Pur trattandosi di un modello poco...stimato e poco "gettonato", magari per giuste ragioni tecniche o di gusto, a me è bastato provarla qualche km per emozionarmi e sentirmi coinvolto come se fossi su uno dei modelli più ambiti o posseduti dalla maggior parte dei guzzisti (e poi si fa sempre in tempo a riparare a questo...basta saper risparmiare..

Insomma quello che sto tentando pudicamente (data l'inesperienza) di dirvi è che la MALATTIA fortunatamente dopo un breve periodo di "incubazione" è giunta, per cui eccomi qua.
Arrivo al dunque: avendo un amico appassionato di lavori di carrozzeria e verniciatura, col quale già in passato abbiamo riverniciato una Vespa Piaggio 125PX del '78 tramite i codici colore del bianco Piaggio, mi chiedevo anzi vi chiedo se si possano rintracciare i codici colore delle principali tonalità di Rosso Guzzi ed eventualmente anche di un colore sempre ufficiale ma canna di fucile o antracite (abbastanza scuro).
In pratica vorrei riverniciare una NTX secondo due tonalità, il rosso ed un grigio molto scuro, ed inoltre se ciò fosse realizzabile tecnicamente senza troppi mezzi o tecnologie poter anche riverniciare le testate, rosse anch'esse ovviamente...

Quello che ho in mente (pura follia forse, non so...) sarebbe di renderla nella colorazione simile ad una Guzzi V11 Rosso Mandello, e dato che ha le copri-punterie rosse anch'esse, eventualmente sarebbero graditi anche dei "ragguagli tecnici" sul tipo di vernici da usare per quel tipo di superfici dato che vi ricordo che chi vi parla è un vero "beginner", in tutti i sensi

Riassumendo:
-Codici colore tonalità rosso Guzzi (tipo V11 Rosso Mandello)
-Un codice colore di un grigio scuro
-Tipologie di vernice per testate e/o motore
Grazie in anticipo per eventuali risposte, scusate se mi sno dilungato un pò troppo, spero di non essere stato troppo "palloso", ciao!