finito che non si fa altro che dire di quanto sia stata apprezzata l'organizzazione.. chi sa come funzionano ste cose..sa giudicare.. non mi dilungherei...chi ha vissuto sà cosa è stato..
che poi tu non voglia farti carico di responsabilità per iscrivere chi è fuori dal giro..date le reazione è più che concepibile...ma ribadisco..è gente che non sa e non sè interessata soprattutto di sapere come funziona..
non servono numeri per fare il calincontro..ma solo la voglia di esserci e di farsi conoscere.. :ok:

E' vero, Denise, proprio così.
Ma dobbiamo anche prevedere che neofiti-amici-ospiti-ecc. invitati al nostro Calincontro partecipino
aspettandosi chissà cosa, forse il classico motoraduno, e quando vedono quale realtà siamo rimangono
perplessi, sorpresi, contrariati, basiti o chissà cosa...
A costoro bisognerebbe appunto spiegare che per noi questi incontri sono il pretesto per ritrovarci
tra noi "vecchie fave" :lol , ma anche socializzare con i nuovi, e condividere km e km sull'asfalto
(e sullo sterrato :asd: ).
PIEGARE__BELLAGIUM__EST
Tonirag
Utente Registrato

Messaggioda Ticcio93 » lun mag 05, 2014 11:54 pm

Tonirag ha scritto: ...dobbiamo anche prevedere che neofiti-amici-ospiti-ecc. invitati al nostro Calincontro partecipino...

...A costoro bisognerebbe appunto spiegare che per noi questi incontri sono il pretesto per ritrovarci
tra noi "vecchie fave" :lol , ma anche socializzare con i nuovi, e condividere km e km

...appunto...non lo si può fare essendo presenti solo al pranzo della domenica o poco più
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggioda scintilla87 » lun mag 05, 2014 11:59 pm

di motoraduni ne è pieno in stà stagione...ma se la concezione è birra+panino+topa sexy che se li facciano... non serve avere una moto sotto il culo per questo... e soprattutto questo non è Calincontro..
scintilla87
Utente Registrato

ex breva750
breva 1100

Messaggioda Backstreets » mar mag 06, 2014 12:04 am

...la bambina viene su bene... :clap:

Lamps
Backstreets
Utente Registrato

Messaggioda scintilla87 » mar mag 06, 2014 12:25 am

Backstreets ha scritto:...la bambina viene su bene... :clap:

Lamps

Dico solo quello che accidenti penso!!! e bambina..insomma..facciamo signorina che è più plausibile! :kiss:
scintilla87
Utente Registrato

ex breva750
breva 1100

Messaggioda Filoguzzista » mar mag 06, 2014 12:28 am

Hola, Calincontristi!
Dico anch'io la mia... , anche a me piace così, diverso dai soliti raduni, guai a chi modifica la "ricetta"! :D
Mi spiace per i problemi delle defezioni della domenica, soprattutto se i conti non fossero tornati, con i ristoranti che giustamente hanno i posti prenotati ed il pranzo preparato. Personalmente, se non avessi potuto, per mille motivi, avrei pagato la mia quota, intera o penale che sia, per non mettere in difficoltà chi si è dato da fare, e immagino non poco, per organizzare il tutto. Ma il mondo è vario e si vede che non tutti la pensiamo così...
Leggendo le cifre complessive in gioco, capisco benissimo inoltre che Fabio & Co. non se la sentano di raccogliere loro, sui propri conti personali, le varie quote prima dell'incontro (anche solo il 50%, sarebbe complessivamente anch'essa una cifra non da poco). La meglio sarebbe una formula stile incontro di primavera, con le quote versate alla "Calincontro a.s.d." :paper: , ma sicuramente comporterebbe degli oneri ancor maggiori per chi organizza, oltre a trasformare l'incontro in un qualche cosa di diverso.
Forse, a mio parere (che non è detto sia quello giusto, eh! :b ), la formula della black-list è quella più indovinata, più di compromesso tra le due, da "tarare" però opportunatamente, sia da una parte per far sì che vi sia un rispetto minimo delle regole, sia però da non scoraggiare la partecipazione di nuovi "adepti" che dovessero parteciparvi per la prima volta..
Comunque...di nuovo congratulescìon a tutto il Cali-staff! :celebrate:
Stelvio 1200 8v 2011 "Frecciabianca" - ex Breva 750 2003
Filoguzzista
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 8v 2011 "Frecciabianca" - ex Breva 750 i.e. nero ollare 2003

