Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Colori e Allestimenti Imola II, Lario, Monza II

Re: Imola II, Lario, Monza II

Messaggioda GUZZIV65 » ven ott 22, 2010 2:52 pm

gtv47 ha scritto:La produzione della serie piccola fu articolatatra Mandello, Pesaro e Lambrate.
All'inizio Pesaro verniciava e assemblava il prodotto finito mentre Mandello allestiva meccanica, forcella e ruote.
Inoltre a Mandello si produceva tutto cio' che veniva montato, perlomeno tutta l'asportazione di truciolo.
Col piano moto e l'ingresso di Lambrate nel gruppo, buona parte di cio' che veniva eseguito a Mandello passo' venne li' trasferito.
Rimasero a Mandello solo le forcelle e le ruote. Questo avvenne nella seconda meta' degli anni 70, in concomitanza con l'adozione dell'accensione a puntine.Le cose rimasero in questo stato fino agli inizi degli anni 90, con lo smembramewnto del Gruppo tutta la serie piccola approdo' a Mandello, In Guzzi vennero trasferiti i macchinari dalla Innocenti e si passo' alla verniciatura e al montaggio finale.
In seguito il progressivo processo di " deverticalizzazione"porto' all'esternazione delle lavorazioni meccaniche, verniciatura e cromatura .
Ps.: A mandello vennero prodotti tutti i motori 4 e 6 cilindri del gruppooltre che quelli del 254 e 125 2 cil.4t.
Ciao
Vanni


grazie per il chiarimento, preziosissimo, e non finirò mai di dirlo.

p.s. secondo me il 6 cilindri era un motore della madonna.

LaMpS
GUZZIV65
 

Re: Imola II, Lario, Monza II

Messaggioda pietrogobbi » sab ott 30, 2010 9:50 pm

Ciao a tutti!
Approfitto del post per farmi risentire dopo tanto tempo e per porre un quesito a voi esperti tecnici.
Mi sono imbattuto in un v75 quattro valvole col solito problema di un gruppo termico "tritato" dalla rottura di una valvola.
Testata completamente distrutta, pistone dal cielo tutto "zigrinato" ma il cilindro è perfetto. Fermo restando che mi pare di ricordare che le testate del v75 siano identiche con quelle del V65 Lario, volevo chiedervi se identici tra le due moto sono pure i pistoni, che hanno medesimo alesaggio.
Grazie e a presto.
Pietro
Avatar utente
pietrogobbi
Utente Registrato
 
Messaggi: 151
Iscritto il: gio lug 26, 2007 6:12 pm
Località: Rimini
La/le tua/e Moto Guzzi: NON possiedo una certa Moto Guzzi SP3 che ho regolarmente pagato...

Re: Imola II, Lario, Monza II

Messaggioda Nello » dom ott 31, 2010 10:17 pm

Ciao Pietro chiedi nel forum generale
Nello
Staff
 
Messaggi: 3587
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:04 pm

Re: Imola II, Lario, Monza II

Messaggioda Kattivic » lun gen 31, 2011 8:42 pm

carissimo Vanni
Ieri mi sono portato a casa una bellissima V 65 Lario con documenti a 500 euri
Avvisato dal venditore(persona onesta) che il motore gira il cardano gira pero' quando si innesta la marcia non gira piu' niente il tutto provato a motore spento cosi' a naso puo' essere il cambio? ma quello lo vedro' piu' avanti sapevo che dovevo smontare tutto
La cosa che mi interessa di piu' e sapere visto che smonto il tutto cosa devo fare per evitare i noti problemi del lario visto che spesso questa moto andra' in pista.
ti ringrazio in anticipo dei tuoi consigli
Kattivic
Utente Registrato
 
Messaggi: 468
Iscritto il: sab nov 13, 2010 1:35 am
Località: San Fior (TV)
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi California Classic
Guzzi V 65 Lario
Guzzi 750 NTX (che diventerà Dakar)

Re: Imola II, Lario, Monza II

Messaggioda gtv47 » lun gen 31, 2011 9:21 pm

Mi sembra normale che a mano non riesci a far girare contemporaneamente motore e cambio!!Prova in quinta però sarà comunque duretto.
Non saprei cosa consigliarti, io ho lavorato in fabbrica e conosco un po i modelli com'eran fatti, per i rimedi sono molto più bravi di me i ragazzi del forum generale che, perlomeno, ci hanno messo mano.
Ciao
Vanni
Avatar utente
gtv47
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Re: Imola II, Lario, Monza II

Messaggioda Kattivic » lun gen 31, 2011 10:40 pm

Grazie Vanni
Kattivic
Utente Registrato
 
Messaggi: 468
Iscritto il: sab nov 13, 2010 1:35 am
Località: San Fior (TV)
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi California Classic
Guzzi V 65 Lario
Guzzi 750 NTX (che diventerà Dakar)

Re: Imola II, Lario, Monza II

Messaggioda Kattivic » sab apr 09, 2011 8:04 pm

Carissimo Vanni sai dirmi per caso se l'albero a camme del v65 lario e' uguale a quello del v65 sp o c ?
Se fosse uguale avrei meno problemi per mettere a posto il mio lario
Kattivic
Utente Registrato
 
Messaggi: 468
Iscritto il: sab nov 13, 2010 1:35 am
Località: San Fior (TV)
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi California Classic
Guzzi V 65 Lario
Guzzi 750 NTX (che diventerà Dakar)

Re: Imola II, Lario, Monza II

Messaggioda Nello » lun apr 11, 2011 5:26 pm

Kattivic ha scritto:Carissimo Vanni sai dirmi per caso se l'albero a camme del v65 lario e' uguale a quello del v65 sp o c ?
Se fosse uguale avrei meno problemi per mettere a posto il mio lario



Chiedi sul forum Generale
Nello
Staff
 
Messaggi: 3587
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:04 pm

Precedente

Torna a Consigli d'epoca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite