IMMATRICOLAZIONE 850 T5 EXPOLIZIA

Rispondi
redbug
Utente Registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 09, 2014 5:22 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: moto guzzi 850 t5 '88 ex polizia

IMMATRICOLAZIONE 850 T5 EXPOLIZIA

Messaggio da redbug »

Salve,

Sono nuovo del forum e non vorrei tirar fuori nuovamente il discorso, che già è stato trattato più colte, ma dato che devo immatricolare un moto guzzi 850 t5 dell'88 e lo vorrei trasformare in cafè racer, vorrei sapere se è possibile fare tutte le modifiche prima dell'immatricolazione con relativo collaudo, compilando il modello TT2119 con i dati. Immagino che non sia possibile farlo ma vorrei la conferma di chi già c'è passato.

Ringrazio tutti voi della pazienza.
redbug
Utente Registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 09, 2014 5:22 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: moto guzzi 850 t5 '88 ex polizia

Re: IMMATRICOLAZIONE 850 T5 EXPOLIZIA

Messaggio da redbug »

...dimenticavo,

Basta una scrittura privata per poter effettuare il "passaggio" del dispaccio?
cicli
Utente Registrato
Messaggi: 354
Iscritto il: ven gen 14, 2011 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzi 1100 sport ie 1997
guzzi 850 t3 california

Re: IMMATRICOLAZIONE 850 T5 EXPOLIZIA

Messaggio da cicli »

ciao
io ho venduto 2 telai ex polizia con dispaccio, siccome le moto demolite , le avevo comprate con fattura, il compratore ha dovuto mandarmi copia di un documento con firma autenticata, con questi mi sono recato in un'agenzia di pratiche automobilistiche ,( ha pagato 65 euro )e gli ho fatto un regolare atto di vendita , con questo , stando all'agenzia , dovrebbe fare la revisione.
Backstreets
Utente Registrato
Messaggi: 3984
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:42 pm
Località: Sul lago dorato

Re: IMMATRICOLAZIONE 850 T5 EXPOLIZIA

Messaggio da Backstreets »

Se -sottolineo se- i veicoli ex-PA non beneficiano di qualche particolare trattamento (non ho idea, ma francamente penso di no) non dovresti avere possibilità di fare nulla.

Una moto costruita nell'88 non è immatricolabile per via ordinaria in quanto non rispondente alle normative vigenti (antiinquinamento su tutte); essendo ultraventennale è possibile quindi seguire le procedure previste per i veicoli "di interesse storico/collezionistico", che richiedono però il ripristino (o il mantenimento, se ben conservata) delle condizioni di originalità.
Questo status viene attestato da apposita certificazione FMI/ASI, che deve essere ottenuta prima della visita e prova (collaudo) in quanto documentazione necessaria per istruire la pratica di immatricolazione; il veicolo non può essere modificato neppure successivamente, pena la sua demolizione.






Lamps
redbug
Utente Registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 09, 2014 5:22 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: moto guzzi 850 t5 '88 ex polizia

Re: IMMATRICOLAZIONE 850 T5 EXPOLIZIA

Messaggio da redbug »

Grazie ragazzi delle preziose informazioni. Procederò al ripristino della moto in condizione originale, basterà pochissimo per fortuna. Comunque alla motorizzazione mi hanno detto che basta un foglio rilasciato da un'officina che diche che il mezzo è "messo bene" per poter effettuare il collaudo, ma cercherò di informarmi meglio presso un moto club qui vicino o contattando direttamente il registro storico FMI.
Cicli 65€ per entrambi i telai o per uno solo?
Il sito migliore per comprare pezzi di ricambio? La moto sta messa abbastanza bene ma non è provvista della chiave originale.
cicli
Utente Registrato
Messaggi: 354
Iscritto il: ven gen 14, 2011 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzi 1100 sport ie 1997
guzzi 850 t3 california

Re: IMMATRICOLAZIONE 850 T5 EXPOLIZIA

Messaggio da cicli »

ciao
65 euro per ogni telaio, ( viene proprio fatto un atto di vendita ), se vuoi ti posso dare il numero di telefono dell'agenzia che è specializzata in queste pratiche , così puoi chiedere delle informazioni più dettagliate a loro, mandami un messaggio a: cicliferraresso@libero.it
Rispondi

Torna a “FMI e burocrazia”