Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Colori e Allestimenti 850 GT/California/Eldorado

Re: 850 GT - California - Eldorado

Messaggioda Nello » ven gen 28, 2011 11:09 pm

gtv47 ha scritto:Confrontando la prima tavola con la terza ( ovvero GT vs V7 sport ) l'unica differenza tra i dischi portaceppi sembrerebbe l'ancoraggio del freno.A me pare appunto che l'immagine della tavola GT corrisponda in pieno con quella della fotografia.
Ciao
Vanni


Sicuramente.
Al mercatino d'Imola ho acquistato un mozzo posteriore con il porta ganasce alettato. Il venditore diceva fosse di un V7 GT, io invece ero convinto fosse di uno sport, con qualche allestimento particolare, ma poi non ho trovato riferimenti sui cataloghi.
Adesso è capitata la moto di Ettorino e mi è tornato in mente. Probabilmente sul tuo catalogo anche il posteriore è alettato ...

grazie per le info
Nello
Staff
 
Messaggi: 3641
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:04 pm

Re: 850 GT - California - Eldorado

Messaggioda frankino » sab gen 29, 2011 12:59 am

frankino
Utente Registrato
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:55 pm
Località: cascina

Re: 850 GT - California - Eldorado

Messaggioda frankino » sab gen 29, 2011 1:03 am

Mi puoi indicare e consigliare una marca di stripper e dove lo posso trovare ???ferramenta, Oby etc ??
frankino
Utente Registrato
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:55 pm
Località: cascina

Re: 850 GT - California - Eldorado

Messaggioda gtv47 » sab gen 29, 2011 9:00 am

In fabbrica usavamo per il ferro soda caustica a 90°C mentre per l'alluminio uno stripper della Selmo.
ERa un prodotto a immersione, non raccomandabile per uso domestico.
Per lavoretti " casalinghi " uso dello sverniciatore in gel acquistabile presso qualunque colorificio, eventualmente mi aiuto con la fiamma ( shalumon) e spazzola di ferro.
Non usare cartavetro grossa altrimenti diventa complessa la rilucidatura.
Ciao
Vanni
Avatar utente
gtv47
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Re: 850 GT - California - Eldorado

Messaggioda frankino » sab gen 29, 2011 3:54 pm

Grazie Vanni sei grande...
Ma il cruscotto è in ferro o alluminio ???
Magari provo lo sverniciatore in gel su una piccola parte e poi vedo come viene???
La lana di ferro 00 può aiutare ???
Secondo te vale la pena farla passare storica Asi o Fmi ??? la moto mi sembra decisamente messa bene.
Vedi particolari lavori da fare oltre au quesiti che ti ho posto ???
Sinceramente Il restauro totale non mi piace tantissimo.
Preferisco una moto con una storia alle spalle e magari qualche graffio e ruggine ma tenuta bene e pulita che una di quasi 40 anni ringiovanita.
frankino
Utente Registrato
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:55 pm
Località: cascina

Re: 850 GT - California - Eldorado

Messaggioda gtv47 » sab gen 29, 2011 6:24 pm

Il cruscotto è di alluminio ravvivato, la paglietta di ferro usata col gel va benissimo, non la vedo facile omologare la moto ASI o FMI per via del colore,se la vuoi omologare come California e dell'allestimento, se invece la vuoi GT.
Ciao
Vanni
Avatar utente
gtv47
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Re: 850 GT - California - Eldorado

Messaggioda gtv47 » sab gen 29, 2011 6:25 pm

PS.: Tientela così e goditela che comunque bellissima è.
Ciao
Vanni
Avatar utente
gtv47
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Re: 850 GT - California - Eldorado

Messaggioda frankino » dom gen 30, 2011 2:01 am

Grazie, credo proprio di tenerla cosi come è.............sabato prox la ritiro poi ti faccio sapere.
Saluti
Francesco
frankino
Utente Registrato
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:55 pm
Località: cascina

Re: 850 GT - California - Eldorado

Messaggioda ettorino » lun gen 31, 2011 8:35 pm

concordo con Vanni... Peccato solo per sto fren a disco che proprio non posso vedere su quel bestione...
Figata le borse e quel paraborse che non sono riuscito a trovare per la mia.
Complimenti!
V7 850 GT - 1972
tutti i miei mezzi sono più vecchi di me
Avatar utente
ettorino
Utente Registrato
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer gen 19, 2011 1:04 pm
Località: Torino
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 850 GT - 1972
e poi: vespa faro basso vm2t 1954, vespa 50 primaserie 1963, vespa px125, fiat 850, volkswagen T2 1972

Re: 850 GT - California - Eldorado

Messaggioda frankino » gio feb 03, 2011 11:38 pm

Mancano due giorni....sabato vado a prenderla e poi vi faccio sapere.......
frankino
Utente Registrato
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:55 pm
Località: cascina

Re: 850 GT - California - Eldorado

Messaggioda frankino » dom feb 06, 2011 1:27 am

Eccoci quà, moto ritirata...700Km fatti su un piaggio porter..schiena distrutta ma grande felicità.
Come supponevo la moto vista da vicino mi ha creato notevoli perplessità, perchè ci sono veramente tante toppe da mettere a posto.....
Ho sempre pensato ad un restauro conservativo ma visto lo stato della moto a questo punto opterei per uno totale....senza fretta perchè non so a cosa vado incontro economicamente parlando.
Se domani riesco a fare le foto le posterò....io sono l'ottavo proprietario ma i sette precedenti si sono veramente impegnati a rovinare un mezzo cosi bello......
Credo sia meglio iniziare un nuovo post nel forum prima di intasare quello del gentilissimo Vanni....
Se devo restaurare totalemente la moto allora la faccio come l'ho sempre sognata.....rinascerà come una eldorado Police..........
Evvai si continua a sognare......
frankino
Utente Registrato
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:55 pm
Località: cascina

Re: 850 GT - California - Eldorado

Messaggioda maury552 » dom feb 06, 2011 12:40 pm

E bravo Frankino,
concordo con Ettorino per i freni
aspettiamo foto nuove e ci scriviamo nel tuo nuovo post
non intasando il gentile Vanni
se vuoi vedere..viewtopic.php?f=1&t=44174
salutoni
Maury552

Guzzi forever
Guzzi 850GT 1972
Guzzi 650NTX 1987
Avatar utente
maury552
Utente Registrato
 
Messaggi: 109
Iscritto il: dom dic 26, 2010 3:42 pm
Località: Bologna
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT (10/4/1972)
650 NTX (1/4/1987)

Re: 850 GT - California - Eldorado

Messaggioda maury552 » dom feb 06, 2011 10:28 pm

Buonasera Vanni.sono di nuovo quì a chiederti consiglio
ho trovato questo sito per la vernice raggrizzante del cruscotto della mia 850 gt se puoi guarda il video e dimmi se secondo te può essere simile alla verniciatura originale della guzzi.
il nero però mi dice nero Harley Davinson,che sia molto differente?
http://www.gasup.it/it/riloplast/
maury552
salutoni
Maury552

Guzzi forever
Guzzi 850GT 1972
Guzzi 650NTX 1987
Avatar utente
maury552
Utente Registrato
 
Messaggi: 109
Iscritto il: dom dic 26, 2010 3:42 pm
Località: Bologna
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT (10/4/1972)
650 NTX (1/4/1987)

Re: 850 GT - California - Eldorado

Messaggioda gtv47 » lun feb 07, 2011 10:17 am

Visto in foto il N° 6 mi sembra il + simile a quello usato in guzzi.
Tieni conto che la grana della raggrinzatura varia molto anche in funzione della mano dell'operatore.
In guzzi io cercavo di fare eseguire questo lavoro sempre alla stessa persona.( oggi, se producono in bomboletta può essere che sia molto più facile)
Ciao
Vanni
Avatar utente
gtv47
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Re: 850 GT - California - Eldorado

Messaggioda maury552 » lun feb 07, 2011 7:21 pm

Grazie Vanni,se decido di provare ti farò sapere i risultati,caso mai provo prima su un oggetto simile al cruscotto.
Unico problema e come fare una temperatura così bassa da 50 a 80 gradi con i forni a gas od elettrici di casa ci devo pensare,se trovo la soluzione provo
ciao da maury552
salutoni
Maury552

Guzzi forever
Guzzi 850GT 1972
Guzzi 650NTX 1987
Avatar utente
maury552
Utente Registrato
 
Messaggi: 109
Iscritto il: dom dic 26, 2010 3:42 pm
Località: Bologna
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT (10/4/1972)
650 NTX (1/4/1987)

Re: 850 GT - California - Eldorado

Messaggioda Roberto Carta » lun feb 07, 2011 7:31 pm

maury552 ha scritto:Grazie Vanni,se decido di provare ti farò sapere i risultati,caso mai provo prima su un oggetto simile al cruscotto.
Unico problema e come fare una temperatura così bassa da 50 a 80 gradi con i forni a gas od elettrici di casa ci devo pensare,se trovo la soluzione provo
ciao da maury552




Fai una serra con una scatola di cartone, da un lato ci attacchi una pistola termica e scaldi l'interno, per regolare la temperatura usi le aperture, l'unica cosa che penso dovrai procurarti sarà un termometro in quella scala di lavoro .... :ok:
Avatar utente
Roberto Carta
Utente Registrato
 
Messaggi: 1061
Iscritto il: gio set 23, 2010 8:41 am

Re: 850 GT - California - Eldorado

Messaggioda frankino » gio feb 10, 2011 3:45 pm

Gent.mo Vanni
Visto che devo sostituire l' avantrenoruota, forcelle, piastra cruscotto e cruscotto sai dirmi che tipo montave la Eldo Police ??? credo freno a doppio tamburo.
Seconda domanda, nella Eldo Police i braccetti su cui sono montati le piastre poggiapiedi e i leveraggi del cambio e freno sono gli stessi
che si trovano nel catalogo ricambi 850 gt nelle varianti California oppure sono proprio un altro modello ???
Visto che devo restaurare completamente allora farei la moto come mi piace..
http://www.cyclegarden.com/eldo_850.php
I parafanghi erano neri per la Eldo e bianchi per il modello Police ???
Grazie come sempre
Francesco
frankino
Utente Registrato
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:55 pm
Località: cascina

Re: 850 GT - California - Eldorado

Messaggioda stefanix1 » gio feb 24, 2011 12:42 pm

Buongiorno Vanni.
Mi chiamo Stefano e' ho una Moto Guzzi 850 GT California del 1973 con telaio VP 15xxx.
La moto era di mio padre ed ora mi è venuta la voglia di usarla.
E' in perfette condizioni ed ha percorso solamente 23.000 Km.
Ho iniziato a fare piccoli lavori di restauro e a giorni dovrei essere pronto per la messa in moto.
Volevo chiederti se gentilmente mi puoi dire quali modifiche devo fare per usare la benzina verde.
Ho letto in giro per internet che alcuni aggiungono gasolio nella misura del 3%, mentre altri dicono di posticipare la fase di 2°.
Cosa mi consigli di fare?
Se c'e' da regolare la fase, puoi spigarmi cosa devo fare e di quali strumenti ho bisogno?
Aggiungo che ho cambiato tutti gli oli, le candele, revisionato con apposite serie di guarnizioni i carburatori e cambiato le tubazioni della benzina.
Grazie mille in anticipo:
Stefano.
stefanix1
Utente Registrato
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 04, 2011 7:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: CALIFORNIA 850

Re: 850 GT - California - Eldorado

Messaggioda Nello » gio mar 03, 2011 2:36 pm

stefanix1 ha scritto:Ho iniziato a fare piccoli lavori di restauro e a giorni dovrei essere pronto per la messa in moto.
Volevo chiederti se gentilmente mi puoi dire quali modifiche devo fare per usare la benzina verde.
Ho letto in giro per internet che alcuni aggiungono gasolio nella misura del 3%, mentre altri dicono di posticipare la fase di 2°.
Cosa mi consigli di fare?



Ciao Stefano, per queste domande chiedi nel forum generale.
Per la verde non devi fare nulla, usala così com'è. Se proprio hai scrupoli, indipendentemente dalla verde, cambia i tubi benzina e le guarnizioni dei carburatori.
Sul generale ci sono dei topic per la messa in fase, da fare solo se ci sono problemi però :D


Nello
p.s. Non postate mai i seriali completi del telaio ;)
Nello
Staff
 
Messaggi: 3641
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:04 pm

Re: 850 GT - California - Eldorado

Messaggioda stefanix1 » gio mar 03, 2011 8:39 pm

Grazie mille Nello.
Quale è il forum generale?
Mi spighi anche perchè è meglio non postare i numeri del telaio?
Grazie:
Stefano.
stefanix1
Utente Registrato
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 04, 2011 7:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: CALIFORNIA 850

PrecedenteProssimo

Torna a Consigli d'epoca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti