Airone

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gtv47
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Messaggio da gtv47 »

Claudio,
A conferma da quanto detto da Beppe:
le calotte dovrebbero essere nere, i compassi sono in alluminio ( Itallumag lamiera 3 mm ) e le molle stellari fosfatizzate nero. i coperchi al piede della forcella sono cromati, la parte ravvivata determina il destro o sinistro.
Ciao
Vanni
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Messaggio da gtv47 »

Lito,
Purtroppo non ho documentazioni relative ai vecchi modelli 250 ma solo l'airone.
Ho i disegni relativi all'alzavalvole, sia la leva al manubrio che al motore ma non quello del carter.
Eccoli:
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Non ho trovato piani per l'esecuzione dell'impianto nè il disegno del fanalino posteriore.
Ciao
Vanni
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mar54
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Messaggio da mar54 »

Buon giorno Vanni.
Ho da poco acquistato un airone turismo ex militare (esercito) di cui non conosco ancora l'anno, immagino intorno al 50 (avevo il n.di targa ed ho richiesto un estratto cronologico che dovrebbe arrivarmi a giorni)
Sul mio era stata montata una sella lunga posticcia, ed erano stati "segati" gli attacchi per le molle della sella singola. Volevo ricostruirli, e quindi mi occorreva una spiegazione di come sono fatti, magari con qualche misura di riferimento. Preciso che la parte degli stessi saldata all'interno delle lamiere stampate laterali, c'è ancora.
Un grazie anticipato Martino
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PLUTO
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Messaggio da PLUTO »

CIAO VANNI!
DOVREI RETTIFICARE BIELLA E ALBERO DI UN AIRONE 250 MA NON RIESCO A TROVARE I RULLINI MAGGIORATI. MI SAI DIRE DOVE LI POSSO CERCARE?
GRAZIE
CLAUDIO
CLAUDIO
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moderntalking
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Messaggio da moderntalking »

Prova a vedere in questa pagina:

http://www.nonsolomotoguzzi.com/catguzz ... motore.htm

In fondo parla di rullini 250 e 500 anche maggiorati.
Io da lui ho comperato parecchia roba per il falcone, senza problemi.

Ciao
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PLUTO
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Messaggio da PLUTO »

Ciao!!!!
Conosci la attuale cidifca della lecler per lo sport del 52?
Grazie
Claudio
CLAUDIO
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Messaggio da gtv47 »

Dovrebbe essere rosso carminio ///14
Ciao
Vanni
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Messaggio da gtv47 »

Mar 54:
Sono molto in ritardo con la risposta, mi scuso ma sono appena tornato dal Salento, dove non ho il pc.
Di seguito il disegno dei pezzi in questione e le viste quotate sul telaio:
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Ciao
Vanni
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mar54
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Messaggio da mar54 »

GTV47 ha scritto:Mar 54:
Sono molto in ritardo con la risposta, mi scuso ma sono appena tornato dal Salento, dove non ho il pc.
Di seguito il disegno dei pezzi in questione e le viste quotate sul telaio:
Ciao
Vanni
Vanni sei impagabile.
Grazie ancora Martino
litoluciani
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airone decalcomanie

Messaggio da litoluciani »

ciao ragazzi .cerco un set di decalcomanie per il mio airone 1940 , devono essere quelle con la o quadrata e l'aquila con le spalle in alto. Avete alcuno indirrizzo per comprarle qui dall'argentina via internet?
Saluti Lito luciani
lito luciani
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Messaggio da gtv47 »

Lito,
Prova qui:
http://www.stucchiluigi.it/ita/home.asp
Ciao
Vanni
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Messaggio da litoluciani »

Ciao Vanni
No ha solo quelle con la O rotonda, qualche altro?
lito luciani
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Messaggio da gtv47 »

Questo è il guru delle decalco in Italia:
http://vintagetransfers.it/
Spero riuscirai a trovare quello che cerchi!
Ciao
Vanni
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Messaggio da litoluciani »

