Codice della strada per le moto d'epoca

Rispondi
Avatar utente
genio.mauro
Utente Registrato
Messaggi: 1182
Iscritto il: mer ago 29, 2012 8:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi 750 S (1974)
Sport 1200 4V ABS
Località: Riviera del Brenta

Codice della strada per le moto d'epoca

Messaggio da genio.mauro »

Scusandomi se è già stato scritto, chiedo cosa specifica il codice della strada riguardo la dotazione delle frecce sulle nostre moto d'epoca.....mi spiego:
una moto degli anni trenta, per esempio, cioè quando le moto non avevano le frecce, oggi, con quella moto posso andare per strada ugualmente senza frecce o c'è una prescrizione del codice della strada in merito ????
Grazie
:ok: :ok:
Bye

Mauro
Se le cose le sai dille.....se non le sai salle...
Avatar utente
FlavioT3
Utente Registrato
Messaggi: 2038
Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
Località: Somewhere near the hell

Re: Codice della strada per le moto d'epoca

Messaggio da FlavioT3 »

se non ricordo male col cds del '59 era stato introdotto retroattivamente l'obbligo della luce stop anche per le ancètres, ma quello delle frecce, molto più recente, mi pare 1981-82, resta comunque subordinato all'omologazione del veicolo, se all'epoca non le aveva non sono obbligatorie, vedansi varie vespe ed affini che son state vendute sino a metà anni 80 senza frecce ed a tutt'oggi vengono revisionate e, quando radiate, reimmatricolate senza.
Avatar utente
genio.mauro
Utente Registrato
Messaggi: 1182
Iscritto il: mer ago 29, 2012 8:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi 750 S (1974)
Sport 1200 4V ABS
Località: Riviera del Brenta

Re: Codice della strada per le moto d'epoca

Messaggio da genio.mauro »

FlavioT3 ha scritto:se non ricordo male col cds del '59 era stato introdotto retroattivamente l'obbligo della luce stop anche per le ancètres, ma quello delle frecce, molto più recente, mi pare 1981-82, resta comunque subordinato all'omologazione del veicolo, se all'epoca non le aveva non sono obbligatorie, vedansi varie vespe ed affini che son state vendute sino a metà anni 80 senza frecce ed a tutt'oggi vengono revisionate e, quando radiate, reimmatricolate senza.
Anche se in ritardo :ok: :ok: :D

Grazie
Ciao

Mauro
Se le cose le sai dille.....se non le sai salle...
Avatar utente
Nikdark
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 06, 2012 8:58 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Motoleggera 65 "guzzino" 1947

Re: Codice della strada per le moto d'epoca

Messaggio da Nikdark »

Ho un dubbio, ho appena finito di restaurare il Guzzino di mio nonno, all'epoca(1947) non era provvisto di luce dello stop, aveva solo la luce di posizione. Ora è necessario montare la luce di stop o si può far senza????
airone55
Utente Registrato
Messaggi: 255
Iscritto il: mer apr 18, 2012 9:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: galletto 192 airone carabinieri falcone nt civile

Re: Codice della strada per le moto d'epoca

Messaggio da airone55 »

Ciao, stop obbligatorio.Andrea.
Rispondi

Torna a “FMI e burocrazia”