Colori e Allestimenti V35-50-65, Custom, SP, GT

Bloccato
X-hide
Utente Registrato
Messaggi: 892
Iscritto il: lun gen 22, 2007 11:14 am

Re: V35-50-65, Custom, SP, GT

Messaggio da X-hide »

Mi servirebbe una consulenza lampo, prima di domani =(

Nel v50II le pedane passeggero sono originariamente nere, nero lucido o opaco?

Edit:


La parte superiore ziglinata della forcelle è del medesimo colore della parte inferiore?
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Re: V35-50-65, Custom, SP, GT

Messaggio da gtv47 »

Ho controllato.
Nero lucido.
Scusa il ritardo
Vanni
X-hide
Utente Registrato
Messaggi: 892
Iscritto il: lun gen 22, 2007 11:14 am

Re: V35-50-65, Custom, SP, GT

Messaggio da X-hide »

Allora c'ho azzeccato, per fortuna :ok:

Grazie!
X-hide
Utente Registrato
Messaggi: 892
Iscritto il: lun gen 22, 2007 11:14 am

Re: V35-50-65, Custom, SP, GT

Messaggio da X-hide »

Il lavoro procede... La verniciature è stata fatta...


Piccole domande su alcuni dettagli, sempre se hai voglia a piacere di rispondere, il tutto sempre relativo a un V50II:

-i dadi del perno ruota e del fissaggio ghiera/collettore di scarico erano ciechi?

-i fianchetti copri accumulatore da quello che vedo non sono "verniciati" ma bensì è proprio la plastica ad essere colorata. Confermi? Lo dico in virtù del fatto che ne detengo uno avente una parte squagliata/cristallizzata probabilmente da acido e anche il cuore della plastica risulta rosso...

-sapresti la marca dei silenziatori originali ? o ne venivano montati di varie marche?

-il rosso (non vivo, ma un po' sbiadito/arancio) della carrozzeria è il medesimo della V65? cit" era un filo più arancio, era prodotto dalla ditta Valtramigna col codice 122414408 e replicato dalla Lechler coi codici rispettivamente 101 oppure 1B dalla mazzetta Moto" o "cit:guzzi/ benelli 100" o sono la stessa cosa?

-piano porta batteria lucido o opaco?

-staffa chiusura sella lucida o opaca?

-portatarga opaco o lucido (non la cornice, quella è cromata)

- mi sapresti dire inoltre dove passano i tubi dei freni anteriori? avresti qualche foto di tale particolare?

Grazie ancora e scusa per la mole di domande, ma durante il lavoro sorgono mille dubbi...
X-hide
Utente Registrato
Messaggi: 892
Iscritto il: lun gen 22, 2007 11:14 am

Re: V35-50-65, Custom, SP, GT

Messaggio da X-hide »

Perdonatemi ma devo fare un UP, entro domani devo dare conferma di: staffa batteria, staffa sella e portatarga. Se lucide 9005 o opache 9006.

Il resto invece sono domande non urgenti ma per mera presa conoscenza
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Re: V35-50-65, Custom, SP, GT

Messaggio da gtv47 »

Tutto nero lucido, i dadi non sono ciechi,i copriaccumulatori sono colorati in mescola ( però potrebbero essercene anche di verniciati).
Per il rosso ti saprò dire + avanti.
Ciao
Vanni
X-hide
Utente Registrato
Messaggi: 892
Iscritto il: lun gen 22, 2007 11:14 am

Re: V35-50-65, Custom, SP, GT

Messaggio da X-hide »

L'urgente era solo la tonalità di staffa batteria, sella e portatarga. Il resto può attendere, erano mere curiosità.

Il portatarga avrei quasi scommesso fosse nero opaco... Mentre ero abbastanza certo del lucido delle staffe. Inoltre la staffa batteria ha il "piolino" per l'aggancio fianchetti e se essa fosse opaca, un piolino sarebbe appunto opaco mentre quello ancorato al telaio sarebbe lucido (non che mi sarei stupito...)

Ti ringrazio infinitamente e mi scuso per l'up e la richiesta di "urgenza", ma domani mi auguro di portare gli ultimi dettagli in carrozzeria e chiudere la partita.
Una persona invece mi disse che tali componenti erano opache, non so se si è servita anche del colombo, sul quale io (non avendolo ancora) non posso controllare.
Presumo comunque che data la tua precisione, sia certo del fatto che siano tutti e tre lucidi!

Ancora un sentito ringraziamento Vanni
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Re: V35-50-65, Custom, SP, GT

Messaggio da gtv47 »

Altolà!!!
Forse il portatarga l'avevamo fatto opaco perchè dava meno scarti per colature ( si verniciava in verticale )
Ciao
Vanni
X-hide
Utente Registrato
Messaggi: 892
Iscritto il: lun gen 22, 2007 11:14 am

Re: V35-50-65, Custom, SP, GT

Messaggio da X-hide »

scarti per colature? cioè?

l'avevamo nel senso "in guzzi/di fabbrica usciva"?

Fino a questa notte posso rettificare gli ordini, ti prego illuminami! Io intanto cerco foto, anche se naturalmente non è proprio uno dei particolari che viene catturato nelle foto.

Il mio a occhio direi che è opaco, però ha 30 anni... anche il copridisco aveva perso lucentezza, quindi il vederlo opaco non mi da certezza che lo fosse in origine.

P.S. posso chiederti di preciso di che reparto ti occupavi in guzzi? Questa è una mera curiosità personale, a tempo perso e se ti fa piacere rispondere :ok:
Ultima modifica di X-hide il dom gen 23, 2011 7:28 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Re: V35-50-65, Custom, SP, GT

Messaggio da gtv47 »

In Guzzi lavoravo in verniciatura, ( sono stato caporeparto dal 1982 al 1988 poi dal 1993 alla chiusura del reparto )le moto serie piccola però venivano prodotte a Pesaro, talvolta abbiamo verniciato portatarga anche per Pesaro perchè alcuni modelli erano uguali ai nostri.
Non sono sicuro che fossero opachi o lucidi, mi pare opachi mentre il copridisco era pure opaco, lo verniciavamo in Guzzi prima delle lavorazioni.
Però su questi dettagli mi devo spesso affidare alla memoria che purtroppo non è mai stato il mio forte.
Per colature si intendono le gocciolature di vernice particolarmente facili a farsi con pezzi piani in verticale e verniciatura elettrostatica a disco.
X-hide
Utente Registrato
Messaggi: 892
Iscritto il: lun gen 22, 2007 11:14 am

Re: V35-50-65, Custom, SP, GT

Messaggio da X-hide »

Se può in qualche modo essere utile, nella mia (come mamma l'ha fatta, garantisco) il coprimozzo era di sicuro opaco mentre il copridisco era decisamente più lucido. Data la posizione mi pare difficile che sia causato da "usura" diversa, inoltre le due tonalità erano molto evidenti, nel senso che il copri mozzo era DECISAMENTE opaco mentre il copridisco vistosamente più lucido.

Ora avendolo riverniciato lucido, mi pare più lucido di prima come anche il telaio anche, ma penso dipenda dal mero fattore che prima guardavo una vernice di 30 anni fa e imperfetta mentre ora la vernice di 7 giorni fa nuova di pacca
GUZZIV65

Re: V35-50-65, Custom, SP, GT

Messaggio da GUZZIV65 »

Caro Vanni

ma la GT (650 e 350)
e la Strada (750)
avevano gli stessi colori?
inoltre ho saputo di certe GT con le ruote nere con filetto nero.
(io sapevo fossero o di lega o a raggi).

p.s. ma queste erano fatte a mandello vero?

LaMpS
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Re: V35-50-65, Custom, SP, GT

Messaggio da gtv47 »

No, a Mandello si facevano le forcelle e le ruote in lega, il motore, il cambio e la scatola trasmissione erano prodotti a Lambrate, verniciatura e montaggio finale alla Benelli di Pesaro.La serie piccola entrò completamente a Mandello nel 1991/92 con le Nevada e le NTX + vari modelli polizia.
Ciao
Vanni
GUZZIV65

Re: V35-50-65, Custom, SP, GT

Messaggio da GUZZIV65 »

Ah scusa,

sono confuso perchè secondo il Colombo la Strada 750 è stata prodotta dal 93 in poi

ma poi non avete allestito anche la prima serie ad eccensione eletronica
e le 4 valvole :?

LaMpS
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Re: V35-50-65, Custom, SP, GT

Messaggio da gtv47 »

La strada fu prodotta in Benelli mentre noi facevamo la strada 1000.Questi erano modelli di transizione, creati per smaltire scorte a magazzino . La strada 1000 riciclava parecchio da T5 e SP3, mentre la 750 attingeva da produzioni precedenti in Benelli.Le linee in Benelli non furono trasferite a Mandello subito, si partì con linee nostre mentr Pesaro poteva continuare a montare Guzzi contemporaneamente a Mandello.La 4 valvole, come gli altri prodotti , era prodotta da Innocenti e Benelli,in guzzi solo le forcelle e le bestemmie dei clienti incazati!!
Ciao
Vanni
X-hide
Utente Registrato
Messaggi: 892
Iscritto il: lun gen 22, 2007 11:14 am

Re: V35-50-65, Custom, SP, GT

Messaggio da X-hide »

Domandina sulle frecce:

Nel v50II sono cromate senza carta rifrangenti, in giro però ne vedo sia con la parte cromata tondeggiante che piramidale. Sono originali entrambe? Venivamo montate "casualmente" in base alla disponibilità, in basse all'anno, in base a modelli precisi...

Per capirci (lascia stare il colore nero):

Tondeggiante http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?VIS ... 0733299712
Piramidale http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?VIS ... 0733299714
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Re: V35-50-65, Custom, SP, GT

Messaggio da gtv47 »

Non riesco a vedere le foto, erano moto prodotte a Pesaro, per molti particolari si tenevano 2 fornitori in concorrenza tra loro.
Ciao
Vanni
X-hide
Utente Registrato
Messaggi: 892
Iscritto il: lun gen 22, 2007 11:14 am

Re: V35-50-65, Custom, SP, GT

Messaggio da X-hide »

Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Re: V35-50-65, Custom, SP, GT

Messaggio da gtv47 »

Io ho lavorato a Mandello,però quelle piramidali su una guzzi non le ricordo proprio non credo le abbiano montate neanche a Pesaro!
Ciao
Vanni
angelov50terzo
Utente Registrato
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 10, 2011 2:58 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v50 terzo

v50 terzo

Messaggio da angelov50terzo »

buona sera a tutti..... ho 2 v50 e una di queste la sto trasformando in cafe racing..... vorrei cambiare i cerchi e mettere quelli piu larghi a raggi tipo quelli del nuovo v7.... il problema è che nn so quali possono essere compatibili datemi un consiglio
Bloccato

Torna a “Consigli d'epoca”