Fulvio Zanda ha scritto:Per chi venerdì va al ponte di Christo .... Non posso che fare un grande in bocca al lupo .
....
Geofano ha scritto:Io ci sono stato venerdì scorso. Secondo me meglio prendere il battello a Sarnico. Se si riesce a prenotarlo meglio. Prima salgono i prenotati e poi se c'è spazio i senza biglietto. Dotatevi di molta calma!
Costo del battello A/R 9€. Parcheggio 10€ tutto il giorno.
Purtroppo l'afflusso dei visitatori non è prevedibile e quindi non si sa se le autorità decideranno di chiudere gli accessi.
Però io sono andato venerdì scorso alle 14 e si poteva accedere.. credo che le ore calde siano quelle con minore afflusso e quindi questo ci fa gioco e sono ottimista
Ho valutato anche i traghetti e non solo da Sarnico, ma le prenotazioni on line si possono fare solo singolarmente ed i posti erano già quasi tutti esauriti venerdì scorso...

c'era il rischio che qualcuno riuscisse a prenotare ed altri no
Inoltre i non prenotati devono stare in coda con una flebile speranza di trovare il posto sul traghetto.. Per noi che siamo un gruppetto non era certo la situazione ideale.
E senza dubbio avremmo avuto problemi col traghetto del ritorno, visto che dobbiamo per forza arrivare in camping ad un orario decente per sistemarci.
Fatte tutte queste valuyazioni ho optato per andare direttamente a Sulzano.
Arrivando alle 11:30/12, anche con 2 ore di coda abbiamo 3 ore da spendere sulla passerella prima di doverci preoccupare di tornare alle moto e se poi non sarà possibile amen.. faremo altro
Per me era (ed è) la soluzione migliore.