Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Moto Italy Winter - Cinquemila pieghe

Moto Italy Winter - Cinquemila pieghe

Messaggioda Gatto del Cheshire » gio dic 08, 2016 8:30 pm

A Volterra, il 9 e 10 dicembre.
300 km di pieghe, 8 ore di guida.
Il percorso prevede un itinerario di 300 chilometri circa che passerà lungo tutto il territorio senese, fino alla Maremma, per poi risalire verso Volterra passando per le colline metallifere e l'affascinante Val di Cecina.
http://www.motoblog.it/post/829662/moto ... a-volterra

Amo quei posti. :love:
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Moto Italy Winter - Cinquemila pieghe

Messaggioda Cane » ven dic 09, 2016 10:36 pm

L'ho letto solo adesso...E' abbastanza nella mia zona...

Interessante....ma 8 ore di guida per 300 km fanno un po' ridere... :rolleyes: (forse pensano di rispettare tutti i 50 km/h... :asd: )

Proprio domani in una gitarella giornaliera con un amico passo da Volterra e vado a San Gimignano, chissa' se ne incontro qualcuno...
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda Gatto del Cheshire » sab dic 10, 2016 2:08 pm

Bè 300 km con 5000 curve significa una curva ogni 60 metri. Le ho fatte anch'io quelle strade meravigliose, e non si può tanto correre (anzi NON BISOGNA, se si vuole rispettare la natura sacra dei luoghi senza comportarsi come dei cannibali)
la prima volta è stata negli anni '70, con una Gilera Arcore. Ero partito da Chiavari e sono arrivato a Siena passando per Volterra e San Gimignano, il percorso classico, 30 km. Sono arrivato distrutto.
Ricordo che m'ero fermato a riposare a San Gimignano e per rinfrescarmi sono entrato nel Duomo, senza che nessuno mi chiedese di pagare il biglietto. Quella chiesa ha una collezione di affreschi degna di San Francesco di Assisi; riposandomi li ho guardati e fotografati con comodo, senza fare a gomitate con qualche frotta di turisti giapponesi.
Sono stato fortunatto a vivere in tempi felici. Adesso non è più così.
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda Cane » lun dic 12, 2016 10:10 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Bè 300 km con 5000 curve significa una curva ogni 60 metri. Le ho fatte anch'io quelle strade meravigliose, e non si può tanto correre (anzi NON BISOGNA, se si vuole rispettare la natura sacra dei luoghi senza comportarsi come dei cannibali)
la prima volta è stata negli anni '70, con una Gilera Arcore. Ero partito da Chiavari e sono arrivato a Siena passando per Volterra e San Gimignano, il percorso classico, 30 km. Sono arrivato distrutto.
Ricordo che m'ero fermato a riposare a San Gimignano e per rinfrescarmi sono entrato nel Duomo, senza che nessuno mi chiedese di pagare il biglietto. Quella chiesa ha una collezione di affreschi degna di San Francesco di Assisi; riposandomi li ho guardati e fotografati con comodo, senza fare a gomitate con qualche frotta di turisti giapponesi.
Sono stato fortunatto a vivere in tempi felici. Adesso non è più così.

Si, sono strade che conosco benissimo anch'io, troppo vicine per non conoscerle... :D

Sabato sono passato da Volterra la mattina intorno alle 11, poi sono stato un'oretta in citta a San Gimignano. Il pomeriggio dopo pranzato sono passato dietro Volterra sbucando a Saline di Volterra, ma di motociclisti del raduno nessuno... :rolleyes:

Carinissimo San Gimignano...Ci vado almeno una volta l'anno, ma adesso in duomo si paga...

Immagine
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Torna a Dicembre 2016