Messaggioda Ticcio93 » mar mag 06, 2014 12:35 am

Lamps

...e io che scrivo di francesismi :?
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggioda scintilla87 » mar mag 06, 2014 12:58 am

l'unica cosa..e poi davvero tocco il letto e la finisco...il problema per quanto riguarda me...e che solo lo staff conosce..è che il sabato sera alle 23 si era in possesso di un certo numero di adesioni per il pranzo della domenica e sono stata contattata dal ristoratore di sua spontanea iniziativa ..consapevole del meteo per sapere il numero..passato questo nel giro di un paio d'ore inspiegabilmente il numero è crollato..per non parlare poi della domenica mattina..è non è questione di penali o meno..ma che non ci possono essere più di 30forchette in meno dalle 23del sabato alle 4di mattina della domenica...tutto il resto è noia..e io mi sono divertita pienamente! :rollin
scintilla87
Utente Registrato

ex breva750
breva 1100

Messaggioda rugi56 » mar mag 06, 2014 1:19 am

Ticcio93 ha scritto: personalmente mi è capitato di ricevere critiche assurde proprio perchè la formula non corrisponde a quella dei raduni classici :aaah: e denota esclusivamente disinformazione o cmq scarsissimo interesse guarda caso spesso proprio da" chi non è di famiglia":

guarda ticcio di queste lamentele ne ho sentite anche ad altri calincontri, "non si fa così, non si lasciano le persone per strada, noi con il nostro motoclub, bla bla bla,
io gli dicevo, questo è il CALINCONTRO, i raduni sono un'altra cosa, se ti va ci vieni ancora, non ti va vai da un'altra parte

Ticcio93 ha scritto:...facciamo una bella colazione al campeggio e salutiamoci

no, non sono d'accordo, il calincontro è sempre finito con il pranzo della domenica e così deve essere,
si deve essere coscienti delle proprie scelte, ti noti per il pranzo, ci vieni, decidi all'ultimo minuto di non venirci più paghi e te ne vai

forse bisogna cambiare un pò la formula in prima pagina
1) scrivere bello grande che i giri non sono staffettati e quindi ognuno e libero di fare l'andatura che vuole
2) l'organizzazione non è obbligata a darti tutto l'occorrente perché tu non ti perda, (quindi stampati da solo i giri) che ovviamente una volta descritti quelli sono e non possono esser cambiati magari due giorni prima dell'evento)
3) scriverlo in grasseto, in grande e bello colorato, che chi si nota per tutto poi nel caso di defaiance dell'ultimo minuto paga comunque per intero

diciamo che per vari anni i partecipanti più o meno eravamo gli stessi, e quindi conoscevamo la formula, poi viene l'amico dell'amico che ha sentito dal cugino del fidanzato dell'amica della sorella di questo calincontro, e dice che bello ci vado anch'io, senza magari poi informarsi o leggere magari ben bene la prima pagina
e quindi vengono fuori le incomprensioni, quindi i punti 1 2 3 a mio avviso sono fondamentali, anzi io penso che nel momento in cui una persona nuova si iscrive bisogna scrivergli bene in grande" vai a leggerti bene la prima pagina "
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
rugi56
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Messaggioda califoggiano » mar mag 06, 2014 7:06 am

Grande Scintilla :clap: :clap: :clap:
Ecco un esempio di chi, pur approcciandosi per la prima volta, ha capito pienamente lo spirito dell'incontro!! :clap: :clap:
rugi56 ha scritto:
Ticcio93 ha scritto: personalmente mi è capitato di ricevere critiche assurde proprio perchè la formula non corrisponde a quella dei raduni classici :aaah: e denota esclusivamente disinformazione o cmq scarsissimo interesse guarda caso spesso proprio da" chi non è di famiglia":

guarda ticcio di queste lamentele ne ho sentite anche ad altri calincontri, "non si fa così, non si lasciano le persone per strada, noi con il nostro motoclub, bla bla bla,
io gli dicevo, questo è il CALINCONTRO, i raduni sono un'altra cosa, se ti va ci vieni ancora, non ti va vai da un'altra parte

Ticcio93 ha scritto:...facciamo una bella colazione al campeggio e salutiamoci

no, non sono d'accordo, il calincontro è sempre finito con il pranzo della domenica e così deve essere,
si deve essere coscienti delle proprie scelte, ti noti per il pranzo, ci vieni, decidi all'ultimo minuto di non venirci più paghi e te ne vai

forse bisogna cambiare un pò la formula in prima pagina
1) scrivere bello grande che i giri non sono staffettati e quindi ognuno e libero di fare l'andatura che vuole
2) l'organizzazione non è obbligata a darti tutto l'occorrente perché tu non ti perda, (quindi stampati da solo i giri) che ovviamente una volta descritti quelli sono e non possono esser cambiati magari due giorni prima dell'evento)
3) scriverlo in grasseto, in grande e bello colorato, che chi si nota per tutto poi nel caso di defaiance dell'ultimo minuto paga comunque per intero

diciamo che per vari anni i partecipanti più o meno eravamo gli stessi, e quindi conoscevamo la formula, poi viene l'amico dell'amico che ha sentito dal cugino del fidanzato dell'amica della sorella di questo calincontro, e dice che bello ci vado anch'io, senza magari poi informarsi o leggere magari ben bene la prima pagina
e quindi vengono fuori le incomprensioni, quindi i punti 1 2 3 a mio avviso sono fondamentali, anzi io penso che nel momento in cui una persona nuova si iscrive bisogna scrivergli bene in grande" vai a leggerti bene la prima pagina "

Ecco l'esempio di un veterano che sa benissimo di cosa parla :volemose:
Condivido quello che hai scritto pienamente Rugi.
Per ora la prima pagina dell'Eridico è impostata in maniera "classica", mi sto prendendo tempo per decidere a freddo sulla questione penali/caparre... Appena sarà tutto stabilito, modificherò scrivendo tutto chiaramente. ;)
Per quanto riguarda giri, andature e staffette il problema è sorto da quando arriva gente dal di fuori di AG.. perchè se uno legge il forum si dice tutto chiaramente nelle millemila pagine del topic.. viene ripetuto più volte!
Mi ripeto: credo che il Maremmano sia stato un evento eccezionale (per tutto :celebrate: ) e soprattutto dal punto di vista partecipativo: non eravamo mai stati così tanti ed i timori preincontro erano parecchi.
Tutto sommato è andata alla grandissima, è innegabile. :clap: (oggi vedo di fare il mio racconto di quel w.e. )
Trovo nella norma che molti non si ritrovassero nella formula: ho visto addirittura gente che non partecipava ai giri e se ne stava in camping :rolleyes: cosa vuoi che abbiano capito del Calincontro?
Non so dirti se tra le New entry siano più quelli critici o quelli entusiasti, ho avuto modo di parlare con entrambi i "partiti" e come ho già detto son sicuro che molti torneranno a condividere strada con noi ed altrettanti non li vedremo più.. amen, amici lo stesso :volemose: :ok:
Sono cosciente che la formula non è per tutti. E come ho già detto, il Calincontro non ha pretese di piacere a tutti i costi nè il successo di un'edizione si misura col numero dei partecipanti: non abbiamo alcun interesse a fare grandi numeri visto che chi partecipa non sgancia un euro uno che non sia per vitto e alloggio ;)
Certo è bellissimo ritrovarsi in tanti, purchè si condivida lo spirito dell'evento.. altrimenti è meglio restare a casa o andare al classico raduno a salsiccia e birra ;)
Così la pensa il Calicapitano, e finchè ci sarò io dietro all'organizzazione continueremo così, affinando di volta in volta la formula, imparando dall'esperienza :celebrate:
*Professionista della Forchetta*
califoggiano
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: Califoggia '02, Florida '90, Honda CB125 '80, Nuovo Falcone Civ. '74, Lodola 235GT '59, Galletto 192 '57

Messaggioda tattybrum » mar mag 06, 2014 7:56 am

Qui si parla solo della domenica ma nn dimentichiamoci che se nn c'erano gli infiltrati (cosa errata anche questa ma economicamente non rilevante al massimo digiunano) mancavano un numero rilevante di persone , e anchepersone di ag nn hanno avvisato e nn si sono visti dal venerdi la serietà va al di la di anziani o novizi.
Io al primo calincontro dissi a loel che prima di un tot nn potevo dare conferma e mi fu data licenza.
A nche campaggi e ristorante sanno che un minimo di defezioni /aggiunte ci stanno nei gruppi.
A volte bisogna anche stare attenti lo fate sembrare un gruppo chiuso e nn lo è.
CALIFORNIA1100Ivespa125pxeVESPA503Mdingo4mNUOVOFALCONEdingo3m35GT
tattybrum
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: CALIFORNIA 1100 I X VESPA 125 PXE (1983) VESPA 50 3M (1968)
DINGO GT (1971) DINGO 3 MARCE NUOVO FALCONE MILITARE 74

