Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Agnellotreffen 15/17 gennaio 2016

Re: Agnellotreffen 15/17 gennaio 2016

Messaggioda mauldinamica » ven gen 08, 2016 1:59 pm

Dai, non vedo l' ora di vedere dal vivo le easy grip al lavoro.

Ad una settimana dall' evento, come ci organizziamo?
Siete rimasti che arrivate venerdì pomeriggio?
Falò e grigliamo/cuciniamo noi?
Se si, ci suddividiamo pietanze e contorni o ciascuno il proprio?
Ognuno porta da bere quello che vuole?

Io dovrei riuscire a portare anche un tavolino e una seggiola, ho anche il piatto in ghisa 45x33 per cucinare sulla fiamma del falò ed il solito fornelletto a benzina per caffè/te.
Mi mancherebbe moca/teiera.
Mi manca una griglia seria, ho pero un treppiede con catenella e griglia ridotta, diametro 48.

Cosa facciamo sabato? Avevo una mezza idea di andare a Torino a trovare qualche Anima Guzzista di Soccorso Anima che voglia farsi una birra. Proviamo a postare sul gruppo di Wazzapp per vedere se riscuote interesse l'idea o non vedi fattibile la cosa gia adesso?

Qualche altra idea?
Una V35 pressata nel deserto fa rumore?
mauldinamica
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Messaggioda GuzziTopo » ven gen 08, 2016 2:02 pm

-7 (con le dovute approssimazioni del caso) alla partenza :clap: :clap: :clap:

daje che nun me reggo più.
Doppi Lamp
Marco
GuzziTopo
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio1200 8V
Breva 1100 '05
850 T5 '86
1000SP
V35II '81
1/2 Zigolo 110 '61

Messaggioda GuzziTopo » ven gen 08, 2016 2:42 pm

cacchio abbiam scritto in sincrono.
mo te rispondo:

mauldinamica ha scritto:Dai, non vedo l' ora di vedere dal vivo le easy grip al lavoro.

io di vederle in azione sulla neve, son curioso :clap:

mauldinamica ha scritto:Ad una settimana dall' evento, come ci organizziamo?
Siete rimasti che arrivate venerdì pomeriggio?
Falò e grigliamo/cuciniamo noi?
Se si, ci suddividiamo pietanze e contorni o ciascuno il proprio?
Ognuno porta da bere quello che vuole?

Direi di rimanere moderatamente slegati, in previsione di qualche malaugurata defaillance. ..della serie , se se fermamo prima nun te vorrei lasciare senza pappa....
Per il momento il nostro programma è arrivare venerdì pomeriggio. A meno di casini vari che ci faranno rimanere per strada.
Fuoco+ grigliata, questo è la mia idea. Noi mangeremo li tre pasti, (ven sera e sabato), opterei per ciascuno il proprio, per evitare che si rimanga a bocca asciutta e per manetenere un minimo di autonomia.
Per quanto mi riguarda andrò a carne + qualcosa di vegetale da vedere + griglia + (credo)birra. forse grappa o alcolici di grado superiore.
Metto in dubbio la possibilità di portarsi a presso pentolame di più alta capienza per pasta o cose del genere.
In questo we metto in chiaro la ricerca della griglia, c'è, ma va solo ritrovata...magari ritestata già che ci sono.
DIrei che si, ci si porta da bere ognuno ciò che vuole (così come il mangime) poi, almeno da parte mia, se fa sempre in tempo a metter tutto in mezzo e condividere tutto.

mauldinamica ha scritto:Io dovrei riuscire a portare anche un tavolino e una seggiola, ho anche il piatto in ghisa 45x33 per cucinare sulla fiamma del falò ed il solito fornelletto a benzina per caffè/te.
Mi mancherebbe moca/teiera.
Mi manca una griglia seria, ho pero un treppiede con catenella e griglia ridotta, diametro 48.

Ma sei sicuro di venir su con una griso e non con un Ercole :rollin
io ho provato a vedere l'ingombro della sola roba per dormire e n'artro po mi riempie già tutte le borse (tenda doppio sacco a pelo, stuoino, telo aggiuntivo, vestiario nevoso e/o da freddo...)

ho ritrovato un paio di sgabelli a tre zampe che ci dovrebbero evitare di stare con il culo a terra. Al tavolino non avevo pensato....
Pensavo di portarmi il caffe in bustine solubile (tipo nescaffè, ma più buono), però in effetti la caffettiera è più comunitaria. Ok, la porto, insieme al caffè ed al forneletto a gasse.
...la teiera invece non rientra nelle mie abitudini, al massimo se po usa una gavetta col tè in immersione. Tanto la gavetta la porto.

mauldinamica ha scritto:Cosa facciamo sabato? Avevo una mezza idea di andare a Torino a trovare qualche Anima Guzzista di Soccorso Anima che voglia farsi una birra. Proviamo a postare sul gruppo di Wazzapp per vedere se riscuote interesse l'idea o non vedi fattibile la cosa gia adesso?

