guzzi 400 gts

Bloccato
malf
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 05, 2007 7:48 am

guzzi 400 gts

Messaggio da malf »

Buongiorno a tutti,
Apprezzo da poco questo forum in quanto ho da poco acquistato un 400 GTS del 1980 completamente originale con km 11000.
Vorrei ripristinarlo ad hoc seguendo le caratteristiche originali ma mi è difficile rintracciare foto originali,colorazioni dell'epoca e caratteristiche tecniche.
Qualcuno è in grado di darmi una mano?
Anticipatamente grazie. :D
malf
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 05, 2007 7:48 am

ps

Messaggio da malf »

L'attuale colore è grigio metallizzato con strisce su serbatoio e fiancatine gialle
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Messaggio da gtv47 »

Purtroppo non posseggo alcuna indicazione circa la tinta dei modelli 4 cilindri e 2 cilindri 2T prodotti in Benelli.
Ciao
Vanni
yanez
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 02, 2010 7:47 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 400 GTS

colore 400gts

Messaggio da yanez »

Cari Nello e Vanni

Io non sono in possesso di una magnifica V35/V50, ma di una altrettanto bella 400 GTS del 1976. La moto é stata ferma da anni, da quando il padre di mia moglie non c'é piú, ed adesso dopo circa 15 anni ho chiesto il permesso di riemetterla in sesto. Il motore va benissimo, la moto ha una piccola bozza dul serbatoio, e per iscriverla al registro storico, ho portato tutti i pezzi dal carrozziere di fiducia. La sorpresa é stat che il colore bianco con profili neri non é originale. Il carrozziere ha rinvenuto dei macchie verdi e/o rosse. Sono fermo da tre mesi dal carrozziere perché non riesco a trovare i codici colori originali.

Chiedo a voi se il rosso della V35/V50 di quel periodo é lo stesso? Ho scritto dappertutto, ma non ho ottenuto alcun risultato. La lechler mi ha fornito il nero originale, ma i profili della moto di colore nero sono diversi, ed il carrozziere non li puó riprodurre senza una copia (e sono di colore rosso, di cui occorre il codice).
apprezzerei molto il vostro aiuto.
Grazie e a presto
Andrea
Avatar utente
Nello
Utente Registrato
Messaggi: 4425
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:04 am
Contatta:

Re: colore 400gts

Messaggio da Nello »

yanez ha scritto:
Ho scritto dappertutto, ma non ho ottenuto alcun risultato. La lechler mi ha fornito il nero originale, ma i profili della moto di colore nero sono diversi, e a presto
Andrea
Ciao Andrea, benvenuto

hai provato a chiedere il certificato di origine alla MotoGuzzi ?
penso sia l'unica soluzione ...
Nello
yanez
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 02, 2010 7:47 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 400 GTS

Re: guzzi 400 gts

Messaggio da yanez »

Ciao Nello

Ho inviato alla Moto Guzzi diverse e-mail e fax. Purtroppo mi hanno sempre dirottato su carrozzieri "storici", i quali dicono di essere in possesso dei codici, ma non li danno (e spedire tutto da loro é troppo costoso). Il registro storico Moto Guzzi riapre il 6 Settembre. Chiameró di nuovo sperando sia la volta buona.
Comunque se si riuscisse ad avere da voi o da qualche altro che possiede la stessa moto, qualche altro suggerimento, lo apprezzerei tanto.
Grazie
Andrea
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Re: guzzi 400 gts

Messaggio da gtv47 »

Purtroppo non ho documentazioni scritte circa queste moto.
Ricordo qui che i motori e le forcelle erano prodotti e assemblati a Mandello mentre le moto erano verniciate e montate presso la Benelli di Pesaro.
A memoria queste moto erano verniciate con tinte uguali alle 850 T, ricordo il marrone metallizzato, il verde metallizzato. fors'anche il rosso salmone.
Il rosso delle v35/v50 cambiò il occasione della V35 Imola diventando poco + arancio, passando così dalla tinta 100 alla 101.
Guzzi continuò a usare la tinta 100 sulla Le Mans mentre i prodotti verniciati in Benelli furono eseguiti dall'Imola in poi con la 101.
Ciao
Vanni
Bloccato

Torna a “Consigli d'epoca”