motore innocenti come la guzzi

Rispondi
Avatar utente
gasse in fondo sempre
Utente Registrato
Messaggi: 418
Iscritto il: mer gen 12, 2005 10:50 pm
Località: sulla luna con la bellucci

motore innocenti come la guzzi

Messaggio da gasse in fondo sempre »

ciao vanni come stai le vacanze tutto ok?

ho visto sul numero di giugno 2005 di motociclismo d'epoca
l'innocenti 250 bicilindrica a v90° da gran premio molto simile alla moto guzzi
e stata presentata nel 1951
potrebbe essere che la moto guzzi abbia preso spunto da questo motore chiaramente migliorandolo? non vorrei dire delle boiate!!!
il commento di Nello Pagani:

"la moto piu' rognosa tra le tante che ho provato e portato in gara!! 32 ingranaggi nel motore che si mangiavano un sacco di potenza ... il cricchetto del preselettore che lavorava sull' alluminio:
dopo dieci cambiate tutto bloccato..... il retrotreno che si rivoltava e ti dava una frustata... inutile cercare di migliorarla ,bisognava farne un'altra tutta diversa".



The Club 59 (Rockers)
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

innocenti

Messaggio da gtv47 »

Ricordo che Franco Cereda, storico capocollaudatore della Guzzi teneva in evidenza davanti alla sua scrivania, una foto della Innocenti 250 bicilindrica.
Lui sosteneva che l'Innocenti, azienda dalla quale Cereda proveniva, fosse in qualche modo arrivata prima di De Tomaso.
In realtà le filosofie delle due moto sono diametralmente opposte, impostate da Tonti alla semplicità nella stessa misura in cui Pier Luigi Torre nel 1951 impostava la sua moto alla massima complessità costruttiva.
Nata monoalbero a coppie coniche con cambio a 4 marce, morirà nel 53 bialbero e 5 marce.
Il tutto per una trentina di cavalli a 10000 giri.
Ciao
Vanni
Avatar utente
gasse in fondo sempre
Utente Registrato
Messaggi: 418
Iscritto il: mer gen 12, 2005 10:50 pm
Località: sulla luna con la bellucci

Messaggio da gasse in fondo sempre »

Vanni scusami per il ritardo



!!!!!!!!!!!GRAZIE!!!!!!!!!


ciao (sei grande)

The Club 59 (Rockers)
Rispondi

Torna a “Storia e curiosità”