Colori: 1000 Lemans - 1000 SP3 - California 3 -1000 Strada

Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Re: Colori: 1000 Lemans - 1000 SP3 - California 3 -1000 Stra

Messaggio da gtv47 »

Grazie anche da parte mia a Backstreets.La moto postata è perfetta.
Le pedanine erano verniciate con una mano di vernice dei motori, 468 Alluminio x motori N.UNIVER 651FO/A Thermoplast- motori California 1100,Sport 1100,Quota ec
Le mettevo in coda ai motori perchè così ne ottenevo la stessa finitura risparmiando una mano di fondo ( le vernici AT aggrappano senza bisogno di fondo ).
Ciao
Vanni
Backstreets
Utente Registrato
Messaggi: 3984
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:42 pm
Località: Sul lago dorato

Re: Colori: 1000 Lemans - 1000 SP3 - California 3 -1000 Stra

Messaggio da Backstreets »

Grazie Vanni! Un altro tassello che va al suo posto....la mia piccolina cresce..con calma, ma cresce. :D


Lamps
Backstreets
Utente Registrato
Messaggi: 3984
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:42 pm
Località: Sul lago dorato

Re: Colori: 1000 Lemans - 1000 SP3 - California 3 -1000 Stra

Messaggio da Backstreets »

pietrogobbi ha scritto:Favoloso! Grazie mille!!!! Quindi, riassumendo, sono stripes rosso lucido da 4 mm. Purtroppo il kit decalco sp3 è esauritissimo anche presso i canali più improbabili. Stein diense (D) offre le decals (marchi, modello, aquile varie) ma non hanno più le stripes. Comicio a cercarle subito nei colorifici professionali. Grazie ancora e a presto.
Pietro
AGGIORNAMENTO
il "solito noto" sito sopra il nido dell'Aquila (leggasi Stucchi) ha tutto: stemmi, scritte, modello, e STRIPES ;)
Due noterelle a margine:
a) credo siano replicate, e lo spessore non è 4 ma 3 mm. Stasera o domani vado a vedere come erano quelle originali, così a occhio sembrano giuste ma su queste misure un millimetro di differenza si noterebbe lontano un miglio.
b) per accattarsi il kit completo bisogna impegnare la moto al Monte di Pietà: in tutto quasi 100 cucuzze (eestiquaatsi!) :aaah: :help :crying:


Lamps
Avatar utente
pietrogobbi
Utente Registrato
Messaggi: 175
Iscritto il: gio lug 26, 2007 6:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: NON possiedo una certa Moto Guzzi SP3 che ho regolarmente pagato...
Località: Rimini
Contatta:

Re: Colori: 1000 Lemans - 1000 SP3 - California 3 -1000 Stra

Messaggio da pietrogobbi »

Fantastico!!!!
In effetti l'sp3 oggetto della mia attenzione amorevole è in perfette condizioni, mancano solo le stripes. 100 euro per 3 mt di striscie sono un pò eccessivi, quindi vorrei mettere delle stripes adeguate per dimensioni e colore anche se non necessariamente originali (tanto più che nemmeno le originali erano sotto trasparente!!!). Resto, carissimo Backstreets, in fervida attesa se potrai informarmi sulla larghezza effettiva delle nostre beneamente strisciette!
Grazie ancora e a presto.
Pietro
Backstreets
Utente Registrato
Messaggi: 3984
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:42 pm
Località: Sul lago dorato

Re: Colori: 1000 Lemans - 1000 SP3 - California 3 -1000 Stra

Messaggio da Backstreets »

Ellapeppa!!!!!! :shock:


Calma....io ho detto 100 cucuzze perché sto restaurando la mia vecchia SPIII, la prima, e mi serve tutto il kit completo, cioé

- Aquila piccola per frontale
- Aquila e scritta Moto Guzzi per fiancate (2)
- Scritte 1000SPIII per fianchetti (2)
- 2 mt. filetto rosso
- 2 mt. filetto blu.

