V7 Special
V7 Special
Carissimo Vanni è da tempo che seguo il tuo forum...ed anche per me è arrivato il momento di chiederti alcune delucidazioni circa il modello V7 SPECIAL.
Veniva commercializzata solo nella colorazione bianca?
Questa domanda nasce dal fatto di aver consultato diverse inserzioni, ed in molte, la suddetta moto, montava parafanghi(ant. e post.) e fanalino stop cromati.
Concludendo...si tratta di una personalizzazione o anche queste parti cromate, facevano parte del 'pacchetto' moto Guzzi per il mod. V7 SPECIAL?
Veniva commercializzata solo nella colorazione bianca?
Questa domanda nasce dal fatto di aver consultato diverse inserzioni, ed in molte, la suddetta moto, montava parafanghi(ant. e post.) e fanalino stop cromati.
Concludendo...si tratta di una personalizzazione o anche queste parti cromate, facevano parte del 'pacchetto' moto Guzzi per il mod. V7 SPECIAL?
Nettare,
a me pare che i parafanghi del 750 Special fossero sempre verniciati, perchè se non ricordo male il codice dell'anteriore cromato era 13434300/0 mentre il posteriore era 13437000/0.
I primi due numeri della codifica, in questo caso il13, indicano il tipo di moto su cui il particolare va montato.
Orbene,il 13 nella chiave di codifica Guzzi, indica la 850 GT, mentre per la Special si usava il 12, considerandolo come evoluzione della V7 , anch'essa identificata dal 12.
Aspetta mia conferma prima di considerare oro colato quello che ti dico, lasciami il tempo di fare alcune verifiche.
Ciao
Vanni
a me pare che i parafanghi del 750 Special fossero sempre verniciati, perchè se non ricordo male il codice dell'anteriore cromato era 13434300/0 mentre il posteriore era 13437000/0.
I primi due numeri della codifica, in questo caso il13, indicano il tipo di moto su cui il particolare va montato.
Orbene,il 13 nella chiave di codifica Guzzi, indica la 850 GT, mentre per la Special si usava il 12, considerandolo come evoluzione della V7 , anch'essa identificata dal 12.
Aspetta mia conferma prima di considerare oro colato quello che ti dico, lasciami il tempo di fare alcune verifiche.
Ciao
Vanni
Caro vanni scusami se ti 'secco' ancora...ma alcune cose voglio proprio capirle. Ho intuito che la codifiche Ral raggruppano varie tonalità dello stesso colore.
Relativamente al codice colore telaio, mi hai indicato nero lucido ral 9005...in un altro topic ho trovato il codice 532.
Ma 532 cosa?
Grazie ancora.
Relativamente al codice colore telaio, mi hai indicato nero lucido ral 9005...in un altro topic ho trovato il codice 532.
Ma 532 cosa?
Grazie ancora.
- mikancona
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- Messaggi: 661
- Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: le mans III
bellagio - Località: ancona e dintorni
scusi sig vanni,ho riscontrato la scritta sulla carta di circolazione
omologazione : eu123456upmi/82
tradotto:esemplare unico marca operativa ufficio provinciale milano anno 82 ,questa moto era forse ex polizia e il collaudo è servito per portarla civile ?
il numero dI telaio VM**CS ,il libro guzzi lo da come v7 special,
la polizia aveva un'altra numerazione?
il colore dunque suo di origine qual'é?????
ho trovato colere nero il porta batteria mentre la moto é stata
verniciata in passato di un colere grigio scuro non originale.
un restauratore mi ha detto che i fusibili e i cablsggi si trovano
nel faro ant. mentre io li ho trovati nel porta attrezzi dietro la
batteria lato sx direziona marcia striscia con almeno 10 fusibili
cosa vuol dire? è stata modificata o era una versione particolare?
scusi per tutte queste info. richieste ma è un bel rebus!
grazie grazie
omologazione : eu123456upmi/82
tradotto:esemplare unico marca operativa ufficio provinciale milano anno 82 ,questa moto era forse ex polizia e il collaudo è servito per portarla civile ?
il numero dI telaio VM**CS ,il libro guzzi lo da come v7 special,
la polizia aveva un'altra numerazione?
il colore dunque suo di origine qual'é?????
ho trovato colere nero il porta batteria mentre la moto é stata
verniciata in passato di un colere grigio scuro non originale.
un restauratore mi ha detto che i fusibili e i cablsggi si trovano
nel faro ant. mentre io li ho trovati nel porta attrezzi dietro la
batteria lato sx direziona marcia striscia con almeno 10 fusibili
cosa vuol dire? è stata modificata o era una versione particolare?
scusi per tutte queste info. richieste ma è un bel rebus!
grazie grazie
Salve sig. Vanni, ancora una volta ricorro alla vostra esperienza.
Il blocco motore del mio v7 non è 'malvagio'...però vorrei donargli un aspetto ancora più gradevole...facendogli assumere un colore uniforme.
Mi consiglia la sabbiatura o qualche altra operazione?
Nel primo caso, conviene sabbiare a blocco motore smembrato o assemblato?
So che esistono diversi tipi di sabbia....devo utilizzarne qualcuna in particolare?
Grazie.
Cordiali saluti
Il blocco motore del mio v7 non è 'malvagio'...però vorrei donargli un aspetto ancora più gradevole...facendogli assumere un colore uniforme.
Mi consiglia la sabbiatura o qualche altra operazione?
Nel primo caso, conviene sabbiare a blocco motore smembrato o assemblato?
So che esistono diversi tipi di sabbia....devo utilizzarne qualcuna in particolare?
Grazie.
Cordiali saluti
- Motopesantista
- Utente Registrato
- Messaggi: 4028
- Iscritto il: ven mar 10, 2006 6:25 pm
- Località: Bologna
La finitura originale era una pallinatura, una sabbiatura ottenuta con pallini metallici.
questo lavoro eseguito su un motore vissuto, porta inevitabilmente alle vicissitudini vissute da Aggrippato.
Limitati a un buon lavaggio, magari usandi prodotti sgrassanti tipo chant e claire ( si scrive così? )
Io, quando ho restaurato la mia GTV, ho atteso una giornata che la moglie non c'era, ho messo i basamenti e i coperchi già ben sgrassati nella lavastoviglie. Ho messo il detersivo e una bella dose di brillantante, ho quindi eseguito il ciclo più lungo, con la temperatura al massimo.
I pezzi sono venuti uno spettacolo e la moglie non s'è accorta di niente! ( speriamo non legga il msg!! )
Ciao
Vanni
questo lavoro eseguito su un motore vissuto, porta inevitabilmente alle vicissitudini vissute da Aggrippato.
Limitati a un buon lavaggio, magari usandi prodotti sgrassanti tipo chant e claire ( si scrive così? )
Io, quando ho restaurato la mia GTV, ho atteso una giornata che la moglie non c'era, ho messo i basamenti e i coperchi già ben sgrassati nella lavastoviglie. Ho messo il detersivo e una bella dose di brillantante, ho quindi eseguito il ciclo più lungo, con la temperatura al massimo.
I pezzi sono venuti uno spettacolo e la moglie non s'è accorta di niente! ( speriamo non legga il msg!! )
Ciao
Vanni