Colori Moto Guzzi 250Ts

Bloccato
Riscpower
Utente Registrato
Messaggi: 9
Iscritto il: ven feb 20, 2004 1:11 pm
Contatta:

Colori Moto Guzzi 250Ts

Messaggio da Riscpower »

Ciao

Sono Andrea (guzzista !!) e scrivo da Udine.
Ho un piccolo problema da risolvere.
Un amico deve restaurare una Moto Guzzi 250Ts (la bicilindrica a 2 tempi di Benelliana provenienza).
Ho smontato la moto e sotto la colorazione nera mi sono accorto esscerci gia' una colorazione verdognola metalizzata.A prima vista sembrerebbe quella dei V7 sport (Verde Legnano).Cercando su internet, ho trovato una foto con questa colorazione e delle bande orrizzontali di colore verde.
Qualcuno saprebbe dirmi il codice colore originale della verniciatura e delle bande.Magari una foto dettagliata su come ripristinarle.
Ho scritto in Guzzi, ma da loro nessuna risposta ancora.
la mia e-mail e': riscpower chiocciolina webg punto net.
Altra domanda:
Qualcuno e' riuscito ad ottenere il nullaosta da Guzzi,per farsi omologare il cerchio da 17' sul Daytona prima serie?
Ringrazio anticipatamente e vi saluto.
Risc Os feel the power
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Messaggio da gtv47 »

Il colore della 250 TS era il verde metallizzato, però diverso da quello del V7 sport.Purtroppo questa tinta ai tempi della unificazione codifica colori tra Guzzi e Benelli non è stata trascodificata e non sono in grado di darti una risposta. Prova a interpellare un commissario ASI.
Ciao
Vanni
Riscpower
Utente Registrato
Messaggi: 9
Iscritto il: ven feb 20, 2004 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da Riscpower »

GTV47 ha scritto:Il colore della 250 TS era il verde metallizzato, però diverso da quello del V7 sport.Purtroppo questa tinta ai tempi della unificazione codifica colori tra Guzzi e Benelli non è stata trascodificata e non sono in grado di darti una risposta. Prova a interpellare un commissario ASI.
Ciao
Vanni
Grazie mille per la disponibilita'.
Risc Os feel the power
Avatar utente
Nello
Utente Registrato
Messaggi: 4425
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:04 am
Contatta:

Messaggio da Nello »

Carissimo Vanni ti prego aiutami! cerco i colori ed i rispettivi codici o formule per poter completare il restauro della mia moto guzzi 250 Ts del 75.. le poche informazioni che ho sono correggimi se sbaglio, che veniva prodotta del colore arancio benelli, un blu elettrico, azzurra, un rosso amarena e forse dorata!!! alla moto guzzi non ne sanno niente. inoltre non so dove andar a cercare gli adesivi dorati dei fianchi e dei cofanetti!!!
gio54
Utente Registrato
Messaggi: 7
Iscritto il: dom gen 10, 2010 8:51 am
Località: Rimini

Re: Colori Moto Guzzi 250Ts

Messaggio da gio54 »

Sig. Vanni ho tolto, con il phon, dai fianchetti della 250 TS , colore rosso, due adesivi, lasciati dal vecchio proprietario. Ora sotto è rimasto l'alone circolare tutto rugoso, (forse colla?). Ho provato con acqua calda e detersivo; uno spigolo strofinato con l'alcol (rimane il colore sullo straccio). Ora per non fare danni aspetto un suo consiglio. Grazie.
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Re: Colori Moto Guzzi 250Ts

Messaggio da gtv47 »

Io i residui di colla li tolgo facilmente con del cotone imbevuto di benzina, l'alcool opacizza mentre i diluenti intaccano la vernice.
Imbevi il cotone e con esso la colla, lascia riposare qualche istante poi comincia a strofinare leggiero.Quando hai tolto tutta la colla lava con schampoo e risciacqua.
Ciao
Vanni
Bloccato

Torna a “Consigli d'epoca”