Comprare gomme on-line

L'unico, autentico, inimitabile....
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14298
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Comprare gomme on-line

Messaggio da vinbrulè »

Siccome tra un po' devo cambiare le gomme al 1200 Sport...sto guardando un po' di siti che vendono gomme on-line e vedo che ci sono sconti dal 45% al 56% sui prezzi di listino. Ora mi chiedo: a cosa sono dovuti questi forti sconti? Dove sta la fregatura? Non è che sono pneumatici "ricoperti"?
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da nonnomario »

vinbrulè ha scritto:Siccome tra un po' devo cambiare le gomme al 1200 Sport...sto guardando un po' di siti che vendono gomme on-line e vedo che ci sono sconti dal 45% al 56% sui prezzi di listino. Ora mi chiedo: a cosa sono dovuti questi forti sconti? Dove sta la fregatura? Non è che sono pneumatici "ricoperti"?
nessuna fregatura. :D
anche i gommisti più grossi fanno gli stessi sconti. ;)
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
Messaggi: 26840
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:32 pm

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da Dogwalker »

O anche un po' meno, ma intanto te le montano e te le equilibrano.

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
mdanè
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 3808
Iscritto il: lun apr 04, 2005 3:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V65, Griso 1100
Località: Fregellae
Contatta:

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da mdanè »

Dogwalker ha scritto:O anche un po' meno, ma intanto te le montano e te le equilibrano.

DogW
Infatti....devi calcolare che al costo di acquisto ci devi aggiungere la spedizione e il montaggio c/o un gommista.
;)
CLUBS:AnimaGuzzista,SSLazioMotociclismo. MOTO: V65, Griso 1100
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14298
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da vinbrulè »

Bene...alcuni hanno la spedizione gratuita per cui devo preoccuparmi solo del montaggio... :ok:
Antonio65
Utente Registrato
Messaggi: 262
Iscritto il: gio feb 23, 2006 11:35 am
Località: Napoli

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da Antonio65 »

E' importante che le gomme siano di recentissima produzione,per non acquistare gomme già "vecchie".
Avatar utente
macnabe
Utente Registrato
Messaggi: 21
Iscritto il: sab feb 13, 2010 2:54 pm

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da macnabe »

più che gli sconti che fanno sui prezzi di listino (che sono esagerati) dovresti vedere il prezzo finale compreso il montaggio. Un mio collega ha appena cambiato le gomme ed ha speso circa 200 euro , compreso il montaggio e smaltimento, per cambiarle sia davanti che dietro da "Cumiana gomme" e si trova vicino torino.
se può interessarti ...
10040 Cumiana (TO) - 20, v. Monviso
tel: 011 9070421
ciao
Avatar utente
chiaucese
Utente Registrato
Messaggi: 7480
Iscritto il: lun ott 25, 2004 1:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V11 Sport 1999

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da chiaucese »

Antonio65 ha scritto:E' importante che le gomme siano di recentissima produzione,per non acquistare gomme già "vecchie".

riportano sempre DOT con 4 cifre: le prime 2 sono la settimana dell'anno e poi l'anno di produzione.
lo sconto è differente in base al dot appunto:diciamo che mediamente sono delle ultime settimane 2009 e non è male...soprattutto perchè a quei prezzi non ti rimane tanto stoccaggio,le fai fuori in fretta.
Molti hanno anche centri convenzionati dove spedire le gomme per il montaggio:ho fatto così con l'auto risparmiando circa 200 Euro su gomme piuttosto care.
Ultima modifica di chiaucese il lun apr 12, 2010 7:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14298
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da vinbrulè »

macnabe ha scritto:più che gli sconti che fanno sui prezzi di listino (che sono esagerati) dovresti vedere il prezzo finale compreso il montaggio. Un mio collega ha appena cambiato le gomme ed ha speso circa 200 euro , compreso il montaggio e smaltimento, per cambiarle sia davanti che dietro da "Cumiana gomme" e si trova vicino torino.
se può interessarti ...
10040 Cumiana (TO) - 20, v. Monviso
tel: 011 9070421
ciao
Grazie per l'info...penso che farò un salto... :ok:
Avatar utente
chiaucese
Utente Registrato
Messaggi: 7480
Iscritto il: lun ott 25, 2004 1:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V11 Sport 1999

