Colori e Allestimenti: v7Sport, S, S3, 850T

Avatar utente
Fede78
Utente Registrato
Messaggi: 26
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:54 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Stelvio NTX my 2010
Moto Guzzi 850 T my 1975
Località: Pescara

Re: Colori: v7Sport, S, S3, 850T

Messaggio da Fede78 »

Salve,
qualcuno sa dirmi i codici colore per Moto Guzzi 850 T del 1975?
Ne sto restaurando una ed avrei bisogno di sapere quali erano i suoi colori originali.
Grazie in anticipo! :-)
Two Guzzi is megl che one!
Mikelino
Utente Registrato
Messaggi: 94
Iscritto il: lun mar 28, 2011 10:50 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V7 Sport 1973

Re: Colori: v7Sport, S, S3, 850T

Messaggio da Mikelino »

Ciao a tutti, mi sapete dire il codice colore del v7 sport con questa colorazione? da quello che ho capito le ricette per una tonalità di rosso sono andate perse
La moto è questa v7 sport del 73 (Foto d'epoca)
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Ciao Michele
Antonio65A
Utente Registrato
Messaggi: 37
Iscritto il: gio dic 02, 2010 1:53 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Motoleggera 65A

Re: Colori: v7Sport, S, S3, 850T

Messaggio da Antonio65A »

Credevo che l'unico colore per la V7 Sport 71/74 fosse il famoso "verde legnano"...
Avatar utente
Fede78
Utente Registrato
Messaggi: 26
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:54 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Stelvio NTX my 2010
Moto Guzzi 850 T my 1975
Località: Pescara

Re: Colori: v7Sport, S, S3, 850T

Messaggio da Fede78 »

Qualcuno saprebbe indicarmi lo spessore dei filetti oro del serbatoio della 850T?
Ringrazio anticipatamente! :ok:
Two Guzzi is megl che one!
andrea
Utente Registrato
Messaggi: 32
Iscritto il: gio gen 29, 2004 10:22 pm

Re: Colori: v7Sport, S, S3, 850T

Messaggio da andrea »

Buongiorno
Sig. Vanni mi chiamo Andrea e sono il proprietario di un V7 Sport del 1972
di cui nei prossimi giorni dovrò procedere a riverniciare serbatoio e cassettine laterali.
Ho pensato di aggiungere un messaggio in questo topic in quanto è il "luogo" in cui è stato
trattato l'argomento della verniciatura del Verde Legnano, in modo più approfondito di tutto il Web.
Oltre a rigraziarla per le importati informazioni circa i codici delle vernici Lechler del V.L. vorrei chiedergli
se saprebbe indicarmi particolari attenzioni o accorgimenti che il mio carroziere deve eseguire per la verniciatura.
Qualcuno parla di un numero preciso di mani, saprebbe indicarmi qualcosa?
Nei messaggi precedenti sono riportate delle schede tecniche Moto Guzzi con indicati dei codici delle vernici,
corrispondono a quelli Lechler?
Spero che queste info possano essere utili anche per gli altri utenti.
La ringrazio per l'aiuto che continuamente da a noi appassionati.
Saluti.


Andrea
coronet
Utente Registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 18, 2011 9:25 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi 850 T

850T

Messaggio da coronet »