I soli filetti costano sui 4 Euro al metro, penso che sia una spesa abbordabile..... :D

Importante: ho verificato sulla mia Atlantidea, sono effettivamente alti 3 mm. (non 4), quindi quelli replicati sono proprio giusti :ok:

Buon lavoro ;)



Lamps
Avatar utente
pietrogobbi
Utente Registrato
Messaggi: 175
Iscritto il: gio lug 26, 2007 6:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: NON possiedo una certa Moto Guzzi SP3 che ho regolarmente pagato...
Località: Rimini
Contatta:

Re: Colori: 1000 Lemans - 1000 SP3 - California 3 -1000 Stra

Messaggio da pietrogobbi »

Ciao Backstreets, caspita, sei stato un fulmine! Mi chiedo una cosa (e forse Vanni ci può aiutare): il fatto che tu abbia filetti rossi e blu mi fa pensare che tu abbia una versione grigia. Non è che per caso, nella sp3 verde, il filetto, che è unico, sia più largo?
Grazie infinite, intanto per le info e per la disponibilità. Grande!!!!!!
PIetro
Avatar utente
guzzinside
Utente Registrato
Messaggi: 107
Iscritto il: sab giu 07, 2008 10:48 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: SP3 racer special
V1000 G5
Honda Africa twin XRV650 R03
Località: viterbo

Re: Colori: 1000 Lemans - 1000 SP3 - California 3 -1000 Stra

Messaggio da guzzinside »

Buonasera a tutti,
volevo sapere se due livree del SP3 (grigia sfumata e verdone) sono contemporanee oppure sono state prodotte in anni diversi.

Ne posseggo una, ma non sono sicuro che i colore sia originale, o che alcuni pannelli siano stati cambiati e poi riverniciati.

Ciao Grazie. Marcello
V1000 G5
Special SP3
Backstreets
Utente Registrato
Messaggi: 3984
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:42 pm
Località: Sul lago dorato

Re: Colori: 1000 Lemans - 1000 SP3 - California 3 -1000 Stra

Messaggio da Backstreets »

guzzinside ha scritto:Buonasera a tutti,
volevo sapere se due livree del SP3 (grigia sfumata e verdone) sono contemporanee oppure sono state prodotte in anni diversi.
Ne posseggo una, ma non sono sicuro che i colore sia originale, o che alcuni pannelli siano stati cambiati e poi riverniciati.
Ciao Grazie. Marcello
Era una vita che non guardavo questo topic, chissà se la risposta ti serve ancora.. :look:

Se per "prodotte in anni diversi" intendi che una livrea abbia sostituito l'altra, no: erano le uniche* due colorazioni in cui era possibile scegliere la moto e sono rimaste entrambe in catalogo fino alla cessazione della produzione.
Se invece intendi che il verdone metallizzato possa essere arrivato dopo, non sono sicuro al 100% ma direi di no: già il Colombo 4^ edizione -dato alle stampe nell' ottobre 1990- nelle fotografie a colori che stanno al centro del volume ritrae un SPIII verde con la didascalia "un modello del 1990".


*Ci sarebbe poi il mistero della splendida versione bianca che appare sul depliant pubblicitario Guzzi.
La tinta non è mai andata in produzione di serie, Vanni pensa che ne siano stati fatti uno o al massimo due esemplari ma non ne è certo perché non era in Guzzi all'epoca. In passato io ne ho viste due in fotografia, entrambe in vendita negli USA, e un'altra ce l'ha Bocserronny.
Tutte però erano significativamente difformi rispetto all'esemplare "originale": che aveva filettatura bicolore rosso/oro, oltretutto prolungata anche sul codone, e la parte di carenatura rivolta verso il pilota (zona cruscotto/ cassettini portaoggetti/ poggiaginocchia) nera opaca stile le carene dell'850 PA; mentre le altre avevano filetti solo rossi e con la stessa disposizione della produzione di serie (eccetto Bocser che ha una strana doppia filettatura nera) e la carena completamente bianca...personalmente ho sempre avuto il dubbio che si trattasse di riverniciature personalizzate e che quel singolo esemplare fantasma sia finito -se ancora esiste- chissà dove.



Lamps
Bloccato

Torna a “Consigli d'epoca”