Colori: V7 700, 750 Special/Ambassador

Avatar utente
Nello
Utente Registrato
Messaggi: 4425
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:04 am
Contatta:

Messaggio da Nello »

Motopesantista ha scritto:Certo che si.

L'unica differenza tra il blocco VP e Vm e' che quello della 850 ha le nerve orizzontali, mentre il 750 solo le vertivali sotto ai cilindri.

Per il resto nei due motori cambia solo l'albero motore e i pistoni per fare la differenza di cilindrata.

Questo we ci guardo al blocco che ho io.
Credo di aver capito.

Quindi la creola che avevo io (un V7 700 ex corazzieri) che aveva anche le nervature orizzontali e' molto probabile che fosse un VP?

JackalG
Avatar utente
Nello
Utente Registrato
Messaggi: 4425
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:04 am
Contatta:

Messaggio da Nello »

Le creole sono sicuramente VP come motore, con l'albero della 750 e pistoni e teste della 700.

Sono appunto delle creole o mischioni che dir si voglia.


Tommy
Avatar utente
Nello
Utente Registrato
Messaggi: 4425
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:04 am
Contatta:

Messaggio da Nello »

Quindi tirando le somme....

visto che in motorizzazione gli hanno sollevato questo problema, l'unici modi che ha di uscirne sono:

- Trovare una qualche documentazione che certifichi che il suo V7 Special e' uscito con un motore 750 VP;

- Montare un motore con sigla VM.

Giusto?


JackalG
Avatar utente
Nello
Utente Registrato
Messaggi: 4425
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:04 am
Contatta:

Messaggio da Nello »

un po' d'ordine:
Le nervature di rinforzo furono introdotte sulla V7 special a produzione già avviata, per cui è possibile trovare Special sia con le nervature orizzontali che senza.
Di fatto all'introduzione di questa modifica fu unificato il carter anche per la produzione del 700 che sopravviveva per uso militare.
Anche i 100 esemplari di V700 rossi prodotti fuori tempo avevano il carter rinforzato.In sostanza, a parte la cilindrata, la differenza visibile tra 850 e 750 è la sigla.

Ciao
Vanni
sonny77
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 08, 2010 7:48 am

Re: Colori: V7 700, 750 Special/Ambassador

Messaggio da sonny77 »

gentilissimo vanni , sono domenico da catania , ti scrivo qui perche non sono riuscito a trovare nessuna risposta alla mia domanda , che è la seguente , ho visto parecchie publicità del v7 special che veniva esportato in america con il nome di v7 ambassador , è nelle foto vengono riportate tre colorazioni , tutto bianco con perfili rossi , tutto nero con perfili bianchi , e terza quella che interessa me , serbatoio fianchetti e tasche in rosso con perfili bianchi e parafanghi bianchi con perfilo rosso , non sono riuscito a trovare i codici di questi due colori , da una vecchia foto che ho trovato su un sito sembra che il rosso sia leggermente metallizzato . visto che vorrei replicare questo modello , potresti indicarmi i codici del bianco e del rosso , dalle foto non capisco se sono uguali a le altre colorazioni del v7 700 sempre per esportazione e raffigurato nelle publicità dell'epoca sempre in bianco , nero , e rosso .
grazie
Bloccato

Torna a “Consigli d'epoca”