Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Informazioni su strade umbro marchigiane

Per organizzare incontri, segnalare appuntamenti, organizzare la vacanza o la gitarella fuori porta...

Informazioni su strade umbro marchigiane

Messaggioda mikethebike » sab lug 01, 2017 6:12 pm

Sto pianificando un giro di un paio di giorni in agosto, prima di ferragosto, per ripercorrere alcune strade che hanno un forte legame con il mio passato. A metà anni '70 feci la strada del Furlo, da Fossombrone verso l'Umbria. Viaggiavo in macchina con mio padre, e ricordo questa strada stretta, una galleria scavata dai romani a scalpellate (a me sembrava impossibile). Alcuni anni fa andai da Fossombrone in Umbria attraverso una superstrada, senza passare sulla vecchia Flaminia. Chiedo a chi è di quei posti: la vecchia Flaminia è percorribile? Si può ancora andare verso Gubbio con quella strada? E' tenuta bene? non vorrei dovermi muovere tra buche e crateri, con evidenti rischi per la moto e il sottoscritto.
E poi, le strade intorno a Norcia come sono? praticabili? La mia famiglia da parte di mio padre discende da Campi di Norcia, dove andai qualche anno fa. Oggi so che non c'è quasi più niente, ma vorrei tornarci. Il giro prevederebbe poi di puntare verso Orvieto, Bolsena e su per la Cassia, tante curve e bellissimi panorami.
Grazie a chi può darmi indicazioni e/o suggerirmi strade panoramiche e poco trafficate

:D :D
La vecchia guardia muore ma non si arrende!
mikethebike
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: MG 850T

Re: Informazioni su strade umbro marchigiane

Messaggioda Kunta Kinte® » dom lug 02, 2017 3:23 pm

ti scrivo dalla costa e quindi non posso essere molto accurato.........ma da le info che leggo sembra che la strada per Castelluccio sia percorribile da un bus navetta che trasporta i turisti (15 € a passeggero :arrabbiato: ).........però se fanno passare anche le moto, non te lo so dire.

parrebbe che il traffico privato per ora sia interdetto....... ma le polemiche volano comunque.

http://www.repubblica.it/cronaca/2017/0 ... 169470720/
Meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola.
Kunta Kinte®
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750 ie 2006

Messaggioda padre g. » lun lug 03, 2017 1:13 pm

Fossombrone Gubbio si puo` fare per la vecchia, addirittura puoi arrivare a Scheggia e tornare verso Gubbio arrivando da dietro. Le condizioni non le conosco, presumibilmente non raranno eccellenti ma andando prudenti non c'e` problema. Io abito a Cagli
o Guzzi o a piedi
padre g.
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"

Messaggioda karamazoff » lun lug 03, 2017 7:59 pm

notzie fresche da norcia alle ore 14,30 di oggi.
la prossima settimana la strada x castelluccio sarà riaperta a tutti !
Mi è stato comunicato a Norcia nel pomeriggio da un addetto ai lavori stradali.
oggi molte mote in quelle zone, tanti tedeschi.
La vecchia flaminia x gubbio (dove io vivo) è parzialmente percorribile, il furlo è chiuso alla circolazione. altri tratti a percorrenza limitata ai residenti.
per entrare in umbria arrivando dall'adriatico si può fare:
la marecchiese da rimini
bocca trabaria da fano
marotta, pergola, serra san abbondio, gubbio
la vecchia val di chienti da macerata

le strade umbre tutte percorribili compresa la valnerina con fondo stradale sempre ottimale nonostante il terremoto

Karamazoff
karamazoff
Utente Registrato

Torna a Bacheca Incontri