Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

V7 Special

V7 Special

Messaggioda nettare » gio mar 15, 2007 3:17 pm

Carissimo Vanni è da tempo che seguo il tuo forum...ed anche per me è arrivato il momento di chiederti alcune delucidazioni circa il modello V7 SPECIAL.
Veniva commercializzata solo nella colorazione bianca?
Questa domanda nasce dal fatto di aver consultato diverse inserzioni, ed in molte, la suddetta moto, montava parafanghi(ant. e post.) e fanalino stop cromati.
Concludendo...si tratta di una personalizzazione o anche queste parti cromate, facevano parte del 'pacchetto' moto Guzzi per il mod. V7 SPECIAL?
nettare
Utente Registrato
 
Messaggi: 362
Iscritto il: gio gen 25, 2007 10:22 am

Messaggioda gtv47 » ven mar 16, 2007 2:18 pm

Nettare,
a me pare che i parafanghi del 750 Special fossero sempre verniciati, perchè se non ricordo male il codice dell'anteriore cromato era 13434300/0 mentre il posteriore era 13437000/0.
I primi due numeri della codifica, in questo caso il13, indicano il tipo di moto su cui il particolare va montato.
Orbene,il 13 nella chiave di codifica Guzzi, indica la 850 GT, mentre per la Special si usava il 12, considerandolo come evoluzione della V7 , anch'essa identificata dal 12.
Aspetta mia conferma prima di considerare oro colato quello che ti dico, lasciami il tempo di fare alcune verifiche.
Ciao
Vanni
Avatar utente
gtv47
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Messaggioda nettare » ven mar 16, 2007 2:57 pm

Salve. Anch'io sapevo che queste parti cromate furono montate per la prima volta sul mod. 850gt; però guardando numerose v7 special, con questi particolari....sono stato assalito dal dubbio!
Ti ringrazio anticipatamente ed aspetto conferma.
nettare
Utente Registrato
 
Messaggi: 362
Iscritto il: gio gen 25, 2007 10:22 am

Messaggioda gtv47 » sab mar 17, 2007 9:41 pm

Ho controllato tra le mi scartoffie ma di Special con parafanghi cromati nessuna traccia. Penso proprio che non ne siano stati prodotti .
Ma tu, dove li hai visti?
Ciao
Vanni
Avatar utente
gtv47
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Messaggioda nettare » dom mar 18, 2007 9:09 am

Li ho visti su annunci privati. Come pensavo...sono delle personalizzazioni.
Sig. Vanni la ringrazio e le porgo i miei saluti.
nettare
Utente Registrato
 
Messaggi: 362
Iscritto il: gio gen 25, 2007 10:22 am

Messaggioda nettare » lun apr 30, 2007 11:53 am

Salve Vanni!
Riprendo il topic per chiederle il codice colore del telaio da riferire al carrozziere. Tale colore è anche utilizzato per le seguenti parti?
-Faro
-Stop
-Strumentazione (contagiri e contachilometri).
Nel caso fossero tinte diverse potrebbe comunicarmele?
Saluti.
nettare
Utente Registrato
 
Messaggi: 362
Iscritto il: gio gen 25, 2007 10:22 am

Messaggioda gtv47 » mar mag 01, 2007 5:41 pm

Il nero del telaio è il solito RAL 9005.
Il faro e lo stop erano verniciati dal fornitore di questi accessori.
Mi pare che gli strumenti fossero verniciati con un raggrizzante, però aspetta che devo verificare.
Ciao
Vanni
Avatar utente
gtv47
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Messaggioda nettare » sab mag 05, 2007 12:51 pm

Se non erro il raggrinzante è utilizzato solo sul porta strumenti (contagiri e contakm).
Guardando le foto dell'epoca il nero del telaio o della forcella sembra uguale a quello dello stop e della strumentazione sopra riportata. Mi sbaglio??
Grazie anticipatamente....
nettare
Utente Registrato
 
Messaggi: 362
Iscritto il: gio gen 25, 2007 10:22 am

Messaggioda gtv47 » sab mag 05, 2007 1:52 pm

Sì, il nero del faro e dello stop sono praticamente uguali.
Ciao
Vanni
Avatar utente
gtv47
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Messaggioda nettare » mar giu 05, 2007 2:27 pm

Caro vanni scusami se ti 'secco' ancora...ma alcune cose voglio proprio capirle. Ho intuito che la codifiche Ral raggruppano varie tonalità dello stesso colore.
Relativamente al codice colore telaio, mi hai indicato nero lucido ral 9005...in un altro topic ho trovato il codice 532.
Ma 532 cosa?
Grazie ancora.
nettare
Utente Registrato
 
Messaggi: 362
Iscritto il: gio gen 25, 2007 10:22 am

Messaggioda gtv47 » mar giu 05, 2007 7:46 pm

Il codice 9005 fa riferimento alla codifica internazionalw RAL, il codice 532 identifica la stessa tinta all'interno di una codifica stesa in collaborazione tra Lechler e Moto Guzzi, per identificare a ricambio le tinte Guzzi che di solito non son comprese nella distinta RAL.
Ciao
Vanni
Avatar utente
gtv47
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Messaggioda mikancona » gio giu 14, 2007 8:23 pm

scusi sig. vanni , io ho comprato adesso un v7 special e monta
parafanghi cromati, e come ha scritto non sono originali,sig!
counque ci stanno molto bene.

volevo chiderle se con il numero del telaio si può risalire alla vernice originale, grazie
Avatar utente
mikancona
Utente Registrato
 
Messaggi: 493
Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
Località: ancona e dintorni

Messaggioda gtv47 » ven giu 15, 2007 12:29 pm

No, non si può risalire.Le V7 special, almeno quelle destinate al mercato europeo, erano tutte bianco e nero.
Ciao
Vanni
Avatar utente
gtv47
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Messaggioda mikancona » mar giu 26, 2007 9:53 pm

scusi sig vanni,ho riscontrato la scritta sulla carta di circolazione
omologazione : eu123456upmi/82
tradotto:esemplare unico marca operativa ufficio provinciale milano anno 82 ,questa moto era forse ex polizia e il collaudo è servito per portarla civile ?
il numero dI telaio VM**CS ,il libro guzzi lo da come v7 special,
la polizia aveva un'altra numerazione?
il colore dunque suo di origine qual'é?????
ho trovato colere nero il porta batteria mentre la moto é stata
verniciata in passato di un colere grigio scuro non originale.
un restauratore mi ha detto che i fusibili e i cablsggi si trovano
nel faro ant. mentre io li ho trovati nel porta attrezzi dietro la
batteria lato sx direziona marcia striscia con almeno 10 fusibili
cosa vuol dire? è stata modificata o era una versione particolare?
scusi per tutte queste info. richieste ma è un bel rebus!
grazie grazie
Avatar utente
mikancona
Utente Registrato
 
Messaggi: 493
Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
Località: ancona e dintorni

Messaggioda gtv47 » mer giu 27, 2007 9:37 am

Mik,
mi trovi impreparato, dammi tempo di informarmi, però sto partendo per il mare e ci si risentirà a settembre.
Ciao
Vanni
Avatar utente
gtv47
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Messaggioda nettare » lun ott 01, 2007 7:22 pm

Salve sig. Vanni, ancora una volta ricorro alla vostra esperienza.
Il blocco motore del mio v7 non è 'malvagio'...però vorrei donargli un aspetto ancora più gradevole...facendogli assumere un colore uniforme.
Mi consiglia la sabbiatura o qualche altra operazione?
Nel primo caso, conviene sabbiare a blocco motore smembrato o assemblato?
So che esistono diversi tipi di sabbia....devo utilizzarne qualcuna in particolare?
Grazie.
Cordiali saluti
nettare
Utente Registrato
 
Messaggi: 362
Iscritto il: gio gen 25, 2007 10:22 am

Messaggioda Motopesantista » lun ott 01, 2007 7:49 pm

La moto deve andare bene, non forte
Avatar utente
Motopesantista
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 4024
Iscritto il: ven mar 10, 2006 7:25 pm
Località: Bologna

Messaggioda nettare » mar ott 02, 2007 9:18 am

:shock: :shock: :shock: CHE INCUBO!!! :shock:
nettare
Utente Registrato
 
Messaggi: 362
Iscritto il: gio gen 25, 2007 10:22 am

Messaggioda gtv47 » mar ott 02, 2007 4:06 pm

La finitura originale era una pallinatura, una sabbiatura ottenuta con pallini metallici.
questo lavoro eseguito su un motore vissuto, porta inevitabilmente alle vicissitudini vissute da Aggrippato.
Limitati a un buon lavaggio, magari usandi prodotti sgrassanti tipo chant e claire ( si scrive così? )
Io, quando ho restaurato la mia GTV, ho atteso una giornata che la moglie non c'era, ho messo i basamenti e i coperchi già ben sgrassati nella lavastoviglie. Ho messo il detersivo e una bella dose di brillantante, ho quindi eseguito il ciclo più lungo, con la temperatura al massimo.
I pezzi sono venuti uno spettacolo e la moglie non s'è accorta di niente! ( speriamo non legga il msg!! )
Ciao
Vanni
Avatar utente
gtv47
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Messaggioda nettare » mar ott 02, 2007 8:41 pm

Grazie Vanni...stesso consiglio mi ha dato Motopesantista.
nettare
Utente Registrato
 
Messaggi: 362
Iscritto il: gio gen 25, 2007 10:22 am

Prossimo

Torna a Consigli d'epoca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite