Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

LA PORCHERIA 6^ edizione 7/8-2-15 spostata a MORGONGIORI

Re: LA PORCHERIA 6^ edizione 7/8-2-15 spostata a MORGONGIORI

Messaggioda Romeo722Runner » sab feb 14, 2015 6:00 pm

un caro saluto a tutti anche da parte mia. finalmente ho trovato 5 minuti liberi per leggere sul forum, e scrivere. un ringraziamento a tutti per la bella compagnia, mi sono sentito come se vi conoscessi tutti da sempre. un ringraziamento particolare al mio compagno di viaggio Califoggiano, che mi ha accompagnato in questa avventura dall'inizio alla fine.e ovviamente a mio fratello che mi ha permesso di entrare nel meraviglioso mondo delle due ruote, con tutto quello che gli gira intorno. spero proprio di riuscire a partecipare a prossime edizioni. e comunque di rincontrarvi in altre occasioni. magari anche qui in terra Italica.
se sei incerto tieni aperto
Romeo722Runner
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva v1100

Messaggioda califoggiano » lun feb 16, 2015 9:11 pm

Giorno 2

Riapro gli occhi che son le 5, decisamente troppo presto dato che lo sbarco è previsto per le 8.
Visto che non mi riesce di riaddormentarmi, decido di alzarmi ed andare verso il bar che, però, alle 5:30 è ancora chiuso!
Esco a fumare una sigaretta nell'aria frizzante del primo mattino: è ancora tutto buio e non si vede terra all'orizzonte.
Mi siedo ai tavolini in attesa che apra il bar e noto una ragazza che fa su e giù dal bagno: il mare mosso non le ha fatto bene ed in poco tempo la vedrò fare quel percorso almeno 30 volte, ogni volta col viso più bianco.. Povera!
Mentre faccio colazione ho modo di pensare ai giorni che verranno: non vedo l'ora di rivedere tanti amici, (scroto)nuragici e non!
Infatti se l'anno scorso eravamo in 4 dal continente (io, il duca, il marchese e Rugi) quest'anno siamo in 6, segno che ormai la Porcheria è sdoganata ed è entrata a far parte di quelle date che ogni buon motociclista che non metta la moto a riposo durante l'inverno, si evidenzia sul calendario!
Sono molto contento per il Console e tutti gli amici che hanno creduto in questa formula: facile andare in Sardegna in estate, molto meno banale andarci d'inverno per un raduno di 2 giorni nel nulla di un bosco!
Così quest'anno oltre a me ed Enrico ci saranno Noise e la sua kappona, cridit con la sua speed e i tatiani.. In aereo più auto a noleggio, perché l'importante è esserci!
Intanto fuori le luci dell'alba illuminano i contorni della terra di Sardegna, che ho imparato ad amare.

Immagine

Immagine

La TV della sala bar mi mostra un meteo deprimente: le previsioni danno acqua (o neve sopra i 600m) in tutta l'isola, eppure siamo quasi ad Olbia ed il cielo non sembra minaccioso!
Torno in cabina a svegliare Enrico e insieme torniamo al bar, dove la povera ragazza continua il suo moto pendulo tra divano e bagni.
Finalmente torna la rete telefonica e ci possiamo aggiornare sulle novità, che in effetti sono grosse: viste le condizioni meteo inclementi e le difficoltà prevedibili per raggiungere Su Tassu, il Console ha lanciato un sondaggio per spostare la location e tornare nella pineta di Is Benas, a Mongorgiori, apprezzata cornice della scorsa edizione!
Sono già passate le 8 intanto e di sbarcare non se ne parla, nonostante abbiamo attraccato nel porto di Olbia da un po'.

Immagine

Io ed Enrico ne approfittiamo per fare il piano di giornata: SS 125 e poi 198 per arrivare a pranzo dai suoi, a Lanusei.
Finalmente si sbarca ed il moNorone sembra più allegro già dal primo avviamento: evidentemente anche lui è innamorato della Sardegna!
La 125 ormai mi è familiare eppure ogni volta riesce a stupirmi per colori e contrasti: si passa dal mare ai 1000m come nulla fosse.
L'asfalto bagnato ed il bianco sulle cime sono le uniche tracce che possono collegarsi a quanto visto in TV poco prima, perché incredibilmente viaggiamo col sole!
Facciamo qualche sosta caffè ed uno spuntino a base di salumi e formaggi che vengono fuori dalle borse di Enrico sul passo di Genna Arramene (?).

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ormai ci siamo quasi ed il mio compagno di viaggio ha gli occhi più luminosi nel rivedere le sue terre: in lui rivedo me stesso ad ogni rientro in Puglia.
Mi propone una deviazione ad Arbatax per vedere le rocce rosse e, non avendole mai viste, accetto di buon grado!
Mentre siamo davanti a quello spettacolo arriva un messaggio del padre di Enrico che ci fa tornare nella realtà: ci stanno aspettando per pranzo, è tardi ed è ora di ripartire.

Immagine

Immagine

La SS 198 che ci porta fino a Lanusei è uno di quei percorsi che esaltano il motociclista in un continuo destra/sinistra che sembra infinito e che, grazie all'asfalto ormai asciutto, riusciamo a fare a ritmi allegri.
Comincio così a limare i parapiedi in plexiglass costruiti e montati prima della partenza, evoluzione di quelli fatti coi vassoi in polistirolo di rientro dal Pinguinos 2013: la protettività dall'aria del Falcone col cupolone è impagabile, si viaggia in prima classe, però il paragambe lascia inspiegabilmente scoperti i piedi e basta già solo l'acqua sollevata dalla ruota anteriore per ritrovarsi con gli stivali bagnati ed i pieni gelidi.
Con questo accorgimento anche la Goldwing ci fa una pippa :-P
Arriviamo a Lanusei verso le 14 e con immenso piacere completo la conoscenza della famiglia di Orsobruno: mi mancavano Luigi (il padre) e Pina (la madre) che si rivelano gentilissimi, simpatici ed ospitali verso l'invasore pugliorobico!
Pranziamo tutti assieme e dopo pranzo ci fermiamo a chiacchierare attorno al camino, in una bella atmosfera.
Visto che Stefano lavorerà anche l'indomani Enrico decide di fermarsi dai suoi anche per la notte e raggiungere Escalaplano il giorno dopo, così nel pomeriggio andiamo a fare un giro a trovare dei suoi amici.
Il cielo si fa sempre più nero e così salutati gli amici ci dirigiamo direttamente a casa, dove ci docciamo e prepariamo ad uscire a cena.
In pizzeria passiamo una bella serata con gli amici di Enrico e quando torniamo a casa sono talmente cotto che, appena toccato il letto, cado in un sonno profondo.

To be continued
Ultima modifica di califoggiano il mar mar 03, 2015 10:39 pm, modificato 1 volta in totale.
*Professionista della Forchetta*
califoggiano
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: Califoggia '02, Florida '90, Honda CB125 '80, Nuovo Falcone Civ. '74, Lodola 235GT '59, Galletto 192 '57

Messaggioda rotondo » mar feb 17, 2015 7:25 pm

con calma eh.
:b :b :b :b :b
ahjò che sinora mi sta appassionando :ok: :ok: :ok: :ok:
In un mondo pieno di "furbi". . . . . preferisco essere guzzista!!!
*Professionista della forchetta*
rotondo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: CALIFORNIA 1100 I.E. - nevada

Messaggioda rugi56 » mer feb 18, 2015 3:17 pm

allora vi racconto anche la mia di avventura come non partecipante alla porcheria
giovedi 5 ore 8,30 mi sveglio e sento una dolce musica di pioggia che batte sui tetti
:wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
apro internet ed il meteo non prevede nulla di buono sopratutto in emilia romagna, autostrade chiuse ai tir, difficoltà di collegamenti,

telefono al num verde servizio autostrade

lei) salve sono ---------- a sua completa disposizione, di cosa ha bisogno?
io) salve sono ruggero, dovrei andare da vicenza a livorno, non importa se per modena ferrara, o brescia, com'è la situazione?
lei) percorribilità difficoltosa neve su tutte le tratte, se proprio deve si attrezzi di gomme da neve e catene
io) ma io veramente dovrei andarci in moto
10 secondi di silenzio assoluto
lei) lasci perdere

:rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
rugi56
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Messaggioda nettuno61 » gio feb 19, 2015 8:10 am

rugi56 ha scritto:io) ma io veramente dovrei andarci in moto
10 secondi di silenzio assoluto
lei) lasci perdere

:rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin

qui hai sbagliato.....dovevi dire vado con un cancello , ha più grip
poi e caduta dalla sedia :asd: :asd:
850t3 cali
cali II
honda revere
stone2001
nettuno61
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850t3cali
cali2
stone2001

Messaggioda califoggiano » mar mar 03, 2015 10:34 pm

Ehi.. qui pare vi siate spenti.. io ancora no :asd:

Giorno 3

Mi sveglio nuovamente prestissimo, ma mi alzo solo verso le 7, quando sento i primi rumori provenienti dalla cucina!
Prendo il caffè e faccio 4 chiacchiere con la madre di Enrico.
Fuori il cielo non sembra minaccioso e si prospetta una giornata discreta ancora una volta a dispetto delle previsioni!

Immagine

Immagine

Piano piano si svegliano tutti e la casa riprende vita: c'è il tempo per un altro caffè mentre facciamo il piano di giornata.
Oggi ci spostiamo da Stefano (orsobruno) ad escalapano e visto che il tempo sembra clemente, nell'itinerario ci infiliamo più curve possibili!
Mentre rimetto a posto i bagagli sento rotondo, che mi comunica ufficialmente il cambio location e col quale ci diamo appuntamento dalle parti di escalaplano visto che oggi è in ferie.
Siamo pronti a partire, non prima di avere salutato calorosamente i genitori di Enrico e Stefano: dalle mie parti si dice 'dimm a chi si figghje che t dic a chi assummigghje' (ovvero: dimmi di chi sei il figlio che ti dico a chi somigli) ed anche in questo caso il detto popolare non sbaglia, conoscendo i figli i genitori non potevano che essere splendide persone.

Ci mettiamo in cammino e scendiamo verso il mare, la giornata è splendida e l'asfalto è asciutto tranne che in alcuni tratti e ne posso approfittare x limare ancora un po' i parapiedi.
Facciamo una sosta doverosa in riva al mare, vicino ad una torre di avvistamento invasori, simile a quelle che si trovano sulla costa anche dalle mie parti: segni di un tempo lontano, quando il mare invece del necessario al sostentamento, capitava portasse la morte sotto forma di navi dei mori.
Ripartiamo dopo un bicchierino di amaro defaticante.

Immagine

Immagine

Lasciamo la costa e cominciamo a salire e finché la strada permette teniamo un buon passo,ma dopo poco troviamo la strada bagnata, cielo nero e neve a bordo strada: sono felicissimo di aver visto questa splendida regione insolitamente bianca, quando tutti la conoscono solo in versione estiva!
Quando siamo quasi a Perdasdefogu squilla il cellulare: il console è ad escalaplano e ci diamo appuntamento all'ufficio postale, dove orso è ancora alle prese col lavoro!
Poco dopo è il momento degli abbracci con questi 2 Amici e sono davvero felice di rivederli.

Immagine

Ci spostiamo a casa di Stefano dove facciamo un pranzo memorabile a base di culurgiones e carne, tra racconti e risate!
Dopo pranzo il console ci saluta e si avvia verso casa, dimenticando il cellulare sul tavolo: nulla di grave, se non fosse che è l'organizzatore al giorno prima dell'incontro!

Immagine

Diamo un occhio alla cartina e diamo appuntamento al mio amico Alessandro (siciliano che ha cambiato isola) a Senorbì per poi proseguire assieme fino a Mongorgiori.
La vista da casa di Stefano mi ha incantato fino dalla prima volta che ci son stato: mi ricorda la Contea e mi aspetto di vedere Frodo e gli altri Hobbit da un momento all'altro..

Immagine

Enrico decide di fare un riposino mentre io e Stefano scendiamo in garage dove ho stringo amicizia col suo moNorone, facendo alcuni controlli e dando a Stefano qualche consiglio per la manutenzione: se gli dai le poche attenzioni che richiede il nuovo falcone diventa inarrestabile.
La serata passa allegramente finché non andiamo a letto esausti!

To be continued...
califoggiano
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: Califoggia '02, Florida '90, Honda CB125 '80, Nuovo Falcone Civ. '74, Lodola 235GT '59, Galletto 192 '57

Messaggioda rotondo » mer mar 04, 2015 10:40 am

califoggiano ha scritto:Ehi.. qui pare vi siate spenti.. io ancora no :asd:

HO APERTO GIUSTO PER SOLLECITARE LA 3 PUNTATA DELLA "FORUMNOVELA" ma vedo che mi hai anticipato :D :D :D :D
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
rotondo
Utente Registrato

Messaggioda Nello » gio mar 05, 2015 9:05 pm

Giorno 3

To be continued...

Fabio, ti va di mandarmi il pacchetto finale con foto e testi per la homepage ?

tnx
Nello
Staff

Messaggioda califoggiano » ven mar 06, 2015 7:30 am

Volentieri Nello!
Solo non so quando arriverò al finale :look:
Di certo prima della prossima edizione :asd:
califoggiano
Socio Tesserato 2020

Messaggioda noise[is]kinky » ven mar 06, 2015 11:24 am

che suspence, che thriller, che pathos

e dire che c'ero

ma forse dormivo
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
noise[is]kinky
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Messaggioda califoggiano » ven mar 06, 2015 7:06 pm

:-))) :-)))
In realtà fin qui non c'eri.. Arrivi nella prossima puntata :b
califoggiano
Socio Tesserato 2020

Messaggioda noise[is]kinky » sab mar 07, 2015 6:33 pm

califoggiano ha scritto::-))) :-)))
In realtà fin qui non c'eri.. Arrivi nella prossima puntata :b

no no... io c'ero... nel mio mondo interiore, cioè, un interno-esterno.... mentre tu eri a sorseggiare amaro del capo cercando di venire a capo del nome del capo che in capo a due avevate raggiunto, io affrontavo le insidie delle nevi e dei ghiacciai che attanagliavano stringendo in una gelida morsa siberiana, la levigatezza dell'orientale sarda, che come una sarda via della seta, mi avrebbe condotto ad etilici ricongiungimenti e nipotelici ""giochiamo a pictureka zio?"

Immagine

mentre da oriente uno sfacciato sole rompeva il minaccioso murare delle nuvole nere

Immagine

ecc ecc
Ultima modifica di noise[is]kinky il sab mar 07, 2015 6:39 pm, modificato 1 volta in totale.

noise[is]kinky
Utente Registrato

Kagatiemme 990 Avenciu

Messaggioda noise[is]kinky » sab mar 07, 2015 6:38 pm

snip...

noise[is]kinky
Utente Registrato

Kagatiemme 990 Avenciu

Messaggioda noise[is]kinky » ven mar 20, 2015 2:17 pm

oh

e il giorno 4?????

noise[is]kinky
Utente Registrato

Kagatiemme 990 Avenciu

Messaggioda califoggiano » ven mar 20, 2015 3:02 pm

e il 4° giorno si riposò :rolleyes: :look:
Non era così? :asd:

Cmq è in lavorazione... :help
califoggiano
Socio Tesserato 2020

Messaggioda noise[is]kinky » ven mar 20, 2015 3:36 pm

califoggiano ha scritto:e il 4° giorno si riposò :rolleyes: :look:

il dio di noi terroni si: riposava i giorni pari

noise[is]kinky
Utente Registrato

Kagatiemme 990 Avenciu

Messaggioda rotondo » gio apr 09, 2015 8:50 am

Giorno 3

Mi sveglio nuovamente prestissimo, ma mi alzo solo verso le 7, quando sento i primi rumori provenienti dalla cucina!
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

To be continued...

QUINDI??? vabbeh che il calincontro ti ha impegnato ma. . . ferie finite:

lavoro di routine, tra una sigaretta e l'altra vedi di finire sto racconto!!!!
rotondo
Utente Registrato

Messaggioda califoggiano » gio apr 09, 2015 8:12 pm

Ragione hai!
Ma sono stato davvero incasinato.. cmq il giorno 4 è quasi finito ancora un po di pazienza :help
Vedo di pubblicarlo quanto prima.. anche perchè non è l'ultimo giorno :asd: :asd:
califoggiano
Socio Tesserato 2020

Messaggioda orsobruno » ven mag 15, 2015 9:18 am

califoggiano ha scritto:e il 4° giorno si riposò :rolleyes: :look:

Cmq è in lavorazione... :help

Siamo ancora in attesa del 4 giorno awais awais awais
oso pardo
orsobruno
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Classic 2005 sidecar
Bellagio aquila nera 2013
Nuovo Falcone Militare 1974

Messaggioda califoggiano » sab mag 16, 2015 10:20 pm

E un attimo.. non è che siam qui a far la convergenza ai trolley :asd: :asd: :asd:
califoggiano
Socio Tesserato 2020

PrecedenteProssimo

Torna a Febbraio 2015