Benvenuto Jonny!!!
ti pongo io il primo quesito:
Vorrei acquistare una Imola 1 del 1984, allo stato attuale la moto oltre ad essere ferma da alcuni anni, è radiata d'ufficio per bolli non pagati ed è provvista di targa e carta di circolazione.
Le condizioni estetiche non sono ottimali dato che prima di essere fermata era caduta pressochè da fermo, e presenta una discreta bozzatura ed abrasione della vernice del serbatoio in corrispondenza del logo dorato, per il resto la moto è in un buono stato di conservazione.
Poichè la mia l'intenzione è di mantenerla conservata, volevo quindi domandarti l'iter burocratico e se la parte rovinata del serbatoio sia così vincolante, nell'eventuale iscrizione al registro?
Ti ringrazio in anticipo per una tua risposta.
Ivan
Imola uno
- jbusso
- Utente Registrato
- Messaggi: 39
- Iscritto il: mar nov 20, 2012 2:27 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 sport, airone 250, zigolo 98
- Località: Crema
- Contatta:
Iscrizioni registro storico FMI
Ciao dooan e grazie mille per in benvenuto...... Purtroppo la moto per poter essere iscritta al registro storico si deve presentare o ottimamente conservata o restaurata, nella tua casistica dove il serbatoio presenta una abrasione e una ammaccatura ti consiglio di sistemarlo e dopo aver provveduto a una bella lavata e lucidata del resto della moto puoi procedere con la presentazione della domanda di rilevanza storica e collezionistica tramite il modulo A che trovi sul sito della federazione nella sezione epoca.
Mi permetto anche di ricordati che le foto devono essere fatte senza alcun accessorio, borse o bauletti o staffe varie, e senza i classici adesivi non originali che tanto si amava attaccare vent'anni fa',tutto con sfondo rigorosamente neutro.
Ricordati che essendo una moto radiata d'ufficio in allegato al modulo A e alle foto dovrai anche allegare la dichiarazione di proprietà' ,quella di conservazione e quella di un meccanico che abbia verificato la moto, trovi tutti i moduli sul sito federale.
Resto a disposizione per qualsiasi altro chiarimento
Mi permetto anche di ricordati che le foto devono essere fatte senza alcun accessorio, borse o bauletti o staffe varie, e senza i classici adesivi non originali che tanto si amava attaccare vent'anni fa',tutto con sfondo rigorosamente neutro.
Ricordati che essendo una moto radiata d'ufficio in allegato al modulo A e alle foto dovrai anche allegare la dichiarazione di proprietà' ,quella di conservazione e quella di un meccanico che abbia verificato la moto, trovi tutti i moduli sul sito federale.
Resto a disposizione per qualsiasi altro chiarimento
Jonny b.
Referente registro storico FMI
Referente registro storico FMI
- dooan
- Utente Registrato
- Messaggi: 4911
- Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV
- Località: Latina
Re: Iscrizioni registro storico FMI
jbusso ha scritto:Ciao dooan e grazie mille per in benvenuto...... Purtroppo la moto per poter essere iscritta al registro storico si deve presentare o ottimamente conservata o restaurata, nella tua casistica dove il serbatoio presenta una abrasione e una ammaccatura ti consiglio di sistemarlo e dopo aver provveduto a una bella lavata e lucidata del resto della moto puoi procedere con la presentazione della domanda di rilevanza storica e collezionistica tramite il modulo A che trovi sul sito della federazione nella sezione epoca.
Mi permetto anche di ricordati che le foto devono essere fatte senza alcun accessorio, borse o bauletti o staffe varie, e senza i classici adesivi non originali che tanto si amava attaccare vent'anni fa',tutto con sfondo rigorosamente neutro.
Ricordati che essendo una moto radiata d'ufficio in allegato al modulo A e alle foto dovrai anche allegare la dichiarazione di proprietà' ,quella di conservazione e quella di un meccanico che abbia verificato la moto, trovi tutti i moduli sul sito federale.
Resto a disposizione per qualsiasi altro chiarimento
La dichiarazione di proprietà, devo farla io che acquisto il mezzo radiato o colui che è annotato sulla carta di circolazione e complementare??
Immagino già la riposta, ovvero non io....ma a questo punto gli incartamenti che andrò a fare, dovranno essere fatti tutti a nome e per conto del proprietario in calce ai documenti??
Se così fosse, devo trovare il modo di tutelarmi per i soldi che spendo....
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
- jbusso
- Utente Registrato
- Messaggi: 39
- Iscritto il: mar nov 20, 2012 2:27 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 sport, airone 250, zigolo 98
- Località: Crema
- Contatta:
Re: Imola uno
No no la dichiarazione di proprietà e la richiesta di iscrizione al registro va fatta a tuo nome dato che la moto e' radiata. Essendo radiata chi la detiene né è proprietario per il registro storico, ovviamente allegherai copia della visura PRA comprovante la radiazione.
Jonny b.
Referente registro storico FMI
Referente registro storico FMI
- dooan
- Utente Registrato
- Messaggi: 4911
- Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV
- Località: Latina
Re: Imola uno
Ciao Jonny, nel frattempo l'imola l'ho presa e l'ho rimessa a posto, tra non molto sarà finita, allora sarà il momento di cominciare la trafila burocratica...
Volevo domandarti, nelle foto che dovrò fare la moto non dovrà avere accessori, gli specchietti sono considerati tali?
Volevo domandarti, nelle foto che dovrò fare la moto non dovrà avere accessori, gli specchietti sono considerati tali?
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV