Galletto 160/192

Bloccato
Avatar utente
jack67
Utente Registrato
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ago 17, 2011 12:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: galletto 192
yamaha supertenere
Località: Rocca Canavese (T0)

Re: Faro Misterioso

Messaggio da jack67 »

ivangirardi69 ha scritto:Buongiorno vorrei u aiuto per il collage del mio faro anteriore guzzi gallo 192 avviamento a pedale,

mi dicono che un carello il corpo mentre ghiera cromata marchiata aprilia, vetro cev, morsettiera carello,

chiave non lo so portalampada aprilia..come procedo?

grazie a tutti

Ivan
non saprei dirti ma in giro ho trovato degli schemi,,,
io ho ste foto del mio...se ti possono aiutare...
http://imageshack.us/photo/my-images/708/img1188ye.jpg/
e
http://imageshack.us/photo/my-images/717/img1307sr.jpg/
ciao...
Andreamicheli
Utente Registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mar 18, 2012 12:21 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Galletto airone Falcone superalce

Re: Galletto 160/192

Messaggio da Andreamicheli »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, spero di postare nella giusta posizione per un dubbio circa il manettino dell'aria di un galletto 160. Tirato va in posizione A, cioè aperto, e quindi usare ne in posizione di marcia. Tenuto invece spinto
in avanti, quindi in posizione parallela al manubrio segna C, e il cavo è molle. In questa posizione l'aria dovrebbe essere chiusa, quindi miscela arricchita, quindi accensione a freddo. A giudicare ad orecchio e da come sporca la
candela parrebbe però che la leva agisca al contrario. Purtroppo guardando il carburatore non si vede la serranda che apre e chiude e mi rimane il dubbio di come vada gestita correttamente la leva. Grazie a chi vorrà aiutarmi a capire. Andrea
Avatar utente
PLUTO
Utente Registrato
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 24, 2007 12:37 pm
Località: VILLADOSSOLA

Re: Galletto 160/192

Messaggio da PLUTO »

PER IL CARBURATORE:
QUELLO DEL GALLO NON HA LA SERRANDA SUL DIFFUSORE CHE APRE E CHIUDE L'ARIA! HA INVECE UNA SPECIE DI PARZIALIZZATORE ARIA CHE REGOLA IL TITOLO DELLA MISCELA. SUL LATO DEL CARBURATORE OVE ARRIVA IL CAVO DEL MANETTINO PUOI VEDERE LA FERITOIA DI AMMISSIONE. IN PRATICA TIRANDO LA LEVA AUMENTI L'ACCESSO DI ARIA E SMAGRISCI LA MISCELA. AL CONTRARIO MANDANDO IN AVANTI LA LEVETTA CHIUDI L'ARIA E ARRICCHISCI LA MISCELA!
CLAUDIO
Andreamicheli
Utente Registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mar 18, 2012 12:21 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Galletto airone Falcone superalce

Re: Galletto 160/192

Messaggio da Andreamicheli »

Grazie! Quindi è corretto come da indicazione, a freddo avvio con la leva in avanti (cavo molle), per poi tirarla verso di me durante l'uso, come peraltro per l'airone, Falcone, ecc
Avatar utente
PLUTO
Utente Registrato
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 24, 2007 12:37 pm
Località: VILLADOSSOLA

Re: Galletto 160/192

Messaggio da PLUTO »

CORRETTO! PIU' CHE "ARIA PER AVVIAMENTO A FREDDO" E' PIU' CORRETTO DEFINIRLA LEVA PER SMAGRIMENTO MISCELA. SI PUO' ADATTARE IL TITOLO DELLA MISCELA SECONDO L'USO E LE CONDIZIONI CLIMATICHE MA IN GENERALE AVANTI AVVIAMENTO INDIETRO MARCIA.
CLAUDIO
Andreamicheli
Utente Registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mar 18, 2012 12:21 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Galletto airone Falcone superalce

Re: Galletto 160/192

Messaggio da Andreamicheli »

Grazie! Ciao
Antonio65A
Utente Registrato
Messaggi: 37
Iscritto il: gio dic 02, 2010 1:53 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Motoleggera 65A

Re: Galletto 160/192

Messaggio da Antonio65A »

Vado OT, ma solo per dare un saluto al volo ad Andrea, dal suo vicino "Guzzinista" :)
Avatar utente
nuradler
Utente Registrato
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun dic 14, 2009 10:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Quattro aquile e una Guzzi
Località: Provincia di Bergamo

Re: Galletto 160/192

Messaggio da nuradler »

Ciao a tutti, le guarnizioni in sughero e carta del carburatore del Gallo 175 Dell' Orto MA 18 BS1 qualcuno sa dove sono reperibili ?

grazie
Senza Guzzi vita grigia

** Anima solo Guzzista **
Avatar utente
jack67
Utente Registrato
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ago 17, 2011 12:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: galletto 192
yamaha supertenere
Località: Rocca Canavese (T0)

Re: Galletto 160/192

Messaggio da jack67 »

nuradler ha scritto:Ciao a tutti, le guarnizioni in sughero e carta del carburatore del Gallo 175 Dell' Orto MA 18 BS1 qualcuno sa dove sono reperibili ?

grazie

prova sentire loro..http://www.nonsolomotoguzzi.com/homepage/index.htm.... telelefonicamente..
che sulla pagina web nn le hanno messe,,,
io ho preso quelle per il 19.. ma dovrebbero esser uguali anche per il 18...
ciao :ok:
PS scusa avevo dimenticato un pezzo...
Ultima modifica di jack67 il lun apr 09, 2012 1:52 am, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Nello
Utente Registrato
Messaggi: 4425
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:04 am
Contatta:

Re: Galletto 160/192

Messaggio da Nello »

PLUTO ha scritto:CORRETTO! PIU' CHE "ARIA PER AVVIAMENTO A FREDDO" E' PIU' CORRETTO DEFINIRLA LEVA PER SMAGRIMENTO MISCELA. SI PUO' ADATTARE IL TITOLO DELLA MISCELA SECONDO L'USO E LE CONDIZIONI CLIMATICHE MA IN GENERALE AVANTI AVVIAMENTO INDIETRO MARCIA.
Pluto, per favore, non scrivere in maiuscolo, nei forum , chat e simili è l'equivalente di URLARE/PROTESTARE ;)

grazie
Nello
Avatar utente
PLUTO
Utente Registrato
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 24, 2007 12:37 pm
Località: VILLADOSSOLA

Re: Galletto 160/192

Messaggio da PLUTO »

ops! non lo sapevo! non lo faccio piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
CLAUDIO
Avatar utente
lupen3margo
Utente Registrato
Messaggi: 13
Iscritto il: mar mag 15, 2012 4:25 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: galletto guzzi 190 ae

Re: Galletto 160/192

Messaggio da lupen3margo »

buon g. sig Vanni awais mi sono appena iscritto, ho iniziato a restaurare un gallo 192 AE :ok: grazie a tutti a le persone che mi aiuteranno e converseranno con me.
ho al momento bisogno di reperire qualche pezzi. il gallo e al momento totalmente smontato, mi sto pian piano dedicando alla stuccatura della carozzeria.
ho notato che dovro sostituire le strisce dei poggiapiedi,ma al momento non sono riuscito a trovarne, su ebay o visto i terminali ma 25,00 euro il dx e altrettanto il sx. :aaah: con le vacche magre che mi frequentano non e il caso.
a un indirizzo dove trovo i ricambi con prezzi ...................).
mi farebbe piacere trovare le borse originali che venivano messe ai lati ???
puo aiutarmi :crying:
grazie a tutti. e spero di poter familiarizzare con persone degne di un hobby,... una cultura da valorizzare.
lupen3margo
Bloccato

Torna a “Consigli d'epoca”