V65 TT Baja - Tutta la storia

Avatar utente
Macio
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6588
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:37 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Stelvio NTX
Moto Guzzi Griso 8V Tenni
Località: all'esterno della Parabolica

Re: Baja

Messaggio da Macio »

GTV47 ha scritto:Un salutone a Tutti.
Sono Vanni e vorrei esporre quanto so a proposito della Baja:
Grande Vanni...tot minuti di applausi! :smokin

P.S. Ma ve lo immaginate il furgone 238 della Guzzi che segue le moto arrancando per le piste africane....????
Meritavano un premio...
Marcello - Monza
Avatar utente
totogigi
Utente Registrato
Messaggi: 11608
Iscritto il: mer ott 22, 2003 2:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California II
Centauro
Brigida (1000 Endurance)
Le Mans

Messaggio da totogigi »

Vanni, sono qui saccagnato e dolorante (mi hanno stretto ancora le cinghie che mi tengono tirate le spalle :cry: :cry: :cry: ) ma mi hai strappato un gran sorriso.
Praticamente hai chiuso l'argomento: che altro può restare da sapere?

Sei un mito :!:

\ /
Alberto
Avatar utente
fra850gt
Utente Registrato
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ott 27, 2003 5:39 pm
Contatta:

Messaggio da fra850gt »

totogigi ha scritto:
Praticamente hai chiuso l'argomento: che altro può restare da sapere?

Sei un mito :!:

\ /
Alberto
si ha chiuso con il Baja ma ci deve scrivere tutto

raccolta firme per convencerlo a scrivere il Best seller dell'anima
con l'originale titolo " io in Guzzi"

1 Fra850gt
Avatar utente
Fange
Staff
Messaggi: 1160
Iscritto il: mer ott 22, 2003 11:30 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Le Mans I -- California II -- V10 Centauro -- 850 T -- Airone 250 -- Fangespecial (solo pista) --
Località: Roma

Vanni

Messaggio da Fange »

Non ho parole, il piacere di leggerti su questo forum è paragonabile giusto allo strusciare del cavalletto del Le Mans alla curva Bucine del Mugello!!
Grazie di esistere e di esserci vicino!! Ci ripaghi di tutto l'impegno messo in questo sito. Ma vogliamo di più...

V
Fange
V
Fange
...perchè il mio Le Mans non è solo un Le Mans, è il MIO Le Mans!!
Guidare una Guzzi è come fumare la pipa, ha bisogno dei sui riti e dei suoi tempi
Guzzibaja
Utente Registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: ven gen 28, 2005 10:08 pm

informazioni

Messaggio da Guzzibaja »

un inchino a te Vanni per la conoscenza di questa moto che sto cercando di riprestinare a puntino. Se hai tempo, mi piacerebbe ricevere la foto
Grazie ancora
Avatar utente
Macio
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6588
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:37 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Stelvio NTX
Moto Guzzi Griso 8V Tenni
Località: all'esterno della Parabolica

Messaggio da Macio »

totogigi ha scritto:Praticamente hai chiuso l'argomento: che altro può restare da sapere?
Scusa ma arrivati a questo punto mi piacerebbe sapere TUTTO sulla evoluzione della Baja, cioè la 750 4valvole....
Dai Vanni non farti pregare....

Immagine
Marcello - Monza
l'australiano
Utente Registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: ven feb 04, 2005 12:01 am
Località: australia
Contatta:

storia della mia baja 650

Messaggio da l'australiano »

Questa e' una foto della mia Baja 650. E' grigio/rosso, targa di corsa
numero 50 (pilota C. De Carli?) Qualcuno conosce la storia di questa moto?
Immagine

saluti a tutti

Phil

Scusate :oops: ho postato per errore un messaggio relativo alla Baja 750 nel forum generale. Lo riposto qui.
l'australiano
Utente Registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: ven feb 04, 2005 12:01 am
Località: australia
Contatta:

Baja 750

Messaggio da l'australiano »

Grazie Marcello per la pubblicita' alla mia 4 valvole. Speriamo che Vanni ci dia maggiori informazioni su questa moto (grazie Vanni per le informazioni che ci hai dato fino ad ora)!

