Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Falcone

Il mitico Vanni Bettega cerca di dare a tutti informazioni preziose su verniciature, tecnica e storia di tantissimi modelli prodotti dalla Guzzi. Basta chiedere... prima però consultate l'archivio qui sotto, magari quello che cercate già c'è!

Re: Falcone

Messaggioda matte73 » sab apr 16, 2011 11:01 pm

Ciao a tutti,

Scusandomi per l'intromissione vi pongo il mio problema:

Possiedo un Falcone 500 sport del 1948 con restauro totale tirato a nuovo,ne sono indubbiamente innamorato ma la scorsa settimana,dopo essermi stata proposta una folgorante GTV500 del 48 non avrei mai pensato di rassegnare il tradimento.

E'stata una cotta a prima vista ma non essendo intenditore e mancando delle basi necessarie ad un buon collezionista ho paura di inciampare in errori.Infatti persone mi hanno avvertito che il Falcone sport in mio possesso,a livelli collezionistici è più ambito del GTV 500.Probabile che esistano anche di quest'ultima,versioni che possano valere di più rispetto ad altre? per esempio il modello propostomi ha il doppio tubo ma non so dire di più,oltre ad una cifra richiesta pari a 18.000 euri.......Infine secondo voi quanto potrei realizzare del falcone sport?

Grazie....
Siamo Tutti Mortali Fino al Primo Guzzi e al secondo Bicchiere di Vino
Avatar utente
matte73
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 1479
Iscritto il: mar lug 06, 2010 3:28 pm
Località: Piacenza
La/le tua/e Moto Guzzi: V11scura - V11tel.rosso - Daytona 1000 - 1100 sport corsa - PE 250 - Falcone sport - Airone sport - RGV 250 - Ducati 858 EVO - HD Fat Boy

Re: Falcone

Messaggioda bigpaul » gio giu 09, 2011 12:46 am

Salve avrei bisogno di una mano! Giorni fa mi accorgo che sotto il mio Falcone persisteva una pozzanghera di olio, premetto che ho lasciato per 2 giorni la chiusa Dell olio aperta e che dopo un indottrinamento rapido ho capito cosa e meglio chiudere dopo l uso della vecchietta! Cmq anche oggi dopo 2 giorni che ho chiuso il tutto ,dietro il volano persiste un gocciolamento di olio sdraiandomi ho visto che l olio proviene da un foro nel carter ( che sia lo sfogo del livello Max?)cmq la moto gocciola imperterrita perdendo quasi tutto l olio cosa devo fare???? Che olio comprare ???? E normale tutto ciò?
La ragione rende l'uomo un piccolo Dio
Avatar utente
bigpaul
Utente Registrato
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 31, 2011 4:55 pm
Località: Gioia Tauro
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Falcone 500 Turismo con Sidecar

Precedente

Torna a La rubrica di Vanni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CALIFORNIA@1975 e 1 ospite