Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Bivacco Appenninico 21-22-23/08/2015

Re: Bivacco Appenninico 21-22-23/08/2015

Messaggioda ranabout » mer ago 19, 2015 12:51 pm

Bon! sono di nuovo on line con una tastiera vera! :D

Pandora ha scritto:ADESIONE

Io dovrei esserci. Sono in ballo con il problema che Ranabaut sa (quello che rischiava di farci saltare il pranzo da me, per capirci), ma dovrebbe essere a quasi posto.

Entro quando devo dare una conferma?

Conferma sarebbe gradita solo per prenotare un numero relativamente preciso di posti a tavola nei ristorantini dove andremo a rifocillarci venerdì e sabato...
uno in più o in meno non fa molta differenza, dal punto di vista del numero ma di certo farebbe molta differenza nella ricchezza che apporterebbe alla manifestazione.

Pandora ha scritto:MAGNARE

Michele, tieni conto che per le cibarie io non mangio carne, quindi se pigliate solo quella io mi arrangio con colorate e sane verdure e formaggi.

Però preparo un dolce. :smokin

solitamente noi persone normodotate mangiamo normalmente la ciccia però una puntata per comprare un po' di soylent gree... ehm... seitan o :rolleyes: hamburger di soya in un supermercato si trova senza problemi... ;)

Pandora ha scritto:TEMPERATURA

Che temperature fanno lassù? Ho il sacco a pelo estivo, ma potrei attrezzarmi con un bel pile.

ecco, brava!

un pile bello cicciuto per la sera davanti al fuoco e un pigiama coi pantaloni anche relativamente pesante per la notte è consigliato!
al più, se senti caldo i pantaloni li puoi sempre togliere e il sacco a pelo lo si può aprire... al contrario, se hai freddo e non hai alcun indumento da metterti addosso, l'unica alternativa è scaldarsi con

A- un cinghiale peloso e puzzolente
B- un guzzista peloso e puzzolente

l'anno scorso, vabbè che è stato un anno particolare per quanto riguarda temperature e pioggia, ma almeno io e monnalisa abbiamo patito il freddo, di notte!!! awais
Un sacco a pelo di mezza stagione sarebbe meglio, ma in mancanza d'altro una coperta di pile (che non occupa molto spazio ed è leggera) si può portare senza sentirsi troppo ridicoli.
Consiglio qualcosa da mettere sotto la testa a mo' di cuscino, per dormire, sennò la notte in bianco è assicurata!

Pandora ha scritto:VIAGGIO

Partirei venerdì da Riccione, e ho due alternative: dipende da voi, da dove vi fermate per esempio a pranzo.

Se vado verso Rieti mi faccio la Flaminia Fano-Fossombrone, Gubbio con variante curvosa, E45 e Rieti e Poggio Bustone ("che ne sai tu di un campo di grano"), sulle 3 ore e 15 soste escluse.

Se è meglio beccarvi in zona Amatrice, il percorso è Ancona, Jesi, Matelica, Visso. Castelluccio, Arquata e Amatrice ("le discese ardite e le risalite"), che sono sulle 3 ore e 45 soste escluse.

Per pranzo ci fermeremo comunque nel raggio di pochi chilometri dal centro di amatrice.
l'ipotesi A sarebbe quella proposta da Nello (che non ho mai sperimentato, a dire il vero, ma della quale mi fido ciecamente vista l'esperienza cul-in-aria di Nello et al... :b ) ma se è il locale che ho capito io ha non molti posti a sedere mentre il solito ristorante Roma ha una sala molto ampia e i tempi di attesa abbastanza ristretti, quindi da tenere come ipotesi B.

Quindi, per rispondere alla tua domanda, penso che ti dovresti fare il percorso che passa per visso e castelluccio.

Pandora ha scritto:MISS MAGLIETTA

Infine, mi sono persa la lista per la maglietta, se l'hai fatta bene altrimenti niente (come sono tautologica). :asd:

A presto. Vraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 8-)

tranquilla! una XXXXXS c'è, per la mascotte del giro di quest'anno!!! :D
Chi Vespa mangia le mele, chi Guzzi s'attacca ar cà...! >:(
ranabout
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750 '97 Brunilde defunta. :'(

Ntx 750 pa=>civile PezzoDeFero®

Messaggioda ranabout » mer ago 19, 2015 1:18 pm

giannidelleorobie ha scritto:Ragazzi, io domattina parto e quindi non potrò più accedere ad internet, fatemi sapere entro stasera gli ultimi particolari così da organizzarmi. Rana, ti mando in MP il mio numero perché sarà l'unico modo per contattarmi, se ce ne fosse bisogno.
Ciao Gianni.

Bene, Gianni!! :D

tra un attimo ti risponderò in pm pure io.

Per tutti:

Nello ha scritto:Miki, l'acqua è potabile ? bisogna portare taniche ? le sacre braticole ? accessori come sale e olio ? ci sono tavoli o panche ? ti tocchi ?

Io mi cmq porto la DMB ...

N

L'acqua del fontanile l'ho bevuta e non m'è presa alcuna cacarella, quindi penso che possa considerarsi potabile.

Comunque è acqua che sorge su un versante della montagna dalla quale viene fuori una valanga di acqua potabile che alimenta un bacino molto ampio, quindi non mi farei alcun problema.
Credo che un paio di bottiglie di acqua siano sufficienti per tutti, tanto poi andremo a birra, vino e centerbe. :trinca: :b
Ce la caveremo con un paio di sacre braticole e necessariamente sarà da portare un po' di sale e olio... proverò a ficcare il tutto in valigia, sempre che non decida di fornire un supporto logistico con la jeep, anche per andare a raccogliere legna con più facilità.
Non ci sono panche e tavoli!
Se avete qualcosa di pieghevole e poco ingombrante è assai meglio! :D

... e sì, mi tocco con frequenza imbarazzante.

portatevi un telo impermeabile da mettere sotto la tenda!!!

è indispensabile, viste le piogge dei giorni scorsi (l'ultima stamattina, ma ora c'è un sole bellissimo!!! :D )!!
Portare anche un paio di guanti abbastanza robusti, di quelli adatti per raccogliere legna e un paio di scarpe adatte per lavoricchiare in mezzo al bosco... io porterò un paio di antinfortunistiche da due soldi, che quelle da trekking non mi va di distruggerle.

Consiglio anche di portarsi un sacco di plastica adatto per produrre acqua calda, che non c'è cosa più bella che farsi una doccia tiepida quando uno torna da un giro in moto, ci si mette a raccogliere legna e si arriva sudati abbestia al campo.

Come detto in passato consiglio anche di portare un pennato
per chi non lo conoscesse metto pure la foto... :b
Immagine
Io porterò il mio, ma almeno un paio saranno necessari per procurarci velocemente la legna che ci serve...

mmmmh... altro?

ah, sì, cerini o accendini, sacchi per raccogliere la spazzatura, un cambio comodo (tuta, magari in pile) da sporcare all'abbisogna, CARTA IGIENICA!!

attenti a quest'ultimo punto e scegliete il posto giusto, che l'ortica pizzica!!! :rollin :rollin :rollin :rollin
ranabout
Utente Registrato

Messaggioda legnone » mer ago 19, 2015 3:02 pm

Ancora non hai detto ha che ora partireste da Rieti in modo che ci si possa incontrare per strada. Eventualmente se si fa pranzo da qualche parte io c'è.
Enzo
... In direzione ostinata e contraria.
legnone
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Guzzi Nevada 750
Ex Griso 1100
V85TT

Messaggioda ranabout » mer ago 19, 2015 3:19 pm

legnone ha scritto:Ancora non hai detto ha che ora partireste da Rieti in modo che ci si possa incontrare per strada. Eventualmente se si fa pranzo da qualche parte io c'è.

dal Bivio di Pizzoli ad Amatrice ci vorrà circa un'ora e mezza, tendente alle due ore, vista la cronica lentezza dei nostri mezzi, perciò, se vogliamo stare ad Amatrice per l'ora di pranzo (le 13, meridiano di Roma), direi di stare al Bivio di Pizzoli alle 11.

Partenza da Rieti, Porta d'Arce alle 9,30 AL PIU' TARDI!
ranabout
Utente Registrato

Messaggioda ranabout » mer ago 19, 2015 3:43 pm

OK!

Allora... ci dovrebbero essere 19 magliette pronte, dal magliettaro!

oggi pomeriggio andrò a prenderle.

l'unico problema è per Hiroshi... spiacente, Lù, ma abbiamo dovuto prendere tutte le magliette dello stesso colore, e non bianca come la volevi tu... e, mannaggiatté, prima la L poi la M, se non sono cicciotto ma non troppo secco... insomma ti ho preso una L.

Se qualcuno volesse cambiare la sua M con la tua L risolveremmo due problemi in uno... altrimenti... sorry... :oops:
ranabout
Utente Registrato

Messaggioda legnone » mer ago 19, 2015 4:27 pm

Bene. Se riesco mi faccio trovare giù al bivio di Pixzoli. Magari riesco a tirare su un po' di grana $:-}8 . Con Street view ho visto che c'è un centro commerciale subito prima del bivio. Al limite mi faccio trovare li se c'è un bar e, se vi va un caffè, offro io. Se invece mi si fa tardi ci vediamo al bivio per Campotosto. :ok:
Enzo
legnone
Utente Registrato

Ex Griso 1100
V85TT

Messaggioda Nello » mer ago 19, 2015 5:27 pm

ranabout ha scritto:Ce la caveremo con un paio di sacre braticole e necessariamente sarà da portare un po' di sale e olio... proverò a ficcare il tutto in valigia, sempre che non decida di fornire un supporto logistico con la jeep, anche per andare a raccogliere legna con più facilità.
n

Allora portò pinza e forchettone per la graticola, guanti e accetta piccola. Non dimenticate le lampade per la sera

Il bivacco è dopo il santuario ?

