Colori : 1000SP, G5, I-Convert, 850T3/4/California

Bloccato
Avatar utente
Nello
Utente Registrato
Messaggi: 4425
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:04 am
Contatta:

manuali i-convert

Messaggio da Nello »

Un amico all'estero, cerca manuali sull'i-convert, se avete qualcosa, anche solo sulla trasmissione idraulica da integrare ai manuali 1000SP/G5 ...
Nello
Avatar utente
sampei4ever
Utente Registrato
Messaggi: 46
Iscritto il: gio apr 14, 2005 10:50 am
Località: Provincia di Como

Messaggio da sampei4ever »

Salve Vanni, come suggerito da Nello sposto la discussione qui
Finalmente mi sono deciso a dare una rinfrescata al mio SP 1000 del 1980 (teste tonde) , solo che ho un piccolo problema; attualmente è di colore completamente rosso e dubito che sia originale.
Vorrei riverniciarlo utilizzando un colore originale

Riassumendo dai post precedenti :

Bianco-Rosso e Rosso-Bianco
Rosso Glasurit 21-F-1120
Bianco Glasurit 21-M-25

Azzurro chiaro
Lechler Moto 11-E codice Guzzi 310

Grigio
Lechler Moto 11-E codice Guzzi 225

Ma esisteva anche oro , verde scuro ... giusto ?

Grazie
Quando non pesco vado in moto ... o è il contrario ?
Sampei4Ever

------------------------------------
Moto Guzzi SP1000 1980
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Messaggio da gtv47 »

Sì, esisteva anche in oro Longchamps, una tinta di derivazione De Tomaso Automobili.
Sono state allestite 3 grafiche diverse a seconda degli anni:nella prima versione le tinte basi erano accostate a una abbondante invasione di nero opaco, era nero il dorso del serbatoio e alcune fasce della carena.Nella seconda versione scompare gran parte del nero opaco e compaiono dei filetti autoadesivi, il serbatoio è tutto in tinta e le carene sono nere solo all'interno del plexiglass e nella parte grezza.La terza versione è quella del 1982, rossa e bianca oppure bianca e rossa più il terzo allestimanto con la stessa forma delle grafiche ma con le faccette blu porsche.
Per i giusti accostamenti dei colori e per i codici delle tinte dammi il tempo di andare a consultare le tabelle di finitura.
Ciao
Vanni
Avatar utente
sampei4ever
Utente Registrato
Messaggi: 46
Iscritto il: gio apr 14, 2005 10:50 am
Località: Provincia di Como

Messaggio da sampei4ever »

Grazie Vanni, la mia mi sa che è una seconda versione, le carene sono nere all'interno a patto che non abbiano riverniciato anche quello.

Attendo il tuo riscontro per i colori poi procedo, mi sarebbe piaciuto risalire al suo colore originale ma se non è possibile ne sceglierò uno del periodo
Quando non pesco vado in moto ... o è il contrario ?
Sampei4Ever

------------------------------------
Moto Guzzi SP1000 1980
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Messaggio da gtv47 »

Ho fatto un po d'ordine:
La SP1 è stata prodotta in 3 varianti con 3 alternative di ogni varante.

La prima variante era proposta con le tinte basi accoppiate al nero opaco.
Sul serbatoio si applicava un filetto autoadesivo a circa 2 mm dal confine del nero come già si faceva sulla LM.
La prima delle 3 tinte era il grigio chiaro metallizzato, che la Lechler può replicare con codice "Guzzi 312 ".
La seconda era azzurro BMW, nella codifica Lechle compare con la sigla 210 oppure con la sigla " Moto 11-d" se si usa il master del tintometro Lechler.
La terza alternativa era color oro longchamps, della ditta Glasurit, codice SI 183/800 che si può replicare in Lechler con codice "Guzzi 040".

La seconda variante perde il nero opaco ma la verniciatura viene ingraziosita da doppi filetti autoadesivi color azzurro sulle versioni azzurra 210 e grigia 312 mentre l'oro viene sostituito dal verde metallizzato 261 richiedibile anche con codice " Moto 12-D ".

La terza variante propune un taglio obliquo e la doppia tinta .
Le alternative sono un bianco e rosso, un rosso e bianco con le stesse tinte invertite e un bicolore grigio / azzurro .
Le delimitazioni tra una tinta e l'altra vengono coperte con doppi filetti adesivi che qui prendono funzione di coprifilo.
Il rosso è Glasurit 21F1120che nella codifica Lechler diventa " Guzzi 107", il bianco sempre glasurit 21-M-25 o Lechler " Guzzi 416 "
L'azzurro è il 225 noto anche come " Moto 11-E " mentre il grigio è il " Guzzi 310 ".
Spero di essere comprensibile!
Ciao
Vanni
Avatar utente
sampei4ever
Utente Registrato
Messaggi: 46
Iscritto il: gio apr 14, 2005 10:50 am
Località: Provincia di Como

Messaggio da sampei4ever »

Grande Vanni !
Non solo sei stato comprensibile ma estremamente preciso , ora non mi resta che procedere alla scelta.

G R A Z I E
Quando non pesco vado in moto ... o è il contrario ?
Sampei4Ever

------------------------------------
Moto Guzzi SP1000 1980
Avatar utente
Nello
Utente Registrato
Messaggi: 4425
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:04 am
Contatta:

Messaggio da Nello »

Buongiorno Vanni,

per uno stupido incidente, tra l'altro nemmeno causato da me, mi trovi costretto a far riverniciare serbatoio e fianchetti della mia 850 T3 del 1976. Attualmente il colore è questo, ma mi sorgono dubbi sulla sua originalità, piuttosto mi sembra il rosso madeira del T4, confermi?

