Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

stornello... sarà sport o turismo???

stornello... sarà sport o turismo???

Messaggioda bmx » mer giu 03, 2015 6:26 pm

ciao a tutti sto per acquistare uno stornello in teoria sport( il classico rosso e scritte bianche ).... ma è a manubrio alto...del 65 ...come faccio a scoprire sè è uno spor,t oppure un turismo assemblato con i pezzi dello sport ...ha tutto dello sport tranne sedile e manubrio...dal numero di matricola??? un altra cosa ...c'è stato un periodo che lo sport rosso con le scritte bianche veniva venduto sia a manubrio alto ??? attendo una vostra risposta cosi mando avanti l economia spendendo in un nuovo acquisto guzzi!!!!! :scimmietta:
Avatar utente
bmx
Utente Registrato
 
Messaggi: 266
Iscritto il: mar feb 22, 2011 12:03 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex v11 scura ,ex ducati 848,cagiva mito lucky,v11 coppa italia...stornello sport 62 ,v35 imola cattiva !!!!!!

Re: stornello... sarà sport o turismo???

Messaggioda storno85 » dom giu 21, 2015 2:03 pm

Ciao, Indubbiamente dal numero di telaio avrai una conferma del modello che stai valutando, io non li conosco ma se guardi in giro li trovi sicuramente. Comunque per assemblare un Turismo con i pezzi di uno Sport bisogna cambiare parecchie cose tra le principali estetiche: cerchi in alluminio, serbatoio "maggiorato", parafango anteriore più "fine" e con fissaggio al mozzo ruota, sella con codino, semimanubri, carburatore e filtro aria e non per ultimo cambia il coperchio delle valvole sulla testa del motore (nel Turismo è più arrotondato, mentre nello Sport è più squadrato). Non credo proprio tra l'altro che uno sport venisse venduto a manubrio alto, credo infatti sia una modifica fatta per comodità... Ciao
storno85
Utente Registrato
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab nov 08, 2014 8:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Stornello Turismo 125cc 4marce 1961

Re: stornello... sarà sport o turismo???

Messaggioda Elk » lun giu 22, 2015 10:44 am

Dal motore... Il turismo è a valvole parallele, lo sport le ha laterali (perdonate se i termini non sono quelli giusti... non mi ricordo). Comunque, oltre alle teste diverse, quella del turismo è più piccola e profilata mentre lo sport è più massiccia, puoi distinguere anche che sullo sport il carburatore è "attaccato" alla testa spostato sulla sinistra. Sul turismo il carb è più centrato...
Per il manubrio ci possono essere diverse spiegazioni, sarebbe da vedere una foto della moto.
Avatar utente
Elk
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 3823
Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
Località: Svizzera
La/le tua/e Moto Guzzi: California EV - '98 - Lizbeth
1100 T3 California '95 - Cinghiala
(ex) SP 1000 VG - '83 - Baghera
850 T3 California '77 - Marilyn
Stornello Sport America - '66 - Il Mulo


Torna a Consigli d'epoca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti