stornello... sarà sport o turismo???

Bloccato
Avatar utente
bmx
Utente Registrato
Messaggi: 266
Iscritto il: lun feb 21, 2011 11:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex v11 scura ,ex ducati 848,cagiva mito lucky,v11 coppa italia...stornello sport 62 ,v35 imola cattiva !!!!!!

stornello... sarà sport o turismo???

Messaggio da bmx »

ciao a tutti sto per acquistare uno stornello in teoria sport( il classico rosso e scritte bianche ).... ma è a manubrio alto...del 65 ...come faccio a scoprire sè è uno spor,t oppure un turismo assemblato con i pezzi dello sport ...ha tutto dello sport tranne sedile e manubrio...dal numero di matricola??? un altra cosa ...c'è stato un periodo che lo sport rosso con le scritte bianche veniva venduto sia a manubrio alto ??? attendo una vostra risposta cosi mando avanti l economia spendendo in un nuovo acquisto guzzi!!!!! :scimmietta:
storno85
Utente Registrato
Messaggi: 9
Iscritto il: sab nov 08, 2014 7:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Stornello Turismo 125cc 4marce 1961

Re: stornello... sarà sport o turismo???

Messaggio da storno85 »

Ciao, Indubbiamente dal numero di telaio avrai una conferma del modello che stai valutando, io non li conosco ma se guardi in giro li trovi sicuramente. Comunque per assemblare un Turismo con i pezzi di uno Sport bisogna cambiare parecchie cose tra le principali estetiche: cerchi in alluminio, serbatoio "maggiorato", parafango anteriore più "fine" e con fissaggio al mozzo ruota, sella con codino, semimanubri, carburatore e filtro aria e non per ultimo cambia il coperchio delle valvole sulla testa del motore (nel Turismo è più arrotondato, mentre nello Sport è più squadrato). Non credo proprio tra l'altro che uno sport venisse venduto a manubrio alto, credo infatti sia una modifica fatta per comodità... Ciao
Avatar utente
Elk
Utente Registrato
Messaggi: 5043
Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 rotta... - SP '80 - Falcone '59 - Stelvio 1200 NTX 2011 - V7 700 polizia (creola bianca) '77 - V10 Centauro '97 - Stornello Sport America '66 - (ex) California EV '98 - (ex) 1100 T3 California '95 (esiste, fidati) -
(ex) SP 1000 VG '83 (la Baghera) - (ex) 850 T3 California '77 - (ex) Nuovo Falcone ‘72
Località: Svizzera
Contatta:

Re: stornello... sarà sport o turismo???

Messaggio da Elk »

Dal motore... Il turismo è a valvole parallele, lo sport le ha laterali (perdonate se i termini non sono quelli giusti... non mi ricordo). Comunque, oltre alle teste diverse, quella del turismo è più piccola e profilata mentre lo sport è più massiccia, puoi distinguere anche che sullo sport il carburatore è "attaccato" alla testa spostato sulla sinistra. Sul turismo il carb è più centrato...
Per il manubrio ci possono essere diverse spiegazioni, sarebbe da vedere una foto della moto.
Bloccato

Torna a “Consigli d'epoca”