L'idea è interessante.
ma non saprei pianificare, se poi il sabato fa un tempo di "schifo" ...i 260km a/r forse potrebbero non esser banali.
Tra l'altro te hai le termiche, noi arriviamo alla sufficienza con le gomme stradali normali.
Quindi, senza segare l'iniziativa.. ritarderei la decisione a quando saremo sul posto.
Capisco che mandare un msg su WA con un "forse ci becchiamo" non è il massimo, ma più de così non mi sbilancerei.

Doppi Lamp
Marco
GuzziTopo
Socio Tesserato 2020

Breva 1100 '05
850 T5 '86
1000SP
V35II '81
1/2 Zigolo 110 '61

Messaggioda mauldinamica » ven gen 08, 2016 3:28 pm

GuzziTopo ha scritto:cacchio abbiam scritto in sincrono.
mo te rispondo:

quando se dice "c'avemo er filii"

GuzziTopo ha scritto:Direi di rimanere moderatamente slegati, ....
Per il momento il nostro programma è arrivare venerdì pomeriggio. A meno di casini vari che ci faranno rimanere per strada.
Fuoco+ grigliata, questo è la mia idea. Noi mangeremo li tre pasti, (ven sera e sabato), opterei per ciascuno il proprio, per evitare che si rimanga a bocca asciutta e per manetenere un minimo di autonomia.
....
Metto in dubbio la possibilità di portarsi a presso pentolame di più alta capienza per pasta o cose del genere.
In questo we metto in chiaro la ricerca della griglia, c'è, ma va solo ritrovata...magari ritestata già che ci sono.
DIrei che si, ci si porta da bere ognuno ciò che vuole (così come il mangime) poi, almeno da parte mia, se fa sempre in tempo a metter tutto in mezzo e condividere tutto.

bona, aggiorniamoci sulla funzionalità della tua griglia, nel caso funzioni a dovere porto su solo "il Ghisa" come scorta.

GuzziTopo ha scritto:io ho provato a vedere l'ingombro della sola roba per dormire e n'artro po mi riempie già tutte le borse (tenda doppio sacco a pelo, stuoino, telo aggiuntivo, vestiario nevoso e/o da freddo...)

vedi come è stano il mondo. Io non ho neanche pensato a portarmi il cambio, giusto maglietta mutande e calze asciutti... nelle borse metto le munizioni da bocca. Ma a tuo fratello non fai portare niente?

GuzziTopo ha scritto:ho ritrovato un paio di sgabelli a tre zampe che ci dovrebbero evitare di stare con il culo a terra. Al tavolino non avevo pensato....
Pensavo di portarmi il caffe in bustine solubile (tipo nescaffè, ma più buono), però in effetti la caffettiera è più comunitaria. Ok, la porto, insieme al caffè ed al forneletto a gasse.
...la teiera invece non rientra nelle mie abitudini, al massimo se po usa una gavetta col tè in immersione. Tanto la gavetta la porto.

bene per il caffè ed il te. Tu allora porti il fornelletto a gas? mi risparmio il mio a benzina. Molto bene!

GuzziTopo ha scritto:
mauldinamica ha scritto:Cosa facciamo sabato? Avevo una mezza idea di andare a Torino a trovare qualche Anima Guzzista di Soccorso Anima che voglia farsi una birra. Proviamo a postare sul gruppo di Wazzapp per vedere se riscuote interesse l'idea o non vedi fattibile la cosa gia adesso?

L'idea è interessante.
ma non saprei pianificare, se poi il sabato fa un tempo di "schifo" ...i 260km a/r forse potrebbero non esser banali.
Tra l'altro te hai le termiche, noi arriviamo alla sufficienza con le gomme stradali normali.
Quindi, senza segare l'iniziativa.. ritarderei la decisione a quando saremo sul posto.
Capisco che mandare un msg su WA con un "forse ci becchiamo" non è il massimo, ma più de così non mi sbilancerei.

Macchè gomme termiche, i TKC 80 sono M+S per modo di dire. Cioè in fuoristrada vanno molto bene, ma quando c'è bagnato o ghiaccio sono due saponette infide.