Caro Vanni , effettivamente il "guru" aveva le decalco.Ho dei giorni di vacanza e ho messo mani sul Airone. Il devio luci meccanico non ce, ma ho l'intenzione di fare uno visto il prezzo proibitivo che costa . Ho ancora un dubbio sul funzionamento di questo strano cambio di luce, il devio luce rasomiglia a una siringa, per fare il cambio di luci per esempio di anabagliante a abbagliante ,devi spingere dentro l' embolo con il pollice e per ritornare a anabagliante lo devi tirare fuori in mezzo a due dite? Il dubbio e se quello funziona come il manettino del'aria o ritorna solo fuori ed tutto quello che si deve fare e premerlo come se fosse un tasto.non ho mai visto uno e forse tu si .Ti ringrazio la tua cortesia
Saluti
lito
lito luciani
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Messaggio da litoluciani »

scusate ragazzi se sto rompendo le .... ma ho ancora una domanda : il fanalino di dietro, nel Colombo pag14 e 15 si puo vedere che il fanalino di coda non e il rotondo che si vende in variati luochi della web. , pure nelle pagine 16 e 17 dove c'e un airone del 47 si vede che usa lo stesso fanalino. Mi pare che nel 48 gia questo e il rotondo .Domando , ce qualcuno che abbia una fotografia dove si puo vederte meglio come era ? Ho bisogno di fare uno.
Saluti e grazie a ttutti
lito luciani
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Faro, devio luci e pulsante clacson

Messaggio da ctossi »

Buonasera,

ho un Airone sport del 1950, mi sapete dire che faro, che devio luci e che pulsante clacson montava? Se potete anche farmi vedere delle foto ve ne sarei molto grato.

Grazie
Carlo
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Messaggio da Gio_A »

Per Lito: per caso il fanalino che cerchi è uguale a questo?

Immagine

su catalogo Stucchi

ciao
Giorgio
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fanalino airone

Messaggio da litoluciani »

Giorgio
Puo essere non ne sono sicuro, forse Vanni ed altri ragazzi possono dire qualcosa al riguardo. Io non l'ho mai visto ma per quello che si aprezza nel Colombo si assomiglia abbastanza
Saluti
lito luciani
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Messaggio da gtv47 »

Questo della foto è il modello che si montava dopo il 1959,a seguito dell'obbligatorietà del segnale di stop introdotto col nuovo codice della strada.
Prima si montavano fanalini di forma più geometrica, con una sola lampada.
Ciao
Vanni
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Trattamento carburatore

Messaggio da Gio_A »

Ciao a tutti
sto restaurando il mio Airone Turismo del 1956.
Al momento ho bisogno di un consiglio su come trattare il carburatore:
http://img697.imageshack.us/img697/7344/dsc0060m.jpg
http://img190.imageshack.us/img190/8959/dsc0059kp.jpg
Questo è l’aspetto del mio: ovviamente va almeno pulito (e poi dovrò trovare un sistema per non farlo perdere così tanto da colorare tutto di benzina….)

Qui di seguito due scansioni da un Legend Bike del 1999 (i carburatori non sono esattamente un SBF, ma ci somigliano molto):

Carburatore ‘scuro’:
http://img524.imageshack.us/img524/4294 ... orescu.jpg

Carburatore ‘chiaro’:
http://img20.imageshack.us/img20/2776/d ... orechi.jpg

Sul catalogo ricambi dell’Airone, a pag. 7, fig. 5, si trovano i due motori sport e turismo: è evidente che i due carburatori hanno trattamenti diversi: quello dello sport è ‘chiaro’, quello del turismo è ‘scuro’ (tranne il coperchietto della vaschetta che è ‘chiaro’).
(non riesco a mettere foto perché il file è in *.pdf e non posso estrarre solo una pagina: fidatevi).
Su tutte le pubblicazioni ufficiali Guzzi c’è questa differenza.
La differenza è dovuta al diverso materiale delle due versioni o ad un trattamento diverso?

Quale trattamento devo fare al mio carburatore??

Grazie e tutti e a Vanni in particolare...!
Giorgio
Bloccato

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