Carenatura v65
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 21
- Iscritto il: gio apr 25, 2013 9:29 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V65 sidecar tittarelli
Carenatura v65
Buon giorno e un saluto a tutti.. Dopo alcuni anni sono in procinto di riverniciare la mia Guzzi v65 iscritta di interesse storico e valutavo di montare le carene laterali della vecchia v50 visto che la v65 ha già in origine il cupolino e nello stesso tempo cambiare l'ammortizzatore di sterzo con uno funzionante ma nuovo e un po' meno visibile.. Ma non vorrei che gli interventi facessero decadere l'interese storico della moto.. Come posso procedere?
- Quake
- Utente Registrato
- Messaggi: 130
- Iscritto il: sab ott 06, 2007 4:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex V65 Lario
ex V35 II
ex Dingo cross - Località: Milano
Re: Carenatura v65
Il V65 non aveva nè cupolino e nè semicarene laterali, invece il V65 SP le aveva.
Dal punto di vista teorico non dovresti aggiungere o togliere nulla dalla moto affinchè sia come la foto sul certificato di omologazione.
Ho avuto anch'io questo dubbio, ma poi il mio ego ha avuto il sopravvento ed ho tolto le plastiche standard per mettere una carena completa. Ho portato per diversi anni la moto a fare il collaudo e sono stato fermato dai i vigili per un controlo di routine, ma nessuno mi ha mai domandato il cerificato di iscrizione all'ASI.
Ciao Daniele
Dal punto di vista teorico non dovresti aggiungere o togliere nulla dalla moto affinchè sia come la foto sul certificato di omologazione.
Ho avuto anch'io questo dubbio, ma poi il mio ego ha avuto il sopravvento ed ho tolto le plastiche standard per mettere una carena completa. Ho portato per diversi anni la moto a fare il collaudo e sono stato fermato dai i vigili per un controlo di routine, ma nessuno mi ha mai domandato il cerificato di iscrizione all'ASI.
Ciao Daniele
- jbusso
- Utente Registrato
- Messaggi: 39
- Iscritto il: mar nov 20, 2012 2:27 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 sport, airone 250, zigolo 98
- Località: Crema
- Contatta:
Re: Carenatura v65
Ciao Giovanni se fai delle variazioni alla moto rispetto a come era in origine la moto dovrebbe essere cancellata dal registro storico, con questo non significa che qualcuno verrà da te a controllare che la tua moto sia originale ma di fronte a una situazione ove sia previsto un controllo o una verifica la tua iscrizione andrebbe a decadere.
La moto deve assolutamente restare come era al momento Dell iscrizione a se proprio vuoi e pensi che le tue modifiche possano essere riconsiderate poi sempre chiedere un riesame....
La moto deve assolutamente restare come era al momento Dell iscrizione a se proprio vuoi e pensi che le tue modifiche possano essere riconsiderate poi sempre chiedere un riesame....
Jonny b.
Referente registro storico FMI
Referente registro storico FMI