:-)
gtv47 ha scritto:Mino,
Non esistono grosse differenze tra la meccanica della 850 GT e la 850 T.
La distribuzione a catena era già stata inserita sul GT, sulle ultime T venne poi modificata la coppa dell'olio.
Le differenze tra i vari modelli sono soprattutto nel telaio e nelle sovrastrutture.
La T adotta il telaio della V7 sport, cambia la forcella e pure le ruote. Viene adottato un disco freno anteriore singolo mentre sulla T3 compariranno 3 dischi con la frenata integrale.
I colori della T sono , rosso salmone ( guzzi 132 )Verde scuro ( guzzi 259 commercializzato all'epoca come blu Ghia ) e marrone metallizzato ( guzzi 370 ).
Il T3 vede eliminato il marrone ma si aggiungono il grigio argento ( lo stesso del dingo GT ) e il nero lucido ( guzzi 532 oppure RAL 9005 ).
Nel 79 vengono approntate 2 versioni, una color rosso ( guzzi 100 oppure Moto 9a) e blu peageant ( guzzi 203 ).
Infine la T4 commercializzata in rosso madeira ( guzzi 146 oppure Moto 9e .)
Sperando di esserti stato utile ti saluto
Vanni
Ciao a Tutti,
ho un bell'esemplare di T di colore verde, che mi farebbe piacere riverniciare in argento ( colore originale per il T3 ma non per il T..ma l'argento era il colore della mia prima moto, un Dingo Gt del 1971..e al cuore non si comanda ), ma ho il dubbi su che colore fare i vari filetti sul serbatoio e sui fianchetti ( che ora sono di color oro).
mi aiutate ?
grazie e complimenti a tutti per il forum
Silvio
Avatar utente
Nello
Utente Registrato
Messaggi: 4425
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:04 am
Contatta:

Re: t,t3,t4

Messaggio da Nello »

coronet ha scritto::-)
gtv47 ha scritto:Mino,
Non esistono grosse differenze tra la meccanica della 850 GT e la 850 T.
La distribuzione a catena era già stata inserita sul GT, sulle ultime T venne poi modificata la coppa dell'olio.
Le differenze tra i vari modelli sono soprattutto nel telaio e nelle sovrastrutture.
La T adotta il telaio della V7 sport, cambia la forcella e pure le ruote. Viene adottato un disco freno anteriore singolo mentre sulla T3 compariranno 3 dischi con la frenata integrale.
I colori della T sono , rosso salmone ( guzzi 132 )Verde scuro ( guzzi 259 commercializzato all'epoca come blu Ghia ) e marrone metallizzato ( guzzi 370 ).
Il T3 vede eliminato il marrone ma si aggiungono il grigio argento ( lo stesso del dingo GT ) e il nero lucido ( guzzi 532 oppure RAL 9005 ).
Nel 79 vengono approntate 2 versioni, una color rosso ( guzzi 100 oppure Moto 9a) e blu peageant ( guzzi 203 ).
Infine la T4 commercializzata in rosso madeira ( guzzi 146 oppure Moto 9e .)
Sperando di esserti stato utile ti saluto
Vanni
Ciao a Tutti,
ho un bell'esemplare di T di colore verde, che mi farebbe piacere riverniciare in argento ( colore originale per il T3 ma non per il T..ma l'argento era il colore della mia prima moto, un Dingo Gt del 1971..e al cuore non si comanda ), ma ho il dubbi su che colore fare i vari filetti sul serbatoio e sui fianchetti ( che ora sono di color oro).
mi aiutate ?
grazie e complimenti a tutti per il forum
Silvio
Ciao Silvio, benvenuto

nel caso specifico del T non saprei. Qui ci sono info generali sui filetti e decalco
http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =9&t=20495
Nello
coronet
Utente Registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 18, 2011 9:25 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi 850 T

Re: 850 GT, T

Messaggio da coronet »

Ciao Nello, grazie per la risposta e per il benvenuto.
ho dato uno sguardo ai post che mi hai suggerito, ma si parla di .come realizzare i filetti ( problema che per fortuna non ho, conoscendo un bravo professionista ), mentre come ti dicevo avrei necessità di sapere di che colore sono quelli della t3 argento. hai qualche altro suggerimento ?
grazie mille
Silvio
Avatar utente
Nello
Utente Registrato
Messaggi: 4425
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:04 am
Contatta:

Re: 850 GT, T

Messaggio da Nello »

coronet ha scritto: ... quelli della t3 argento. hai qualche altro suggerimento ?
T3 ? adesso che ci penso, mi sa che non ha filetti ma decalco.