Questa e' invece la mia Baja 750/NTX 2 valvole preparata per il rivenditore Guzzi in Australia. E' simile alla mia Baja, ma il serbatoio, la sella, la carena e la scatola di trasmissione sono quelli della NTX.

Nella prima foto si vede la moto (numero 124!) a Mandello (la foto mi e' stata data da Alis Agostini); nella seconda foto si vede la stessa moto (colore rosso/bianco) in Peru' per il Rally Incas; nella terza foto si vede sempre la stessa moto in Australa per l'Australian (Wynn's) Safari.

Ciao a tutti!
Phil
Immagine
Immagine
Immagine
l'australiano
Utente Registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: ven feb 04, 2005 12:01 am
Località: australia
Contatta:

Un'altra Baja 650

Messaggio da l'australiano »

Ecco un'altra foto che ho fatto a Mandello.
Credo che questa moto sia una delle tre usate per la Dakar da Torri.

saluti, phil


Immagine
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Messaggio da gtv47 »

Mi scuso per il ritardo, io mi son fatto una bella influenza, in barba alla vaccinazione, e il mio PC è stato finalmente riparato ( era inutilizzabile col puntatore impazzito ).
Un salutone a tutti, in particolare a Totogigi con un augurio di pronta guarigione!
Vedo di rispondere a
Fra 850 GT: Per un libro tipo “io in Guzzi “ dovrei esporre al pubblico ludibrio le varie cazzate che ho combinato in oltre 35 anni ( chi mi conosce lo sa! ) e ciò non è molto edificante.
Magari qualche raccontino come quelli che già mi ha pubblicato A.G, beh, quello sì.
Purtroppo, per quanto riguarda la domanda che mi poni circa la salute di Todero, non posso darti buone notizie,comunque Auguri Berto!
Per Guzzibaja:
Non riesco a postare qui la foto,mandami un indirizzo e-mail che te la spedisco.

Per Marcello:
Avevo una mezza intenzione di scrivere un raccontino sulle vicende relative alle Parigi Dakar della Guzzi, purtroppo Serafino è piuttosto schivo e non ci tiene molto a pubblicizzarsi.Proverò a sentirlo.
Per l’Australiano:
La tua moto rosso grigio, me la ricordo anche se avrei giurato che non era marcata Baja. La memoria comincia a farmi brutti scherzi!
Mi ricordo pure quella gialla/bianco/nera N° 91 , che mi pare non si chiamasse Baja e non ricordo in che occasione fosse stata allestita.
Dovrei sentire in Guzzi se riesco a trovare qualche notizia in più.Se mi dici i N° telaio, forse potrò essere più preciso. ( fra 2 settimane )
Di nuovo ciao a tutti
Vanni
Avatar utente
gasgas
Utente Registrato
Messaggi: 5394
Iscritto il: lun ott 27, 2003 8:54 am
Località: Passo del Bracco e dintorni

Vanni

Messaggio da gasgas »

