Iscrizioni registro storico FMI

moro
Utente Registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 10, 2012 1:04 am

Re: Iscrizioni registro storico FMI

Messaggio da moro »

Un'ultima cosa Backstreets, scusa se abuso della tua pazienza e disponibilità. Il numero di telaio oltre alla targhetta che si trova sotto il canootto di sterzo dove è punzonato sull SPIII?
Grazie.
Backstreets
Utente Registrato
Messaggi: 3984
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:42 pm
Località: Sul lago dorato

Re: Iscrizioni registro storico FMI

Messaggio da Backstreets »

Non abusi di nulla, spero solo di non allargarmi troppo a postare ancora in questa rubrica visto che non ne avrei alcun titolo... :oops:

Ti rispondo per quanto riguarda il numero di telaio: come per il 99% delle Guzzi moderne è stampigliato sul lato destro del cannotto.
Per l'altra questione, la possibilità di iscriverla bianca...da bastard inside :b lascio che tu faccia da cavia, se ti dicono di sì mi organizzo pure io :asd:





Lamps
Avatar utente
jbusso
Utente Registrato
Messaggi: 39
Iscritto il: mar nov 20, 2012 2:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 sport, airone 250, zigolo 98
Località: Crema
Contatta:

Re: Moto guzzi spIII

Messaggio da jbusso »

moro ha scritto:Salve Jonny, scrivo perchè sarei interessato all'iscrizione FMI di una SPIII che ho acquistato da poco. La moto è bianco perla (originale guzzi) ma gli adesivi non sono gli originali benchè sempre moto guzzi. Questo potrebbe essere un problema assolutamente vincolante ai fini dell'iscrizione? Qualora intendessi ripristinarla esattamente come l'originale, dove potrei reperire delle foto per capire come sistemare gli adesivi? So per certo che SPIII di colore bianco ne sono state prodotte pochissime e purtoppo non so dove posso trovare un riferimento per effettuare un restauro il più fedele possibile?
Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Attenzione dal messaggio iniziale avevo capito che la moto era in origine bianca e che alcuni adesivi non erano originali,ma leggendo gli altri messaggi ho visto che invece la moto in origine era verde. Quindi per poter iscrivere la moto al registro storico deve per forza essere riportata alla sua originalità sia per quanto riguarda gli adesivi che per il colore mi raccomando.
Jonny b.
Referente registro storico FMI
gallogrey
Utente Registrato
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 25, 2011 6:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: galletto 160 1951
850T

Galletto 160: iscrizione registro storico

Messaggio da gallogrey »

Salve Jonny,
sto ultimando il restauro del galletto 160 del 1951 e poi voglio iscriverlo all' FMI e rimetterlo a posto coi documenti;
io l'ho acquistato nel novembre 2010 a Novegro con targa CO, e copia della visura al PRA;
come devo fare per mettermi in regola con l'iscrizione e col libretto (che non ho) e quanto indicativamente dovrò spendere ?
ti ringrazio anticipatamente
gallogrey
Avatar utente
jbusso
Utente Registrato
Messaggi: 39
Iscritto il: mar nov 20, 2012 2:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 sport, airone 250, zigolo 98
Località: Crema
Contatta:

Re: Iscrizioni registro storico FMI

Messaggio da jbusso »

Ciao gallogray nessun problema devi prima di tutto scaricare il modello B che trovi sul sito federale www.federmoto.it e poi una volta fatte tutte le foto pagato il bollettino e ottenuto una dichiarazione di un meccanico che dichiari di aver controllato la moto puoi spedire il tutto o a me o a un altro referente o esaminatore del registro FMI allegando ovviamente la copia della visura del PRA e della tessera del moto club dove sei iscritto. Poi una volta ottenuto il crs ( certificato di rilevanza storica ) puoi rivolgerti ad un ufficio provinciale mctc in caso che il galletto sia radiato d'ufficio per il duplicato del Libretto o a un CPA ( centro prove autoveicoli) nel caso sia demolito o ancora ad una agenzia.
Ma la cosa adesso più importate da fare e' l'iscrizione al registro calcola che ci vogliono circa 4 mesi abbondanti per ottenerla e se vuoi usare in tuo galletto quest estate......... Insomma......... Meglio muoversi.
Per i costi posso solo indicarti i 100 euro del versamenti FMI.
Jonny b.
Referente registro storico FMI
gallogrey
Utente Registrato
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 25, 2011 6:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: galletto 160 1951
850T