Telefona a Stucchi, se sono decalco è forse l'unico ad averli e ne hai conferma
Nello
coronet
Utente Registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 18, 2011 9:25 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi 850 T

Re: 850 GT, T

Messaggio da coronet »

ok, grazie mille
Avatar utente
Nello
Utente Registrato
Messaggi: 4425
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:04 am
Contatta:

Re: 850 GT, T

Messaggio da Nello »

Nello ha scritto:
coronet ha scritto: ... quelli della t3 argento. hai qualche altro suggerimento ?
T3 ? adesso che ci penso, mi sa che non ha filetti ma decalco.

Telefona a Stucchi, se sono decalco è forse l'unico ad averli e ne hai conferma
Sicuramente decalco ...

http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... 0#p1133049
Nello
coronet
Utente Registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 18, 2011 9:25 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi 850 T

Re: 850 GT, T

Messaggio da coronet »

grazie mille Nello, ho trovato quello che cercavo..strisce nere su serbatoio e fianchetti verniciati argento chiaro. alla prossima e ancora grazie
Silvio
PicchioT
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ago 21, 2011 4:19 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi 850T

Re: 850 GT, T

Messaggio da PicchioT »

Ciao a tutti, questo per me è il primo post. Ho una 850T del 73 che ho acquistato circa un anno fa. E' iscritta al registro FMIe stranamente è di colore argento con fili d'orati (Se non fosse un colore originale mi domando come possono averla iscritta con tanto di foto).
In sostanza il colore non mi piace, ho comprato un altro serbatoio e fianchetti a un mercatino e vorrei verniciarli di nero. Vorrei però una volta per tutte capire quali erano le colorazioni disponibili.
Ricordo che un 850T che comprai 20 anni fa era color bronzo con fili oro, su un numero di motociclismo dell'epoca la presentavano rossa con i fili oro (mi pare) ci sono altre colorazioni?
grazie a tutti
Avatar utente
Fede78
Utente Registrato
Messaggi: 26
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:54 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Stelvio NTX my 2010
Moto Guzzi 850 T my 1975
Località: Pescara

Re: Colori: v7Sport, S, S3, 850T

Messaggio da Fede78 »

Come giá scritti da Vanni:" I colori della T sono , rosso salmone ( guzzi 132 )Verde scuro ( guzzi 259 commercializzato all'epoca come blu Ghia ) e marrone metallizzato ( guzzi 370 )."
Io ho appena restaurato una T del 75 di colore verde. La lechler non ha il codice, così il carrozziere mi ha tirato fuori il colore originale da sotto gli 8 strati di vernice che gli avevano dato negli anni... :ok:
Two Guzzi is megl che one!
Avatar utente
Kasel
Utente Registrato
Messaggi: 364
Iscritto il: dom ott 25, 2009 10:55 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi California Stone touring PIK
Località: MAROTTA
Contatta:

Re: Colori: v7Sport, S, S3, 850T

Messaggio da Kasel »

qualcuno sa dirmi che colore ha su questo 850 GT

Immagine
oliviero
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 21, 2011 2:55 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: lodola 235 GT, nuovo falcone 500 (1973), 750 S (1974)

Re: Colori: v7Sport, S, S3, 850T

Messaggio da oliviero »

Vorrei salutare tutti gli iscritti di questo bellissimo forum.
Mi presento: mi chiamo oliviero, abito in provincia di bologna ed ho 3 guzzi: una lodola GT 235, un nuovo falcone civile 500 bianco (1973) ed un 750S nero ed arancio (1974). Ho già letto molte risposte di Vanni, grazie tantissime per la sua competenza, la sua gentilezza.. e la sua pazienza...Al momento due domande, se possibile:
1) il mio 750S ha i coperchi delle teste verniciate di nero opaco(sono perfette, senza segni di graffi mascherati con la vernice), ne ho visti in foto così pochissimi (ne ricordo una guidata da Sciaresa nel '75, in una foto nel libro di Ian Fallon, e poche altre immagini che ho trovato in internet). La moto è stata venduta il 22 marzo 1974, telaio VK1 11568, motore VK 034197, certificato di origine guzzi n°1175 del 27 aprile 2011, sulla pipa dello sterzo ha la targhetta con i dati identificativi (modello, anno, telaio e peso max consentito) in tedesco. Io l'ho acquistata in germania, è conservata, direi molto bene, con la vernice originale. Le teste nere uscivano così dalla fabbrica o sono state verniciate in seguito?
2) il Nuovo Falcone civile da che anno è uscito anche con parafanghi cromati, telaio nero e altri colori oltre al bianco usato precedentemente? e quali colori sono stati usati? (li ho visti principalmente bordeaux, ma anche altri colori come rosso e azzurro).
grazie e un saluto atutti
oliviero
fecck66
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: sab lug 02, 2011 7:53 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto guzzi v7 s3

