Colori e meccanica Dingo

Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Messaggio da gtv47 »

In commercio non ce n'è.
Io ho una coppia di telaietti xerigrafici risparmiati dal fuoco, perchè una volta demolito il reparto i telaietti sono stati distrutti.
Per usarli però non dispongo di squadra di fissaggio nè di inchiostro, li poggio dul serbatoio a contatto e spruzzo la vernice.
Eventualmente cancello e riprovo finchè il lavoro mi soddisfa.
Potrebbe essere che i negozianti di Mandello abbiano replicato le aquilette con autoadesivi.

Ciao
Vanni
crim88
Utente Registrato
Messaggi: 20
Iscritto il: gio apr 09, 2009 2:10 pm

Messaggio da crim88 »

ciao vanni
Purtroppo ho già girato tutti i negozi di mandellopossbili e immaginabili e l unica cosa che mi hanno proposto è solamente la classica serie bianca che con l aquila a la scritta moto guzzi che ho sul mio dingo non c'entra un gran che per non dire niente :cry: ... sta di fatto che ho preso una serie di quelle e alla fine mi arrenderò a utilizzarle anche se mi dispiace non potere applicare quelle originali.. per la scritta dingo cross 50 idem, quelle che ho preso sono più grandi ma in circolazione non cè più niente mi adatterò...
grazie per le informazioni
lorenzo
lorenzo88
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Messaggio da gtv47 »

Aspetta a mettere le decal, tra poco c'è Novegro e puoi farci un salto perchè ci sono diversi commercianti di decal.
Ciao
Vanni
crim88
Utente Registrato
Messaggi: 20
Iscritto il: gio apr 09, 2009 2:10 pm

Re: Dingo - Codici colori

Messaggio da crim88 »

ciao vanni
Ho quasi terminato il mio dingo cross, ho una domanda alla quale sarà difficile rispondere, ho fatto rifare la sella e il tappeziere "intelligentemente" mi ha buttato via la copertura vecchia senza chiedermi, è possibile risalire alla scritta che era eseguita sul sellino del cross II serie??
Grazie mille
Lorenzo
lorenzo88
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Re: Dingo - Codici colori

Messaggio da gtv47 »

Per seconda serie intendi il primo quattro marce ( prima era 3 marce ) oppure quello giallo col serbatoio tondo?Di quest'ultimo dovrei avere una sella malmessa ma con la scritta ancora visibile...
Ciao
Vanni
crim88
Utente Registrato
Messaggi: 20
Iscritto il: gio apr 09, 2009 2:10 pm

Re: Dingo - Codici colori

Messaggio da crim88 »

intendevo quello giallo con serbatoio tondo :ok:
lorenzo88
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Re: Dingo - Codici colori

Messaggio da gtv47 »

Ok!
Ho strappato il lembo xerigrafato del culo della sella, l'ho fotocopiato, se mi dai l'indirizzo email ti allego fotocopia.Tieni presente che le lettere sono a 22 mm dalla cucitura superiore per quanto riguarda la o e la g centrali mentre la M e la I finale distano dalla stessa cucitura 18 mm. 21-22 mm l'altezza delle lettere, 4,5 mm lo spessore della scritta.165mm la lunghezza totale della scritta.
Ciao
Vanni
crim88
Utente Registrato
Messaggi: 20
Iscritto il: gio apr 09, 2009 2:10 pm

Re: Dingo - Codici colori

Messaggio da crim88 »

ciao vanni

la mail è antosus@alice.it
grazie mille del tuo aiuto :ok:
magari quando è finito tutto metterò una foto.. per un tuo parere..

ciao Lorenzo
lorenzo88
crim88
Utente Registrato
Messaggi: 20
Iscritto il: gio apr 09, 2009 2:10 pm

Re: Dingo - Codici colori

Messaggio da crim88 »

ciao vanni..
il mio dingo è terminato.. l unico problema che mi rimane è che non riesco a carburarlo in modo ottimale.. ho notato che nel carburatore ho uno spillo conico D25 invece che D15 secondo te può essere dovuto a questo??? :-(
sai per caso dove posso procurarmi lo spillo originale???
Già che ci sono.. ho iniziato il restauro di uno stornello 4 marce turismo del 62 mi servirebbe il catalogo ricambi ma non so dove posso trovarlo.. :oops:
grazie in anticipo del tuo aiuto
Lorenzo
lorenzo88
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Re: Dingo - Codici colori

Messaggio da gtv47 »

Per lospillo prova a sentire uno dei negozi in Mandello ( Stucchi , Conca Valpolini) altrimenti frequenta i mercatini.
Difetto tipico del dingo era un vistoso vuoto di carburazione che si avvertiva soprattutto con repentine accelerazioni a vuoto.
Per il catalogo Stornello dovrei aver già scannerizzato il tutto, controllerò e ti farò sapere.
Ciao
Vanni
crim88
Utente Registrato
Messaggi: 20
Iscritto il: gio apr 09, 2009 2:10 pm

Re: Dingo - Codici colori

Messaggio da crim88 »

ciao
Da stucchi ho gia provato ma niente..proverò a controllare negli altri negozi che mi hai indicato... :ok:
sperando di trovarlo...
per il catalogo ricambi attendo fiducioso.. grazie mille
Lorenzo
lorenzo88
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Re: Dingo - Codici colori

Messaggio da gtv47 »

Il catalogo che ho scannerizzato è quello del 160 4 marce.
Quello del turismo rosso prima serie lo posseggo e lo scannerizzerò appena ne troverò il tempo.
Ciao
Vanni
crim88
Utente Registrato
Messaggi: 20
Iscritto il: gio apr 09, 2009 2:10 pm

Re: Dingo - Codici colori

Messaggio da crim88 »

Ok... grazie mille

ciao Lorenzo
lorenzo88
Nello92
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: lun giu 18, 2012 10:13 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Dingo 49cc Sport anno 1964
Località: Napoli

Re: Dingo - Codici colori

Messaggio da Nello92 »

Salve,
io dovrei restaurare un dingo 49cc sport del 1964... Solo che non so quali sono i suoi colori originali poichè in passato è stato riverniciato da qualcuno (che non so chi sia altrimenti.......) .... Mi chiedevo se sapreste indicarmeli e magari i codici... :help :help
Saluti da Nellix
Nello92
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: lun giu 18, 2012 10:13 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Dingo 49cc Sport anno 1964
Località: Napoli

Re: Dingo - Codici colori

Messaggio da Nello92 »

Nessuno sa dirmi qualcosa a riguardo? del dingo sport non ci sono i colori nei post precedenti...
Saluti da Nellix
Avatar utente
Nello
Utente Registrato
Messaggi: 4425
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:04 am
Contatta:

Re: Dingo - Codici colori

Messaggio da Nello »

Nello92 ha scritto:Nessuno sa dirmi qualcosa a riguardo? del dingo sport non ci sono i colori nei post precedenti...

Ciao
Come ti dicevo Vanni non scrive più nel forum per altri impegni.

hai letto i msg del topic ? se pensi ci possano essere altri colori per il Dingo devi chiedere a motoguzzi il certificato di storicità
Nello
Bloccato

Torna a “Consigli d'epoca”