Aspettiamo a mandare un messaggio su Soccorso Anima ad inizio settimana, allora, quando ci saranno delle previsioni meteo maggiormente precise. Al momento danno tre giorni di pieno sole! Rischiamo di non trovare nessuno perché vanno a fare un giro in moto, altroché!
mauldinamica
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Messaggioda GuzziTopo » ven gen 08, 2016 3:59 pm

mauldinamica ha scritto:bona, aggiorniamoci sulla funzionalità della tua griglia, nel caso funzioni a dovere porto su solo "il Ghisa" come scorta.

..ti tengo aggiornato. Il test verrà effettuato in questo we, dopo il ritrovamento...ovviamente :asd:

mauldinamica ha scritto:vedi come è stano il mondo. Io non ho neanche pensato a portarmi il cambio, giusto maglietta mutande e calze asciutti... nelle borse metto le munizioni da bocca. Ma a tuo fratello non fai portare niente?

...scherzi...io me porto pure gli scarponi de ricambio...se me se fracicano quelli chi ho indosso che faccio giro scalzo? :rollin
tra l'altro domani vo a prendermi un paio di stivali da moto, la suola degli ultimi mi ha abbandonato al calincontro abbbruzzese (subito dopo la prova di ammutinamento della ruota posteriore :wall: )

Mio fratello dovrebbe avere meno volume di carico rispetto alla brevona. Attualmente credo non abbia ancora decretato se modificare un telaietto per le Krauser o portarsi dietro un paio di bosette flossie. (oltre al fatto che mi sembra di aver capito che il suo VFR abbia problemi di tenuta statica del codino...leggasi telaietto posteriore da risaldare)
Smezzeremo/divideremo comunque i pesi :rollin

mauldinamica ha scritto:bene per il caffè ed il te. Tu allora porti il fornelletto a gas? mi risparmio il mio a benzina. Molto bene!

Bene :ok: considera che il fornelletto è proprio etto. Il classico monofornellino della campincazz, in caso non bastasse ce sta er foco.
riesplicito il concetto, dopo aver letto che avevi il treppiedi con la griglia e la piastra de ghisa...non vorrei che poi mi aspetti con un fornelletto tipo questo

Immagine

comunque Liliana vociferava di farmi portare la cioccolata calda :aaah:
oltre ai 3 o 4 kg di biscotti nelle varie forme...

mauldinamica ha scritto:Rischiamo di non trovare nessuno perché vanno a fare un giro in moto, altroché!

...e daje torto :rollin

Doppi Lamp
Marco
GuzziTopo
Socio Tesserato 2020

Breva 1100 '05
850 T5 '86
1000SP
V35II '81
1/2 Zigolo 110 '61

Messaggioda GuzziTopo » dom gen 10, 2016 6:33 pm

Griglia doverosamente testata, non si sa mai al momento dell'abbisogna non dovesse funzionare!

Immagine

Subito dopo è stata ritestata, occorreva una conferma per vedere se veramente funzionava, quindi via un altra mandata di sarsicce e spuntature... evito la prova fotografica, ho un cuore anche io.

Produzione di dolcetti iniziata. Qui una teglietta di ciambelline al vino e anice di test.

Immagine

Molto buone, forse leggermente troppo cotte...ma decisamente assaporabili :ok:

La moto direi che è pronta:
Controllo gioco valvole, spurgo totale di freni e frizione, cambio olio cambio, cardano e motore. sostituzione candele esterne (le interne son praticamente ancora nuove). Ingrassaggio di un po di molle e mollette, supplemento in pvc ai paramani (per levare l'aria che arriva da sotto), riassemblaggio dell sotto sella...con sostituzione del compressorino (rotto) con uno della smart, Messo acido nella batteria nuova e messa sotto carica...poi la cambierò.

Fatta lista della spesa per robetta mangereccia (perlopiù porco)...certo che un vinello ce andrebbe bene, però in rapporto volume/peso..vince la birra. sono indeciso.

Dai dai dai che manca poco :clap: :clap: :clap: :clap:
Doppi Lamp
Marco
:celebrate:
GuzziTopo
Socio Tesserato 2020

Breva 1100 '05
850 T5 '86
1000SP
V35II '81
1/2 Zigolo 110 '61

Messaggioda Ardito » lun gen 11, 2016 1:05 pm

Ebbbbravi Marco e Chicco
vi seguo qui e sono contento che voi possiate andarci, così potrete farci un bel reportage, no? Ci voleva la bandiera del Soccorso...
Ardito
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

Messaggioda mauldinamica » lun gen 11, 2016 3:10 pm

Ardito ha scritto:Ebbbbravi Marco e Chicco
vi seguo qui e sono contento che voi possiate andarci, così potrete farci un bel reportage, no? Ci voleva la bandiera del Soccorso...

Porto la bandiera/bandana di Anima Guzzista da issare al pennone maestro e il logo della "Kolonna Komasca", che non manca mai ai raduni invernali.

GuzziTopo ha scritto:Griglia doverosamente testata, non si sa mai al momento dell'abbisogna non dovesse funzionare!

Subito dopo è stata ritestata, occorreva una conferma per vedere se veramente funzionava, quindi via un altra mandata di sarsicce e spuntature... evito la prova fotografica, ho un cuore anche io.

Produzione di dolcetti iniziata. Qui una teglietta di ciambelline al vino e anice di test.

Immagine

Molto buone, forse leggermente troppo cotte...ma decisamente assaporabili :ok:

Fatta lista della spesa per robetta mangereccia (perlopiù porco)...certo che un vinello ce andrebbe bene, però in rapporto volume/peso..vince la birra. sono indeciso.

Nuooooo!
I biscottini di Lilliana! Quelli con sugna+sego+palmito+10W60!
Mi mandano a pallino 3 mesi di statine solo a guardarli! Yumm!

Ho capito, se mi ci sta porto pure il treppiede per griglia e pentolame vario.
Io penso di portare 2 o 4 litri di rosso, max 10 salsicce congelate dell' anno scorso (sono gli ultimi resti della mazza del maiale del 2015), mi faccio preparare un po di gulasch sottovuoto così lo si riscalda (a proposito, se fa freddo meglio mangiare roba calda e brodosa che calda e secca. E hanno dato dai -12 ai -15 di notte), qualche vellutata da ricostituire.
Vedo se giovedì riescono a prepararmi anche un minestrone da mettere sottovuoto.
Ho la sacca per l' acqua da 10 litri, per legna e paglia si comprano là, 15 Kg 4 euro per la legna e mi pare 8 euro per la balla di paglia.

Dovrebbero aggiungersi Vito delle aquile del Seprio, spero gia da venerdì, e Lino Lino da sabato, immagino entrambi con le Stelvio (o con le cali, o con i 1200 sport 8v, lo scopriremo solo bevendo).

La meteo da venerdì sabato e domenica col solleone in Piemonte. Proviamo a vedere su wazzap se qualche soccorritore bugianein ci sta per una birra in città o fuori se preferiscono?
mauldinamica
Utente Registrato

Kunta Kinte

Messaggioda mauldinamica » lun gen 11, 2016 3:58 pm

dal sito del comune
Allegati
pontechianale 1.tiff
pontechianale 1.tiff (281.05 KiB) Osservato 5672 volte
pontechianale.tiff
pontechianale.tiff (158.89 KiB) Osservato 5672 volte
mauldinamica
Utente Registrato

Kunta Kinte

Messaggioda GuzziTopo » lun gen 11, 2016 11:33 pm

Quelli in foto son innocue piccole delicate ciambelline al vino.

Liliana ha detto di voler preparare quelli ammazzacolesterolo burrosi zuccherini da far paura non per il raduno, ma per te!!
e ha or ora ribadito: Quelli al carammello sono per Maul! :aaah:

La lista della spesa prevede cibo per circa 3 persone per 2 pasti (uno immagino se lo famo da altre parti ?!)
nel dettaglio, cose da prendere da una norcineria di fiducia fornitrice del pasto di domenica:
6 spuntature da ca 25 cm ognuna, se non ce l'ha più l'equivalente in metri lineari di quelle più piccole,
15 salsicce
n pezzi di pancetta
(ho levato 6 braciole)
un certo quantitativo di coppiette
un ciauscolo (gia preso e appeso, se no me lo mangio)

Altrove ho preso un paio, ma forse ne porterò uno solo, salamino sottovuoto.

Liliana oggi è andata al mercato e ha preso n zucchine, n melanzane, n funghi.
Il tutto è stato lavato e pre-grigliato. Dopodichè è passato in abbattitore e ora riposa in comodi sacchetti nel freezer.

Domani dovrebbe fare del pane, e proseguire con i biscotti.

Il barilotto da 5l di birra, lo devo prendere. So che è più indicato il vino, ma l'alluminio pesa meno del vetro :ok:
A seguito dei tuoi suggerimenti è probabile che porti su un coso di brodo (tetrapak) e/o dei fagioli sotto forma zuppa (sempre in tetrapack, mi sembra l'avessimo provati e mi piacevano). Insomma qualcosa di più liquido. La grappa conta come cose liquida, giusto?

Ho trovato un pentolone/ino in alluminio da 5/6 L forse anche 7..non saprei. In ogni caso sono ancora indeciso se portarlo su... se porto su roba brodosa, porto su anche il contenitore..se non è un cazzettuttuno, come si suol dire.

La griglia ci sta benissimo sulla moto :ok:

Dopodichè, tutto ciò che porterò è ciò che riuscirò a far stare sulla moto senza dover sovracaricare il tutto.

Buone le info su paglia e legna, immaginavo si comprassero li...non avevo idea del prezzo.

Il meteo mi sembra buono, certo i -10 o oltre non giova al ghiaccio, in compenso potremmo esserci tolti le bufere di neve. Ma mica che se po avè la moje piena e la botte umbriaca. O era il contrario? la botte mbriaca e la moje piena. giusto così suona meglio :rollin

Mandalo sto messaggio su WA, al limite usiamo na slitta pe scende dalla montagna ghiacciata :rollin

Doppi Lamp
Marco
GuzziTopo
Socio Tesserato 2020

Breva 1100 '05
850 T5 '86
1000SP
V35II '81
1/2 Zigolo 110 '61

Messaggioda GuzziTopo » lun gen 11, 2016 11:36 pm

Ardito ha scritto:[..] così potrete farci un bel reportage, no?

...se c'arivo,
se torno,
e, sopratutto da non sottovalutare, se torno con le dita scongelate...
magari un paio di foto le metto :rollin

Ardito ha scritto:Ci voleva la bandiera del Soccorso...

...parli del Soccorso Anima, non del Pronto Soccorso, ve?! :aaah:

Doppi Lamp
Marco
GuzziTopo
Socio Tesserato 2020

Breva 1100 '05
850 T5 '86
1000SP
V35II '81
1/2 Zigolo 110 '61

Messaggioda mauldinamica » mar gen 12, 2016 10:25 am

Giovedì pomeriggio hanno dato un po di neve, per fortuna.
Altrimenti non sembrerà di fare neanche un raduno invernale!

Le coronarie ringraziano sentitamente Lilliana.
Occorrerà assumere in loco dosi non omeopatiche di Talisker per sgorgarle per bene.
Guarda che sacrificio!
mauldinamica
Utente Registrato

Kunta Kinte

Messaggioda GuzziTopo » mer gen 13, 2016 10:17 am

:spy: pare che si stia aprendo una finestra per anticipare la partenza a domani pomeriggio :spy:
quindi dormire in zona La Spezia, ma ancora non v'è nulla di certo... :spy:
Fosse vero potremo essere in zona ghiacciaia venerdì in orario più decente, ....almeno riusciamo a vedere le moto dove scivolano :rollin

...
Immagine

interessano i cantucci? sfornati ieri sera, stamattina erano ottimi :asd:

Doppi Lamp
Marco
GuzziTopo
Socio Tesserato 2020

Breva 1100 '05
850 T5 '86
1000SP
V35II '81
1/2 Zigolo 110 '61

Messaggioda GuzziTopo » mer gen 13, 2016 10:20 pm

...ecco Maul,
prepara la "ricetta" per il Talisker che questi sono quelli con il 10w60...ammesso non abbia usato direttamente il 140 per trasmissioni. ma chi lo sa, io non l'ho mica assaggiati....visto che non mi appartengono :rollin

Immagine

La finestra pare sia rimasta aperta :clap:
ma fino all'ultimo non ci credo

:scimmietta: :scimmietta: :scimmietta:

Doppi Lamp
Marco
GuzziTopo
Socio Tesserato 2020

Breva 1100 '05
850 T5 '86
1000SP
V35II '81
1/2 Zigolo 110 '61

Messaggioda mauldinamica » gio gen 14, 2016 10:30 am

"assolfjnrejje....volefhvo dindfhre ...asolutmfcdjshjdsk...."
Tonk!

Vi abbiamo trasmesso: afasia intrainfartuale, atassia improvvisa e decubito laterale.
mauldinamica
Utente Registrato

Kunta Kinte

Messaggioda GuzziTopo » gio gen 14, 2016 9:59 pm

...partiti da poco. Ma partiti.
Furgonati. (E no non è guzzista :rollin )

Pioggia insistente, ora zona orvieto...ma chissenefrega tanto stamo al coperto :aaah:

Doppi Lamp
Marco/Luca
Allegati
2016-01-14 20.36.35.png
GuzziTopo
Socio Tesserato 2020

Breva 1100 '05
850 T5 '86
1000SP
V35II '81
1/2 Zigolo 110 '61