Nello
Nello
Staff

Messaggioda Pandora » mer ago 19, 2015 6:56 pm

Figo.

Michele, puoi confermarmi pure, ma tieni conto per i ristoranti che non mangio ciccia.

Due cose:

- per sacco dell'acqua cosa intendi? Ho visto qualcosa in giro ma io non l'ho mai usato. e qua da me i negozi di roba da campeggio latitano

- Quando non ci siamo lasciamo lì le tende? è tranquillo? sono indecisa fra quella normale e quella scrausa che però non ho mai testato con l'acqua.

Temo che mio babbo non abbia il pennetto, o come si chiama. però nel mio piccolo ho il mini fornello da campeggio se ci vogliamo fare il caffé o una pasta (una nel senso di una sola porzione). :-) :-)

per il mio mangiare vediamo venerdi, magari piglio qualcosa per strada. per me niente seitan né tofu, quella roba la uso per i polli.

ah, confermo la mia torta

:-) :-)

ps: mi serve il link del ristorante di venerdì: su Fb mi mandi in Brianza :-) :-)
Pochi, maledetti e subito
Pandora
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750 "Eugenio"
V11 Le Mans "Silvestro il Bestio"

Messaggioda ranabout » gio ago 20, 2015 9:12 am

Nello ha scritto:
ranabout ha scritto:Ce la caveremo con un paio di sacre braticole e necessariamente sarà da portare un po' di sale e olio... proverò a ficcare il tutto in valigia, sempre che non decida di fornire un supporto logistico con la jeep, anche per andare a raccogliere legna con più facilità.
n

Allora portò pinza e forchettone per la graticola, guanti e accetta piccola. Non dimenticate le lampade per la sera

Il bivacco è dopo il santuario ?

Nello

Mmmh, mi sa che la jeep non è disponibile... :?
Per il luogo del bivacco si deve arrivare a poggio Bustone e, una volta nel paese, si cerca il cartello per il punto di decollo di parapendii e deltaplani, si segue la stradina prima asfaltata e poi bianca per circa sei chilometri e si arriva in una valletta erbosa con rifugio e fontanile.
Non bisogna arrivare al santuario.
ranabout
Utente Registrato

Messaggioda ranabout » gio ago 20, 2015 9:28 am

Pandora ha scritto:Figo.

Michele, puoi confermarmi pure, ma tieni conto per i ristoranti che non mangio ciccia.

Due cose:

- per sacco dell'acqua cosa intendi? Ho visto qualcosa in giro ma io non l'ho mai usato. e qua da me i negozi di roba da campeggio latitano

- Quando non ci siamo lasciamo lì le tende? è tranquillo? sono indecisa fra quella normale e quella scrausa che però non ho mai testato con l'acqua.

Temo che mio babbo non abbia il pennetto, o come si chiama. però nel mio piccolo ho il mini fornello da campeggio se ci vogliamo fare il caffé o una pasta (una nel senso di una sola porzione). :-) :-)

per il mio mangiare vediamo venerdi, magari piglio qualcosa per strada. per me niente seitan né tofu, quella roba la uso per i polli.

ah, confermo la mia torta

:-) :-)

ps: mi serve il link del ristorante di venerdì: su Fb mi mandi in Brianza :-) :-)

Bene! Sono contento che ci sarai pure tu e che non hai avuto problemi!

Il sacco dell'acqua è assolutamente facoltativo e serve solo a farsi una doccetta tiepida dopo una lunga giornata.
Se non l'hai e non lo trovi, pazienza...
In tutti gli altri bivacchi abbiamo sempre lasciato tutto nel campo e non ci siamo preoccupati di nulla.
Penso che sia lo stesso anche stavolta.