Immagine

Se non fosse il suo colore, mi piacerebbe rifarla verde, come questa della brochure ufficiale, rileggendo i vecchi interventi il codice dovrebbe essere Guzzi 259 o Blu Ghia, confermi?

Immagine

Grazie e buona strada! Swan
Avatar utente
Nello
Utente Registrato
Messaggi: 4425
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:04 am
Contatta:

Messaggio da Nello »

Nello ha scritto: piuttosto mi sembra il rosso madeira del T4, confermi?
Forse la foto m'inganna, ma il rosso madeira dei T4 mi sembra più scuro.
Nello
Avatar utente
Swan
Utente Registrato
Messaggi: 72
Iscritto il: mer set 13, 2006 9:48 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 T3 1976
Breva 1100 2006
Località: Rimini

Messaggio da Swan »

E' vero, ma allora che colore potrebbe essere questo rosso? Non riesco proprio a capire se può essere il suo originale o no...
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Messaggio da gtv47 »

A mio avviso è il colore rosso salmone originale.
Anche le grafiche mi srembrano originali.
Il rosso salmone è il 132 della lista Guzzi/Lechler.
Ciao
Vanni
Avatar utente
Swan
Utente Registrato
Messaggi: 72
Iscritto il: mer set 13, 2006 9:48 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 T3 1976
Breva 1100 2006
Località: Rimini

Messaggio da Swan »

Grazie mille, in effetti il colore corrisponde.
Avatar utente
Samuele
Utente Registrato
Messaggi: 814
Iscritto il: mar giu 15, 2004 10:06 am
Località: all'esterno della "Ascari"
Contatta:

Messaggio da Samuele »

Salve Vanni,
posseggo questo SP1000 del 1980
Immagine

ora devo riverniciarlo
e vorrei sapere se la sigla del colore è la stessa del SP1 gia menzionata sopra, cioè azzurro BMW sigla 210 o Moto 11-d Lechler
oppure ha una sigla diversa?

Grazie.

Samuele
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Messaggio da gtv47 »

Sì, è la stessa vernice.
Ciao
Vanni
Avatar utente
MIR
Utente Registrato
Messaggi: 334
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:54 pm
Località: mandello del lario

grigio t3

Messaggio da MIR »

ciao vanni, come stai?

ho ampliato il parco moto con uno spettacolare t3 del 1976 di colore grigio filettato nero, ora siccome voglio montargli le borse in lamiera del t5 polizia, avrei bisogno di sapere il codice del grigio,

ti ringrazio ciao fabry
fabry
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Messaggio da gtv47 »

Ciao Mir!
il grigio scuro della T3 era prodotto dalla Max Mayer con codice di produzione 233.282.114.
Questo codice era riferito alle forniture in latta da 20 km in versione smalto a forno con cottura 120°C.
Può darsi che il colorificio Max Mayer a Lecco riesca a trovare la tinta giusta partendo da questo codice, altrimenti la Lechler dovrebbe aver catalogato tra le Guzzi d'epoca questa tinta con codice " Guzzi 320 ".
Ciao
Vanni
Avatar utente
MIR
Utente Registrato
Messaggi: 334
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:54 pm
Località: mandello del lario

grazie

Messaggio da MIR »

ciao vanny

grazie mille per la risposta, provero a vedere a lecco.

ciao
fabry
Avatar utente
Maelganis
Utente Registrato
Messaggi: 723
Iscritto il: dom nov 18, 2007 2:53 pm
Località: Privano City (UD)

Messaggio da Maelganis »

Salve,sono il felice possessore di un T3 dell'81,già registrato con tanto di foto all'FMI...Volevo sapere se la tinta nera era prevista in origine,il colore dei filetti sul serbatoio e quindi se il cambio di colore mi può dare problemi di omologazione...Infine mi sono innamorato dei cerchi a raggi ed avendoli visti sul T3 in diverse brochure dell'epoca volevo sapere se un loro eventuale montaggio sarebbe corretto

Grazie per la risposta

P.S. la moto è questa
Immagine
Gianluca - 850-T3 "½ Special" - 1100 Sport
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Messaggio da gtv47 »

Nel 79 la T5 venne restilizzata.
Si sostituirono le ruote a raggi con quelle in lega,cambiò il fanalino posteriore e si scelsero 2 soli colori: il rosso Benelli e il blu elettrico.
La serie precedente nata nel 75 era fornita invece in 3 versioni, rosso salmone, verde metallizzato ( blu ghia ) e grigio argento.
Dal punto di vista storico è sbagliato sostituire il colore e anche le ruote, perchè questa seconda serie non fu mai proposta così come la vuoi tu.
Ciao
Vanni
Avatar utente
Maelganis
Utente Registrato
Messaggi: 723
Iscritto il: dom nov 18, 2007 2:53 pm
Località: Privano City (UD)

Messaggio da Maelganis »

Ok,qundi l'unica cosa da fare è trovare questo "rosso Benelli"...posso sapere i dati di questo colore?
Grazie per la risposta
Gianluca - 850-T3 "½ Special" - 1100 Sport
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Messaggio da gtv47 »

E' lo stesso dalla Le Mans,di prima fornitura era Vercolac 4D21427, replicato per ricambi da Lechler, nel tintometro compare come
" moto 9-A" altrimenti si può ordinare sempre a Lechler come vernice storica citando "Guzzi 100 ".
Ciao
Vanni
Bloccato

Torna a “Consigli d'epoca”