salve a tutti,
oggi mi è stata iscritta al registro storico la mia moto e vorrei fare l'assicurazione vintage almeno per farmi un giretto prima che arrivi il brutto tempo.
Il problema è che la moto essendo PA è omologata per una persona mentre io vorrei andarci con mia moglie.
Chiedo se qualcuno a già fatto questa trafila, se è una pratica difficile e se ci vuole molto tempo perchè altrimenti rimando tutto all'anno nuovo.
grazie a tutti per i consigli
omologazione due posti 850 T5 PA
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 175
- Iscritto il: ven apr 13, 2007 6:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: n.3 nuovo falcone,V35,850T5
- Località: grottaferrata
omologazione due posti 850 T5 PA
carloalba
- jbusso
- Utente Registrato
- Messaggi: 39
- Iscritto il: mar nov 20, 2012 2:27 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 sport, airone 250, zigolo 98
- Località: Crema
- Contatta:
Re: omologazione due posti 850 T5 PA
se la moto è omologata per una persona non puoi assolutamente andarci in due... almeno che la casa madre ti dia l'autorizzazione al secondo posto.
Jonny b.
Referente registro storico FMI
Referente registro storico FMI
Re: omologazione due posti 850 T5 PA
Ciao Carloalba,
io possiedo una Guzzi PA e prima di iscriverla al registro storico ho provveduto a farla omologare per 2 posti chiedendo alla Moto Guzzi(Piaggio) l'estensione di omologazione per il posto passeggero. Nella documentazione che mi ha inviato casa Guzzi c'erano le modifiche da apportare, aggiunta pedalini posteriori e secondo sellino, dopo aver effettuato i lavori richiesti mi sono presentato alla MTCT per il collaudo e non ho avuto nessuna difficoltà a farla omologare 2 posti, successivamente ho chiesto a FMI l'iscrizione al R.S.
Se effettui modifiche sulla tua moto adesso, perdi l'iscrizione al Registro storico e devi rifare la pratica di iscrizione, valuta tu.
io possiedo una Guzzi PA e prima di iscriverla al registro storico ho provveduto a farla omologare per 2 posti chiedendo alla Moto Guzzi(Piaggio) l'estensione di omologazione per il posto passeggero. Nella documentazione che mi ha inviato casa Guzzi c'erano le modifiche da apportare, aggiunta pedalini posteriori e secondo sellino, dopo aver effettuato i lavori richiesti mi sono presentato alla MTCT per il collaudo e non ho avuto nessuna difficoltà a farla omologare 2 posti, successivamente ho chiesto a FMI l'iscrizione al R.S.
Se effettui modifiche sulla tua moto adesso, perdi l'iscrizione al Registro storico e devi rifare la pratica di iscrizione, valuta tu.
[url=https://www.viagrasansordonnancefr.com/ ... du-viagra/]www.viagrasansordonnancefr.com commander du viagra[/url]
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 175
- Iscritto il: ven apr 13, 2007 6:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: n.3 nuovo falcone,V35,850T5
- Località: grottaferrata
Re: omologazione due posti 850 T5 PA
ciao a tutti,
oggi ho ricevuto il nulla osta dalla moto Guzzi in cui si specifica che è necessario installare la sella lunga i poggiapiedi per il 2° passeggero ed il codino.
Sono in difficoltà per i poggiapiedi in qunato non so come sono fatti e come si montano.
Qualcuno mi puo' aiutare?
grazie
carlo
oggi ho ricevuto il nulla osta dalla moto Guzzi in cui si specifica che è necessario installare la sella lunga i poggiapiedi per il 2° passeggero ed il codino.
Sono in difficoltà per i poggiapiedi in qunato non so come sono fatti e come si montano.
Qualcuno mi puo' aiutare?
grazie
carlo
carloalba
Re: omologazione due posti 850 T5 PA
http://www.officina-moto-guzzi.it/archi ... 5-1985.jpgcarloalba ha scritto:ciao a tutti,
oggi ho ricevuto il nulla osta dalla moto Guzzi in cui si specifica che è necessario installare la sella lunga i poggiapiedi per il 2° passeggero ed il codino.
Sono in difficoltà per i poggiapiedi in qunato non so come sono fatti e come si montano.
Qualcuno mi puo' aiutare?
grazie
carlo
Sono in allumino, devi solo mollare le due viti a brugola. Se non ricordo male vanno bene anche quelle in alluminio del 1000SP II
Sul PA ci sono quelle del 1000SP tagliate a metà (sulla sinistra saldano una staffa per il cavalletto ), di conseguenza puoi montare quelle intere.
Se non devi fare il registro storico puoi montare le pedane singole al posto della vite che ferma lo scarico sulla staffa, vanno bene quelle Califonia 2.
Nello