Messaggioda Ticcio93 » mar mag 06, 2014 8:08 am

tattybrum ha scritto:...Qui si parla solo della domenica

...colpito e affondato :asd:

"eventi eccezionali consigliano misure eccezionali" o cmq adeguate...tutto qui
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggioda tattybrum » mar mag 06, 2014 8:16 am

Nn era rivolto agli organizzatori
CALIFORNIA1100Ivespa125pxeVESPA503Mdingo4mNUOVOFALCONEdingo3m35GT
tattybrum
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: CALIFORNIA 1100 I X VESPA 125 PXE (1983) VESPA 50 3M (1968)
DINGO GT (1971) DINGO 3 MARCE NUOVO FALCONE MILITARE 74

Messaggioda nedo » mar mag 06, 2014 10:07 am

era un ottobre del cazzo, una minchia di giorno freddo e piovoso...avevo letto sul forum che c'era un gruppo di matti amanti della moto CALIFORNIA che si trovavano in quei giorni vicino Pisa
mi alzai presto e mi incamminai per intercettare il gruppo fuori dall'albero dove alloggiavano
mano a mano che scendevano i ragazzi, mi presentai e conobbi alcune delle persone che ancora oggi partecipano agli incontri

bé come prima cosa feci la scopa in fondo al gruppo
si macinarono un bel po' di km per curve di montagna staccati per il passo ma cmq insieme, aspettandoci agli incroci

eravamo pochi, forse una ventina di moto
ma la cosa che più ci interessava era condividere strada, condividere strada, condividere strada, possibilmente con un california

senza la strada il calincontro non ha senso-

secondo me il numero dei partecipanti è cresciuto troppo e questo rende impossibile riuscire a condividere strada- da questo deriva l'anarchia

negli incontri toscani, che siano stati calincontri o incontro di AG (quello dello scorso anno), ho sempre rilevato una certa carenza nella gestione dei giri- a cominciare dal livornese dove non riuscii a coinvolgere più di tanto i conterranei nella gestione del gruppo nei giri

in questo calincontro il venerdì è stato un casino- prima a fare la lepre (senza saperlo davvero fare) poi a raccattare chi era rimasto indietro... a rincorrere l'impossibile

poi ognuno lo sappiamo arriva al punto di incontro in maniera autonoma quindi poco male
ma forse tutta questa condivisione della strada non c'è (almeno per me)

e poco mi interessa di stare a tavola insieme (se non con quel nucleo di persone affiatate con cui ho condiviso in passato viaggi e giri) se non ho condiviso la strada e l'avventura

per cui vorrei che fosse chiaro che c'è un motivo per cui un gruppo appare chiuso verso l'esterno
non si può pretendere di venire lì e trovarsi a proprio agio se prima non si è condiviso la strada
l'amicizia è legata ai km percorsi insieme, non alle belle facce
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
nedo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: motorevole motonauta

Messaggioda Tonirag » mar mag 06, 2014 2:20 pm

Lamps

Adulatore :hat

(per non dire provolone :lol
per non dire marpione :lol
per non dire.... :b
PIEGARE__BELLAGIUM__EST
Tonirag
Utente Registrato

Messaggioda edo1200sport » mar mag 06, 2014 4:22 pm

nedo ha scritto:era un ottobre del cazzo, ........................................
per cui vorrei che fosse chiaro che c'è un motivo per cui un gruppo appare chiuso verso l'esterno
non si può pretendere di venire lì e trovarsi a proprio agio se prima non si è condiviso la strada
l'amicizia è legata ai km percorsi insieme, non alle belle facce

Amen fratello!!

:cali: :cali:
California III Nuovo Falcone
edo1200sport
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California III C.I.
Nuovo falcone

Messaggioda Dingo57 » mar mag 06, 2014 4:34 pm

io del kawa avvViruSssato dalle vostre guzzi ,anche se non ho partecipato ai giri mi sono divertito e ringrazio tutti: ticcione fabio stefano e tutti quei guzzisti che mi hanno sopportato non ultimo il pensionato, spero di potervi avere presenti al nostro BI-VACCO
QUEST'ANNO AL QUARTO ANNO ((( QUADRI-VACCO )))) :ok:
un orologio anche se rotto ,due volte al giorno segna l'ora esatta
Dingo57
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Dingo 50cc kawa versys hornet 600 exagon125

PrecedenteProssimo

Torna a Aprile 2014