Galletto 160/192

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marcom78
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Re: manuale galletto

Messaggio da marcom78 »

straulino ha scritto:marco , puoi trovare il manuale del galletto in pdf nel sito www.guzzisti-irriducibili.it un sito di guzzisti lucani con diversi manuali a disposizione . il manuale galletto e' uno spettacolo ! disegni che paiono foto e spiegazioni delle operazioni di una chiarezza bincredibili . mi sta aiutando moltisimo nel mio fai da te .
Grazie x la segnalazione ma ho visto che è presente solo il manuale officina e non quello uso e manutenzione con le informazioni base

ciao
marco ;)
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marcom78
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Messaggio da marcom78 »

Il portapacchi che c'è montato sul galletto in foto è originale o conviene smontarlo?

Immagine

Se è originale meglio farlo cromato o nero?

Grazie

Marco
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gtv47
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Messaggio da gtv47 »

Il portapacchi originale del galletto è quello che regge il sellino posteriore.
L'altro è una applicazione fuori serie e conviene buttarlo, a meno che lo si voglia utilizzare, in questo caso è meglio metterlo solo quando serve. Se lo si vuole conservare, meglio il cromo.
Ciao
Vanni
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marcom78
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Messaggio da marcom78 »

Grazie Vanni.
Il sellino posteriore invece è originale (dovro cambiare la pelle)

All'epoca il galletto non usciva con lo specchietto sinistro. Sapresti dirmi se lo devo montare per la revisione?

Grazie
Marco
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Messaggio da gtv47 »

Lo specchietto è obbligatorio, solo il sinistro perchè la moto non supera i 100 kmh.
Però per l'omologazione FMI oASI va tolto.
Il sellino di norma non era di serie, era optional e aveva il tientibene in legno.
I clienti preferivano montare sellini standard meno costosi, come il tuo, che dal punto di vista originalità del restauro sarebbe meglio eliminare.
Se poi nell'utilizzo pratico lo vuoi applicare, conviene acquistarlo nuovo che costa meno.
Ciao
Vanni
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marcom78
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Messaggio da marcom78 »

ho ancora alcune domande sui colori:

che colore uso per le parti 1, 2 e 3?

Immagine

per la parte 1 (il monobraccio) e 3 (mozzo) userei il ral9005, per la parte 2 (supporti parafango posteriore) userei il color avorio.
Anche per la pedana userei il ral 9005

è corretto?

Vanni, mi hai detto che il sellino passeggero non è originale e faccio prima a comprarlo che a farso sistemare. sai dove posso trovarlo?

grazie1000
Marco :b
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Messaggio da gtv47 »

E' corretto come dici tu.
Il sellino lo puoi trovare a Mandello presso Stucchi o Conca ( ex Valassi ).
Ciao
Vanni
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PLUTO
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Messaggio da PLUTO »

Ciao!!!
Scusa Vanni ma sul mio quando lo ho smontato e non era mai stato riverniciato i supporti del parafango posteriore erano neri.
E' possibile?[/url]
CLAUDIO
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Messaggio da marcom78 »

GTV47 ha scritto:E' corretto come dici tu.
Il sellino lo puoi trovare a Mandello presso Stucchi o Conca ( ex Valassi ).
Ciao
Vanni
Ciao Vanni,
L'avorio Galletto e il RAL9005 vanno bene anche della Max Mayer?

Ho trovato un carrozziere che usa solo questa marca. Non so se il colore viene miscelato per ottenere la tinta corretta oppure viene già preso del colore giusto

grazie
Marco
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Messaggio da gtv47 »

La max mayer fu fornitrice della Guzzi.
Nei suoi cataloghi puoi trovare la tinta semplicemente cercando " Avorio Galletto".
Il RAL è in catalogo presso tutte le aziende di vernici.
Ciao
Vanni
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marcom78
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Messaggio da marcom78 »

GTV47 ha scritto:La max mayer fu fornitrice della Guzzi.
Nei suoi cataloghi puoi trovare la tinta semplicemente cercando " Avorio Galletto".
Il RAL è in catalogo presso tutte le aziende di vernici.
Ciao
Vanni
OK, grazie

ciao
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Messaggio da marcom78 »

A livello di tinta non dovrebbero esserci differenze tra la lechler e la max mayer visto che è una riproduzione del colore originale?

Grazie

Ciao
Marco
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Messaggio da gtv47 »

In teoria no, in pratica credo proprio di sì!
Ciao
Vanni
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Messaggio da marcom78 »

GTV47 ha scritto:In teoria no, in pratica credo proprio di sì!
Ciao
Vanni
Scusa Vanni, in che senso?

a livello di qualità o di tinta? secondo te è meglio stare sulla lechler perchè con la max mayer verrebbe un lavoro non bello?

Grazie
Marco
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Messaggio da gtv47 »

A livello di qualità, oggi migliore, non è la stesa cosa che si usava ai tempi, allora non esistevano le vernici catalizzate, si usava dapprima vernice alla nitro poi, in seguito, vernice a forno con cottura a 120°C.
Le vernici replicate da Lechler e Max Mayer sono vernici catalizzate, acriliche oppure poliuretaniche,più facili da usare, più lucide, più elastiche, più dure e inalterabili nel tempo.
Dato che in Guzzi la costanza della tinta non era particolarmente curata, se le 2 aziende fanno riferimento a campioni di epoche diverse, puù esserci qualche lieve differenza tra i 2 prodotti.
Ciao
Vanni
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Messaggio da marcom78 »

Sabato sono stato da Conca-Valassi a mandello: è un negozio spettacolare, ha di tutto.

Alla fine ho comprato:

- copertura sella
- sellino passeggero
- impianto elettrico
- 1 raggio
- set adesivi
- gomma pedana
- ghiera faro cev

Devo tornare per cavo contakm e altre cose che usciranno man mano...

Se avessi comprato tutti questi ricambi ad una fiera dell'usato (es. Novegro) avrei speso il triplo

Vanni, volevo ringraziarti per l'ottimo consiglio!!! :clap:

Marco
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Messaggio da marcom78 »

Sapreste consigliarmi un buon cromatore dai prezzi onesti in lombardia? mi serve per il manubrio e le varie parti del galletto

grazie
Marco
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Messaggio da gtv47 »

io vado da Crippa a Olgiate Molgora, come tutti i restauratori in zona.
A volte non dispone del pulitore, in tal caso porto il materiale da scromare e quello da zincare ( separati ), quando è pronta la zincatura ritiro anche i pezzi scromati e li porto a Spazzadeschi a Mandello insieme all'alluminio da lucidare, riporto poi a Crippa il materiale da cromare.
Per evitare costi inutili, è bene preparare tutto il materiale da cromaro, tutto quello da zincare e tutto l'alluminio da lucidare in modo da ridurre al minimo i viaggi.
Ciao
Vanni
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Messaggio da marcom78 »

Grazie!!!

è questo l'indirizzo? se ha tutto l'occorrente effettua sia scromatura che cromatura?

CRIPPA GIUSEPPE SRL
TRATTAMENTI GALVANICI GALVANOTECNICA
VIA INDUSTRIA, 3
23887 OLGIATE MOLGORA (LC)
Tel. 039507693 - 0399288951
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Messaggio da gtv47 »

Esegue sia scromatura che cromatura ( ultimamente ha avuto qualche problema con la scromatura ).
Esegue pure la zincatura e dispone di un operaio che saltuariamente spuntiglia e spazzola i pezzi da cromare.
L'indirizzo è proprio quello.
Ciao
Vanni
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