Carenatura v65

Rispondi
giovanni6342
Utente Registrato
Messaggi: 21
Iscritto il: gio apr 25, 2013 9:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V65 sidecar tittarelli

Carenatura v65

Messaggio da giovanni6342 »

Buon giorno e un saluto a tutti.. Dopo alcuni anni sono in procinto di riverniciare la mia Guzzi v65 iscritta di interesse storico e valutavo di montare le carene laterali della vecchia v50 visto che la v65 ha già in origine il cupolino e nello stesso tempo cambiare l'ammortizzatore di sterzo con uno funzionante ma nuovo e un po' meno visibile.. Ma non vorrei che gli interventi facessero decadere l'interese storico della moto.. Come posso procedere?
Avatar utente
Quake
Utente Registrato
Messaggi: 130
Iscritto il: sab ott 06, 2007 4:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex V65 Lario
ex V35 II
ex Dingo cross
Località: Milano

Re: Carenatura v65

Messaggio da Quake »

Il V65 non aveva nè cupolino e nè semicarene laterali, invece il V65 SP le aveva.
Dal punto di vista teorico non dovresti aggiungere o togliere nulla dalla moto affinchè sia come la foto sul certificato di omologazione.
Ho avuto anch'io questo dubbio, ma poi il mio ego ha avuto il sopravvento ed ho tolto le plastiche standard per mettere una carena completa. Ho portato per diversi anni la moto a fare il collaudo e sono stato fermato dai i vigili per un controlo di routine, ma nessuno mi ha mai domandato il cerificato di iscrizione all'ASI.
Ciao Daniele
Avatar utente
jbusso
Utente Registrato
Messaggi: 39
Iscritto il: mar nov 20, 2012 2:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 sport, airone 250, zigolo 98
Località: Crema
Contatta:

Re: Carenatura v65

Messaggio da jbusso »

Ciao Giovanni se fai delle variazioni alla moto rispetto a come era in origine la moto dovrebbe essere cancellata dal registro storico, con questo non significa che qualcuno verrà da te a controllare che la tua moto sia originale ma di fronte a una situazione ove sia previsto un controllo o una verifica la tua iscrizione andrebbe a decadere.
La moto deve assolutamente restare come era al momento Dell iscrizione a se proprio vuoi e pensi che le tue modifiche possano essere riconsiderate poi sempre chiedere un riesame....
Jonny b.
Referente registro storico FMI
Rispondi

Torna a “FMI e burocrazia”