V7 sport S3

Messaggio da fecck66 »

Buongiorno
Mi serve un aiuto da parte di esperti per un problema al restauro dell'S3 anno 1975.
Quando ho acquistato la moto da restaurare montava le ruote del Le Mans in lega , ora per portarla all'origine ho preso le ruote a raggi del T3 e assemblate con i dischi del Le Mans
che sono uguali (penso),differenziano solo perché sono forati.
Il problema e che non ci passano ,all'anteriore non passano, sul posteriore non ci sono problemi , ma davanti non passa sono troppo larghi i dischi.
Ho verificato sulla schede tecniche del v7 sport non S3 ( non ho il manuale officina dell'S3) che le piastre hanno interasse 180 mm come quelle che ho sulla moto , ma confrontando con le piastre del T3 queste sono da 200 mm , proprio i due centimetri che servono per farci passare la ruota.
Chiedo sono differenti i dischi dell'S3? o la ruota T3 non è compatibile con S3? oppure le piastre sterzo non sono le sue ma guardando le foto su riviste ed in internet mi sembrano quelle.
Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto. Grazie.
Avatar utente
Fra
Utente Registrato
Messaggi: 1972
Iscritto il: mer ago 18, 2004 3:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Chiù (1980), Stornello 125 (1971); 850T (1976); Griso 8V (2008)
Località: Montpellier, Francia
Contatta:

Re: V7 sport S3

Messaggio da Fra »

Non so aiutarti direttamente non conoscendo la quote dei dischi dei vari modelli (anche se non ho capito tanto bene il tuo messaggio perché se i dischi passavano prima....................)

Però ho i manuali d'officine (però francese o inglese solamente) e ricambi dell'S3. In realtà non sono altro che aggiornamenti dei manuali del T3 che lui é un aggiornamento dei manuali del 850t+750S+V7sport

ti do i tre link, scaricali e poi dimmi che é ok così li levo

https://www.dropbox.com/s/8rdk2ogbor2xj ... 8GB%29.pdf

https://www.dropbox.com/s/16huur8ybl8e5 ... 28F%29.pdf

https://www.dropbox.com/s/ej846ktl39b0x ... 676_PL.pdf
Chiù (1980)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
Avatar utente
Fra
Utente Registrato
Messaggi: 1972
Iscritto il: mer ago 18, 2004 3:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Chiù (1980), Stornello 125 (1971); 850T (1976); Griso 8V (2008)
Località: Montpellier, Francia
Contatta:

Re: V7 sport S3

Messaggio da Fra »

Vista la mancanza di risposta ho levato i link ma se a qualcuno servono li rimetto
Chiù (1980)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
Avatar utente
mar54
Utente Registrato
Messaggi: 1702
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:14 am
Località: Roma

Re: V7 sport S3

Messaggio da mar54 »

fecck66 ha scritto:.......................... ora per portarla all'origine ho preso le ruote a raggi del T3 e assemblate con i dischi del Le Mans
che sono uguali (penso),differenziano solo perché sono forati.........................
I lemans, dalla prima alla terza serie, hanno all'anteriore i dischi da 300, forati e con mozzo in alluminio, molto diversi da quelli del T3.
Al posteriore invece sono come quelli del T3 ma forati.

Se avevi montate le ruote in lega del lemans, controlla che tipo di disco era montato, soprattutto l'offset trà attacco e pista.
L'S3 montava i dischi del T3 (senza forature) Probabilmente la differenza stà nelle flange portacuscinetto, che forse nel T3 sono più spesse che nell'S3
Bloccato

Torna a “Consigli d'epoca”