Colori: Nuovo Falcone (civile, militare, PA)

N.F.civile 500
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: mar apr 14, 2009 1:22 pm
Località: ARDEA-ROMA

vernice

Messaggio da N.F.civile 500 »

ciao Vanni
scusa di nuovo se ti disturbo ma chiamando un rivenditore mi dice che la vernice lechler la versione diciamo originale (non so che termine la signora abbia usato) per fare omologare eventualmente la moto ASI è fuori produzione inquanto non a norma.
sai dirmi qualcosa in merito.
secondo te va bene lo stesso.
grazie
salve
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Messaggio da gtv47 »

Le tinte di quell'epoca fornite da Lechler sono comunque repliche, perchè in origine si usavano prodotti di altre marche, spesso non più esistenti.
So che le aziende che producono vernici stanno rivedendo le formulazioni in ossequio a nuove norme legislative, le tinte che io sappia dovrebbero rimanere invariate.
Ciao
Vanni
v7sidecar
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 12, 2009 9:26 pm
Località: BENEVENTO
Contatta:

parafango posteriore originale nuovo nf sahara

Messaggio da v7sidecar »

Gentile Sig Vanni, se può sevire io ho un parafango nuovo verniciato sahara è pure righettato in un colore nocciola piu scuro è reca la scritta in nocciola per la pressione della ruota.
eventualmente esiste uno strumento per leggere il colore cosi trasmetto la tinta originale?l
Grazie
Cordiali Saluti
Alberto Simeone

Per cortesia guarda le mie moto al link
http://fotoalbum.alice.it/albertosimeone/
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Messaggio da gtv47 »

Per la verità esistono strumenti che credo si usano in fotografia che si chiamano spettrofotometri, non so assolutamente come funzionano.
Si potrebbe confrontare il tuo parafango con tinte note e cercare una corrispondenza.
Si potrebbe partire con un confronto rispetto alle tinte RAL e FIAT eventualmente anche altre marche ( lancia villa glory ? ) altro non
saprei.
Grazie per la disponibilità
Ciao
Vanni
Lev
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mar 28, 2010 11:03 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: nuovo falcone 500

Re: Colori: Nuovo Falcone, civile, militare, pa

Messaggio da Lev »

Buonasera Vanni e buonasera a tutti.
Scrivo dalla provincia di Rimini, ho appena acquistato un nuovo falcone militare bianco con telaio nero, a dire di alcuni amici più esperti di me non molto comune.
Potete darmi informazioni su moto con questa colorazione, per esempio a chi erano destinate, se poteva montare sella biposto, se aveva paragambe e borse posteriori di serie, o altre particolarità... Chiedo questo perchè la moto sembra ben conservata ma un pò "civilizzata" (vedi sella lunga).
Grazie in anticipo,
Claudio
falconpiero
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: mer gen 06, 2010 10:00 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Colori: Nuovo Falcone (civile, militare, PA)

Messaggio da falconpiero »

Buon giorno Vanni.
Sto restaurando un NF Militare versione PA, ex Vigili di Alassio, conservato.
Da un suo precedente messaggio ero convinto che il colore azzurro/carta da zucchero fosse identificato come
"Blu Roma". Dalle mazzette Lechler, il mio colore sembra invece un po' più chiaro e uguale al cod. 240, denominato
"Guzzi Blu Corazzieri". Le risulta che questa versione del NF sia stata prodotta anche in questa tinta?
Può vedere due foto a questi indirizzi:
http://gambadelegn.com/download/04050160.jpg
http://gambadelegn.com/download/04050161.jpg
(per quanto, a video, i colori non rendano)
Grazie.
Piero - Milano
Piero
Bloccato

Torna a “Consigli d'epoca”