Ecco, giusto due cosine, vaghi particolari.. ;) . Quest'uomo sa pure chi ha montato il getto di sinistra, l'ora esatta in cui lo ha fatto, e quali malattie ha avuto da bambino! :lol :lol
Serafino, un altro mito: pero' mi mancava che se ne scorrazzasse per l'Africa con un 238 (e vi assicuro che so' ca**i, in gioventu' lo guidavo per lavoro ed era due palle pure sulle confortevoli autostrade d'Italia :? ). Che avrei dato per vedercelo :lol .
E concludo con una nota amarissima: mi convinco sempre piu' che se la Beneamata esiste ancora, nonostante la riga di manager &&%%%§°ç :evil: :evil: deficienti (in senso letterale) che si e' sorbita.. bhe', e' stato solo grazie alla passione e all'amore di personaggi come questi.
Che in cambio hanno ricevuto.. bhe', lasciamo perdere.
Che infinita tristezza :-( .
Forse Colanninno dovrebbe andarli a trovare e farsi raccontare da loro cosa significa Guzzi. Dubito che riuscirebbe a capire fino in fondo, ma magari le idee un pelo piu' chiare e qualche remora in piu' ad aprir bocca, prima di sparare (come chi lo ha preceduto) immani minchiate..
Piero
Avatar utente
Andre1100Sport
Utente Registrato
Messaggi: 1077
Iscritto il: ven nov 12, 2004 12:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1100 Sport i.e. rosso 1997
Stornello 160 5M bordeaux 1974
Località: Bergamo

Guzzi V 65 Baja - Barabba

Messaggio da Andre1100Sport »

Niente da aggiungere sulla moto. Solo i miei complimenti per l'acquisto, anche a me piacerebbe per i mesi più freddi un'enduro serie piccola ma trovarne una come la tua è quasi impossibile.

Su Barabba, come ho già scritto sulla mailing list di AG, mi ricordo che l'ho visto al Motor Show più o meno 20 anni fa, in una gara di supermotard quando le supermotard praticamente non se le filava ancora nessuno. Naturalmente con una Guzzi (non saprei dire se TT, NTX, Baja o cos'altro) contro un'orda di mono 4T, o 2T derivate cross, quasi tutte giappa. Gara grintosissima quella di Barabba, conclusa comunque in buona posizione nonostante un paio di scivolate x troppa foga. Qualche tempo fa ne ho parlato con un superesperto di gare supermotard in occasione della tappa italiana del mondiale in provincia di Pavia, mi sembra di ricordare che mi abbia detto che di cognome fa Federici o qualcosa del genere.
In Guzzi we trust

Andre1100Sport
Avatar utente
Maigret
Utente Registrato
Messaggi: 1287
Iscritto il: sab giu 26, 2004 2:06 am
Località: Coltano, Pisa
Contatta:

Messaggio da Maigret »

Fantastico... Questa della Baja è stata un'autentica epopea... :D

Piacere di conoscerti Vanni! Hai una competenza incredibile... Complimenti! ;)
ex RossoGuzzi - ex Falconiere
l'australiano
Utente Registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: ven feb 04, 2005 12:01 am
Località: australia
Contatta:

barabba

Messaggio da l'australiano »

"Barabba" = Fabio Turci





Immagine
l'australiano
Utente Registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: ven feb 04, 2005 12:01 am
Località: australia
Contatta:

per vanni

Messaggio da l'australiano »

I numeri di telaio delle moto di cui avrei bisogno informazioni:

TTC/Baja: PV11672
750 4 valvole: PX11114
750 2 valvole: LB o PB 11318

Ti ringrazio anticipatamente se mi puoi aiutare. Sono stato in Guzzi diverse volte ma non sono riuscito a trovare nessuno che mi potesse dare informazioni. Ho anche pregato gli dei....

Immagine
Avatar utente
Ponant
Utente Registrato
Messaggi: 131
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:11 am
Località: Barlassina
Contatta:

Re: V65 TT Baja - Tutta la storia

Messaggio da Ponant »

leggo questo post solo adesso.

vanni sei un grande ! malo sapevo gia prima dileggere tutto questo.

e solo che a leggere certe cose, archivio nella mia mente il file " occasioni mancate"
e conotniuna a gonfiarmisi il cuore.

grazie lo stesso a tutti

ponant e il suo NTX " aquilotta" ! :cali:
La Guzzi è come la nazionale di calcio !

In italia milioni di C.T. !!
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Re: V65 TT Baja - Tutta la storia

Messaggio da gtv47 »

Ciao
Ponantone!!
Che bello risentirti!!
Vanni
Rispondi

Torna a “Storia e curiosità”