Re: Iscrizioni registro storico FMI

Messaggio da gallogrey »

Grazie Jbusso x le informazioni,
mi serve ancora un mesetto x completare il mio galletto; dopodiché procedo come da tuoi suggerimenti;
penso comunque che più avanti avrò bisogno ancora dei tuoi consigli, perciò credo di doverti ancora disturbare, porta pazienza.
gallogrey
Avatar utente
jbusso
Utente Registrato
Messaggi: 39
Iscritto il: mar nov 20, 2012 2:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 sport, airone 250, zigolo 98
Località: Crema
Contatta:

Re: Iscrizioni registro storico FMI

Messaggio da jbusso »

A disposizione.... Le moto sono un piacere .......
Jonny b.
Referente registro storico FMI
bandana
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: lun gen 21, 2013 9:47 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzino 65
guzzi 250 pe

Re: Iscrizioni registro storico FMI

Messaggio da bandana »

Salve a tutti sono nuovo del forum e avrei bisogno di qualche chiarimento da JBusso ; Ho ricevuto in questi giorni la targhetta oro per iscrizione reg. storico FMI
del mio GUZZINO C e fin qui' tutto ok pero' nella busta c'era solo la targhetta e non il solito certificato giallo con la foto come le altre volte.E' cambiato qualcosa oppure ????
Grazie 1000 find'ora e scusate se ho sbagliato qualche cosa
Avatar utente
jbusso
Utente Registrato
Messaggi: 39
Iscritto il: mar nov 20, 2012 2:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 sport, airone 250, zigolo 98
Località: Crema
Contatta:

Re: Iscrizioni registro storico FMI

Messaggio da jbusso »

Ciao non preoccuparti sei uno dei fortunati 1000 iscritti che hanno ricevuto prima la targhetta dei documenti ci sono stati ritardi nelle spedizioni e l'incisore ha battuto sul tempo la federazione. In ogni caso ti invito se entrò 20 gg non dovessero arrivare i documenti a contattare la federazione per vedere che fine hanno fatto,
In ogni caso non preoccuparti.........
Buna attesa......
Jonny b.
Referente registro storico FMI
bandana
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: lun gen 21, 2013 9:47 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzino 65
guzzi 250 pe

Re: Iscrizioni registro storico FMI

Messaggio da bandana »

Grazie Jbusso per l'informazione comunque la pratica era stata inviata all'esaminatore reg. a luglio 2012
Grazie ancora ciao alla prossima
Avatar utente
jbusso
Utente Registrato
Messaggi: 39
Iscritto il: mar nov 20, 2012 2:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 sport, airone 250, zigolo 98
Località: Crema
Contatta:

Re: Iscrizioni registro storico FMI

Messaggio da jbusso »

Alla prossima!!!!!
Jonny b.
Referente registro storico FMI
Avatar utente
Falcone PS
Utente Registrato
Messaggi: 7537
Iscritto il: mar ott 21, 2008 5:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Falcone
Cardellino Lusso
Contatta:

Re: Iscrizioni registro storico FMI

Messaggio da Falcone PS »

scusate ho sbagliato pagina.... :crying:
Determinazione e Pazienza.
Avatar utente
jbusso
Utente Registrato
Messaggi: 39
Iscritto il: mar nov 20, 2012 2:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 sport, airone 250, zigolo 98
Località: Crema
Contatta:

Re: Iscrizioni registro storico FMI

Messaggio da jbusso »

Okkkkk
Jonny b.
Referente registro storico FMI
Avatar utente
cadente
Utente Registrato
Messaggi: 20
Iscritto il: sab apr 13, 2013 11:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: GUZZI FLORIDA 650
Località: genova

scarichi ed epoca

Messaggio da cadente »

Salve sono il possessore di un florida v65 dell'89, in fase di manutenzione e volevo procedere per l'iscrizione ad un registro storico.
ho un problema per quel che riguarda gli scarichi non sono originali Guzzi sono della Busso e pure da lucidare e ricromare e in giro se possono trovare della sito (sempre fotocopia degli originali guzzi come anche i busso) volevo sapere appunto se può creare problemi non avere gli scarichi proprio originali ma di aftermarket fotocopia
chiu' Guzzi pi tutti
Avatar utente
jbusso
Utente Registrato
Messaggi: 39
Iscritto il: mar nov 20, 2012 2:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 sport, airone 250, zigolo 98
Località: Crema
Contatta:

Re: Iscrizioni registro storico FMI

Messaggio da jbusso »

Ciao la moto andrebbe fatta tutta originale ma se monti uno scarico identico la marca non ha importanza purché l estetica della moto non si discosti dall originale per forma e colore mi raccomandò !!!!!!
Jonny b.
Referente registro storico FMI
f.arcoleo
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: sab giu 15, 2013 1:06 pm

Re: Iscrizioni registro storico FMI

Messaggio da f.arcoleo »

Ciao ragazzi! colgo l'occasione per presentarmi, piacere Fabio da Palermo, e farvi i complimenti per l'ottimo lavoro d'informazione e non solo che fate :)
Volevo chiedere delle delucidazioni riguardanti il premio assicurativo per un veicolo iscritto al registro storico FMI: ho sentito dire (da più fonti, di certo non troppo autorevoli) che la normativa è variata e che se prima si pagava 1/5 dell'assicurazione che spettava al mezzo, per i nuovi tesserati FMI si andrebbe a stipulare una polizza del 50% in meno rispetto a quanto spetterebbe ad un veicolo non storico.
Praticamente ero pronto ad acquistare una V65 - Florida dell'87 ed adesso mi ritrovo un po' titubante, in quanto i costi, se così fosse, diventerebbero un tantino eccessivi per le mie povere e polverose tasche. Spero vivamente che ciò non venga confermato da voi che di certo siete nettamente più esperti delle mie fonti :)
Grazie in anticipo per la risposta.
Fabio
Avatar utente
Lor80
Utente Registrato
Messaggi: 157
Iscritto il: ven lug 05, 2013 8:45 pm

Re: Iscrizioni registro storico FMI

Messaggio da Lor80 »

Ciao, ho una domanda.
Sono alla ricerca di una moto già iscritta FMI, e mi è capitato più di una volta che il venditore, avesse la moto ma sul certificato (alcuni FMI sono nominali, altri no) ci fosse il nome del proprietario precedente. Cioè del proprietario dal quale l'attuale proprietario l'ha acquistata.
Comprandola poi, in seguito io, avrei una moto con sul libretto di circolazione il mio nome come attuale proprietario, ma sul certificato FMI avrei scritto il nome di "due proprietari" fà.

So che si può richiedere l'aggiornamento pagando, ma la mia domanda è:
Se mi reco all'FMI e richiedo l'aggiornamento, incorro a qualche problema, dato che il nome del proprietario precedente sul certificato sarebbe quello precedenta (appunto) al tizio che l'ha venduta a me?
E altra cosa, non aggiornando il certificato che cosa succederebbe. Premetto che io mi iscriverei comunque all'FMI prima di acquistare la moto-

Spero di essermi spiegato.
Avatar utente
dooan
Utente Registrato
Messaggi: 4911
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV
Località: Latina

Re: Iscrizioni registro storico FMI

Messaggio da dooan »

Se la moto è trentennale l'iscrizione può non occorrerti per usufruire delle agevolazioni....
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
Avatar utente
Lor80
Utente Registrato
Messaggi: 157
Iscritto il: ven lug 05, 2013 8:45 pm

Re: Iscrizioni registro storico FMI

Messaggio da Lor80 »

dooan ha scritto:Se la moto è trentennale l'iscrizione può non occorrerti per usufruire delle agevolazioni....
si lo so. Ma mi occorre per circolare a Roma. Ed è cmq già iscritta. :-)
andreaabarth
Utente Registrato
Messaggi: 59
Iscritto il: mer apr 10, 2013 12:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stornello 125 turismo
Zigolo 98
Cardellino 83
Cardellino 73

Re: Iscrizioni registro storico FMI

Messaggio da andreaabarth »

Ciao ho bisogno di un aiut,sto restaurando uno stornello 125 turismo del 62,volevo chiedere per iscriverla fmi,la bulloneria del telaio e brunita o zincata?posso recuperare alcuni bulloni e dadi in ferramenta o solo originali?i cerchi sono cromati con mozzo lucidato e raggi zincati giusto?grazie
Rispondi

Torna a “FMI e burocrazia”