Colori e Allestimenti 850 Le Mans

Avatar utente
brigh13
Utente Registrato
Messaggi: 282
Iscritto il: mer ago 06, 2008 10:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 750S3
LE MANS 2
1000G5
Località: Mòdna

Re: 850 Le Mans

Messaggio da brigh13 »

grazie a tutti per le risposte, ho riguardato la foto e addirittura dopo la F prima del numero non cè nemmeno la stellina ma una X, il numero corrisponderebbe dato che dal nume di telaio dovrebbe essere la 315esima prodotta, l'unica cosa che mi viene in mente è che qualcuno abbia ripunzonato il motore....
CN250, AT RD03 DUCATI 900 SS '91 e.....1000G5, LM II, 750S3
mirello
Utente Registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 25, 2011 9:06 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: v7 sport
le mans 1 prima serie
le mans 1 seconda serie
t3 california
1000 sp
idroconvert
850 le mans III
california II
california III
V10 Centauro
Benelli 906 (che è una guzzi!)

Re: 850 Le Mans

Messaggio da mirello »

buongiorno, sig. Vanni.
Sto cercando informazioni in merito alla circostanza secondo la quale alcune 850 Le mans, destinate al mercato statunitense, nascessero con il motore del 1000 SP (dunque con sigla VG), che mi è stata riferita da un esperto al di sopra di ogni sospetto. Il motivo di questo mio interessamento, evidentemente, è che sono in possesso di un Le mans prima serie (telaio VE15xxx) che ha quel motore (peraltro regolarmente riportato sul libretto di circolazione).
grazie
Gabriele
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: 850 Le Mans

Messaggio da fabiolemans1 »

salve Mirello.
la moto che descrivi è il modello CX1000 che, come già saprai, in europa non veniva commercializzato; una vera rarità!
che sia stato reimportato?
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Backstreets
Utente Registrato
Messaggi: 3984
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:42 pm
Località: Sul lago dorato

Re: 850 Le Mans

Messaggio da Backstreets »

Mmmh....non vorrei darti una delusione ma mi sa di no.

Il CX100 è la versione USA del LeMansII, non dell'I. Non tornano gli anni (CX100 prodotto a partire dal 1979, il LMI cessa nel 1978, il VE15xxx immagino sia di fine 1977 o giù di lì) e soprattutto il CX100 ha il telaio siglato VU.
IMHO l'ipotesi più probabile è che si sia trattato di una sostituzione di motore, giustamente annotata sulla carta di circolazione in quanto sono stati modificati cilindrata e tipo rispetto a quello montato d'origine.


Lamps
thomastwink
Utente Registrato
Messaggi: 35
Iscritto il: lun feb 05, 2007 8:11 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 850GT
V7 sport telaio nero
750s
Le Mans 1
750 s3
ex LAVERDA 750SF
Località: bassano del grappa

Re: 850 Le Mans

Messaggio da thomastwink »

Ciao Vanni, ho da poco acquistato un Le Mans prima serie bianco del 78 che però è da riverniciare...
Avrei bisogno cortesemente di un paio di informazioni e so per certo che tu sei la persona giusta:
Il cupolino va verniciato nella parte frontale col colore luminescente e sui lati dello stesso colore della moto, nel mio caso di bianco? Ho guardato in internet ma non sono riuscito a trovare una foto di un le mans bianco...
Poi ho notato che il parafango anteriore e posteriore sono bianchi, ma non sembrano verniciati, sembrano proprio stampati con plastica bianca.. ti risulta?
Ultima cosa, la testa motore di sinistra ha alcune alette ritte, se trovo una testa di un modello T3 che ha le valvole un po più piccole riesco portandola in rettifica a farci mettere le valvole grosse della misura del le mans allargando le sedi? tecnicamente si può fare?
Se qualcuno è più informato di me accetto suggerimenti...
Buona giornata
Thomas
Backstreets
Utente Registrato
Messaggi: 3984
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:42 pm
Località: Sul lago dorato

Re: 850 Le Mans

Messaggio da Backstreets »

Foto di LM bianchi ne ho viste poche anch'io, però la banda arancione è in ogni caso sempre e solo appunto una banda, il resto del cupolino è nella tinta della moto.

Se già non l'hai fatto, ti suggerisco di verificare che il tuo LM non sia nato come esemplare per esportazione in uno di questi Paesi, in tal caso il rispetto dell'originalità 100% vorrebbe il cupolino in tinta unita:
Vanni ha scritto:Per alcuni paesi ( Australia, Inghilterra, Germania, Svizzera )la carenatura non può essere verniciata nella parte centrale con vernice fluorescente

A proposito dei parafanghi, guarda a pag. 2 di questo topic, terzo post: Vanni spiega tutto lì ;)




Lamps
Bloccato

Torna a “Consigli d'epoca”