da Sethi » dom set 11, 2011 10:38 pm
Saluti di nuovo a tutti,
dopo 5 anni di fermo in garage abbiamo deciso di risvegliare dal grigio torpore il nostro Alce, il Super. Un cambio gomme veloce a casa del mio amico, con le Mitas sopra citate, una pulita con polish alle cromature, una pulita al carburatore a base di benzina, olio motore, olio di gomito, qualche registrata qua e la a frizione, freni e preselettore del cambio... Poi ci siamo goduti circa 40km di strada per le curve del nostro parco nazionale.
Si la moto non è perfetta, non è silenziosa e comoda come la mia Breva, perde un pò di olio (ma anche la mia nuova Guzzi lo perde e lo ha sempre perso) regolare l'anticipo, scalare e incrementare le marce sono un doppio lavoro, le vibrazioni ti massaggiano il corpo, il suono del monocilindrico rende superfluo l'uso dell'interfono ma la goduria di guidare un mezzo storico come il mio SuperAlce è veramente tanta!!!
Quando passi per le strade di paese la gente si gira per vedere la "stufa tuonante" e sulle labbra ridenti dei più anziani si legge la parola Guzzi.
Questa è la nostra storia.
Breva 850 - Vespa PX125E - Superalce 500 Esercito