Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Motoleggera 65, "Guzzino"

Il mitico Vanni Bettega cerca di dare a tutti informazioni preziose su verniciature, tecnica e storia di tantissimi modelli prodotti dalla Guzzi. Basta chiedere... prima però consultate l'archivio qui sotto, magari quello che cercate già c'è!

Re: Motoleggera 65, "Guzzino"

Messaggioda PLUTO » mar mag 01, 2012 5:55 pm

per antonio: quelli erano i cerchi originali! Se conservi devi mantenere e esaltare cio' che trovi! assurdo cambiare il cerchio piu' arrugginito.
per nikdark
La leva dell'avviamento e' del B quindi sostituita! ma io intendevo il perno dove si innesta la leva! i primi non avevano il filetto centrale per montare il coperchietto parapolvere. dalla foto non si capisce se ci sia o meno! come detto l'impianto elettrico e' masturbato abbondantemente! altroparticolare da osservare: il portapacchi dei primi A aveva le staffe di fissaggio saldate al telaietto lungo il perimetro esterno mentre in seguito erano ritagliate dallla lamiera e partivano dal perimetro interno. peccato dalle foto non si capisca
CLAUDIO
PLUTO
Utente Registrato

Messaggioda sfabio1982 » ven mag 04, 2012 1:39 pm

Ciao,
io voto per il restauro conservativo. Metti le decalco nuove e le carteggi un pò per dare l'effetto invecchiato.
l'unico neo è che il serbatoio ha un colore troppo diverso (sarà stato cambiato o riverniciato a suo tempo?) e potrebbe stonare. Potresti cercare un serbatoio conservato con un colore più simile al tuo.
Fabio
Aquila del Salento
V65 Florida
Bellagio Luxury
sfabio1982
Utente Registrato

Messaggioda PLUTO » ven mag 04, 2012 2:04 pm

I colori diversi derivano dal fatto che parafanghi e serbatoio erano verniciati con vernice nitro mentre tutto il resto era verniciato a fuoco! La luce e il tempo determinano la differenza e il diverso stato di usura. Ma la differenza di tonalita' fa del conservato una vera chiccca! Non cercare altro se decidi per il conservato!!
a proposito: questo e' un estratto del manuale originale del guzzino tipo B di transizione con il comando luci sul faro! vedi che e' proprio collegato come da schema che ho postato?
Immagine
CLAUDIO
PLUTO
Utente Registrato

Messaggioda Antonio65A » mar mag 15, 2012 9:14 am

Ciao a tutti i colleghi guzzinisti del forum.
Avrei gentilmente bisogno una cortesia: qualcuno mi sa dire per favore la lunghezza esatta dei cavi gas/aria per il Guzzino prima serie, misurando la lunghezza della sola guaina, che è più facile?
Ho qua una serie di cavi ma tutti mi sembrano troppo lunghi...
Grazie in anticipo
Antonio
Antonio65A
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Motoleggera 65A

Precedente

Torna a La rubrica di Vanni