Per il pennato ( u runciu, da noi :b ) non ti preoccupare, che almeno io e Nello lo portiamo quindi la legna si taglia e spacca.
Se vuoi portare il fornelletto è cosa bona et justa, che il caffettino di mattina, dopo una notte passata a combattere coi cinghiali ci sta benissimo! :D

Per il pranzo di sabato ho qualche problema a contattare il ristorante... Ho un'alternativa d'emergenza, ovviamente, ma mi sarebbe piaciuto portarvi in quello perché si mangia bene.
Quasi quasi ci passo io di persona a chiedere. :?
ranabout
Utente Registrato

Messaggioda legnone » gio ago 20, 2015 12:35 pm

In sostituzione della sacca dell'acqua si possono usare bottiglie di plastica bucherellate sul fondo ;)
Enzo
legnone
Utente Registrato

Ex Griso 1100
V85TT

Messaggioda aquiladellanotte » gio ago 20, 2015 2:01 pm

... ma domenica mattina dove vi potrei raggiungere ?
Norge 1200 "la santa"
aquiladellanotte
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 e V 35 C

Messaggioda Hiroshidairi » gio ago 20, 2015 2:59 pm

ranabout ha scritto:OK!

Allora... ci dovrebbero essere 19 magliette pronte, dal magliettaro!

oggi pomeriggio andrò a prenderle.

l'unico problema è per Hiroshi... spiacente, Lù, ma abbiamo dovuto prendere tutte le magliette dello stesso colore, e non bianca come la volevi tu... e, mannaggiatté, prima la L poi la M, se non sono cicciotto ma non troppo secco... insomma ti ho preso una L.

Se qualcuno volesse cambiare la sua M con la tua L risolveremmo due problemi in uno... altrimenti... sorry... :oops:

Ho visto cose peggiori che voi umani non potete neanche immagginare, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, la E45 piena di Buche e il Nocella raggiungere i 70km in autostrada, quindi per la maglietta mi adatterò, per cambio lo proporrò a fine bivacco sperando che qualcuno con la M senchiatti!

io volevo già partire oggi, ma qualcuno è già ito?
Moto Guzzi Bellagio '08 Silvia
Moto Guzzi V1000 I-Convert '75 Rolanda
Hiroshidairi
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio 940 anno Novembre 2008.
V1000 I-convert anno Maggio 1975 (La leggenda dice che dovrebbe essere la prima venduta, la stessa narra che la vendita iniziasse a Giugno '75, in Italia erano state messe in vetrina 2 moto una a Milano e una a Roma e imatricolate a Maggio '75 dai concessionari per la Vetrina e acquistata da mio padre già a Giugno'75 come secondo prorietario, ma questa forse è una leggenda.)

Messaggioda Hiroshidairi » gio ago 20, 2015 3:02 pm

Per la moto verrò con la Bellaggio in quanto la ROLANDA ovvero il v1000 mi ha molloto con il motorino d'avviamento e non posso stare a dargli martellate ogni volta, quindi verrò leggero!!!! :?
Moto Guzzi Bellagio '08 Silvia
Moto Guzzi V1000 I-Convert '75 Rolanda
Hiroshidairi
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio 940 anno Novembre 2008.
V1000 I-convert anno Maggio 1975 (La leggenda dice che dovrebbe essere la prima venduta, la stessa narra che la vendita iniziasse a Giugno '75, in Italia erano state messe in vetrina 2 moto una a Milano e una a Roma e imatricolate a Maggio '75 dai concessionari per la Vetrina e acquistata da mio padre già a Giugno'75 come secondo prorietario, ma questa forse è una leggenda.)

Messaggioda ranabout » ven ago 21, 2015 2:45 am

aquiladellanotte ha scritto:... ma domenica mattina dove vi potrei raggiungere ?

A Rieti.
Però non si è deciso ancora nessun giro... Ci penserò... ;-)

Dajeee!!
ranabout
Utente Registrato

Messaggioda pennabianca53 » sab ago 22, 2015 5:27 pm

Appena rientrato tutto ok, buon proseguimento ai bivacchisti...e alle mucche che pascolano beate
....Però un po di birra :celebrate: :celebrate: BY BY...
pennabianca53
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: nevada club 2001

Messaggioda ranabout » dom ago 23, 2015 6:38 pm

Il bivacco è terminato e adesso mi sento un po' più solo...! :?
ranabout
Utente Registrato

Messaggioda Pandora » dom ago 23, 2015 11:52 pm

Muuuuu! arrivata a casa (da un pezzo) dopo essermi dispersa nelle Marche.

Figooo il bivacco, quando lo rifacciamo?
Pochi, maledetti e subito
Pandora
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750 "Eugenio"
V11 Le Mans "Silvestro il Bestio"

Messaggioda ranabout » lun ago 24, 2015 8:38 am

Subbbito!!

Chi organizza? Dove si va??

C'è un Carrefour (e relativi cessi profumati) nelle vicinanze?
ranabout
Utente Registrato

Messaggioda ranabout » lun ago 24, 2015 10:57 am

P.s. Gianni è arrivato? Non è che sta ancora vagando per la padania? :b
ranabout
Utente Registrato