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da chiaucese »

preparati che c'è sempre la coda.
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14298
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da vinbrulè »

Vabbè...tanto abito vicino...fare un giretto giusto per chiedere non mi costa nulla...che moto aveva il tuo amico?
Avatar utente
macnabe
Utente Registrato
Messaggi: 21
Iscritto il: sab feb 13, 2010 2:54 pm

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da macnabe »

vinbrulè ha scritto:Vabbè...tanto abito vicino...fare un giretto giusto per chiedere non mi costa nulla...che moto aveva il tuo amico?
Buell Lightning XB12S
Avatar utente
saiot
Utente Registrato
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Norge 1200 GT 8V
V65 TT Special
Località: Bologna, Brescia, la Val Padana, le prealpi e gli Appennini

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da saiot »

io ho preso l'abitudine di comprare gomme on line, trovandomi sempre bene, ma più che per il risparmio perché avendo moto vecchie ho misure che si fan fatica a trovare, mentre in rete si trovano e c'è anche un po' di scelta, ma alla fine spenderò 10/20 euro di meno di quando facevo fare tutto al gommita con in più tutta la rottura aggiuntiva.
V
Fra
Avatar utente
lupastro
Utente Registrato
Messaggi: 7742
Iscritto il: lun lug 19, 2004 1:19 pm
Località: Bologna

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da lupastro »

saiot ha scritto:io ho preso l'abitudine di comprare gomme on line, trovandomi sempre bene, ma più che per il risparmio perché avendo moto vecchie ho misure che si fan fatica a trovare, mentre in rete si trovano e c'è anche un po' di scelta, ma alla fine spenderò 10/20 euro di meno di quando facevo fare tutto al gommita con in più tutta la rottura aggiuntiva.
Beh, anche lì dipende, se ti smonti da te le ruote e le porti dal gommista, il solo montaggio pneumatico ed equilibratura non costa molto, quando l'ho fatto io comprando le gomme on line dalla germania ho risparmiato non poco.
Avatar utente
Poppi
Utente Registrato
Messaggi: 5673
Iscritto il: lun ott 27, 2003 8:28 am
Località: Genova

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da Poppi »

lupastro ha scritto:
saiot ha scritto:io ho preso l'abitudine di comprare gomme on line, trovandomi sempre bene, ma più che per il risparmio perché avendo moto vecchie ho misure che si fan fatica a trovare, mentre in rete si trovano e c'è anche un po' di scelta, ma alla fine spenderò 10/20 euro di meno di quando facevo fare tutto al gommita con in più tutta la rottura aggiuntiva.
Beh, anche lì dipende, se ti smonti da te le ruote e le porti dal gommista, il solo montaggio pneumatico ed equilibratura non costa molto, quando l'ho fatto io comprando le gomme on line dalla germania ho risparmiato non poco.
Risparmi e soprattutto eviti che gente incapace ti faccia dei danni. :ok:
Sergio - In attesa di una Guzzi come dico io.
Avatar utente
saiot
Utente Registrato
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Norge 1200 GT 8V
V65 TT Special
Località: Bologna, Brescia, la Val Padana, le prealpi e gli Appennini

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da saiot »

lupastro ha scritto:
saiot ha scritto:io ho preso l'abitudine di comprare gomme on line, trovandomi sempre bene, ma più che per il risparmio perché avendo moto vecchie ho misure che si fan fatica a trovare, mentre in rete si trovano e c'è anche un po' di scelta, ma alla fine spenderò 10/20 euro di meno di quando facevo fare tutto al gommita con in più tutta la rottura aggiuntiva.
Beh, anche lì dipende, se ti smonti da te le ruote e le porti dal gommista, il solo montaggio pneumatico ed equilibratura non costa molto, quando l'ho fatto io comprando le gomme on line dalla germania ho risparmiato non poco.
io generelamente pagavo per un cambio completo di metzeler lasertec sui 200/220 comprati e montati dal gommista.

l'ultima volta ho comprato le continental on line perché Vergnana non mi trovava più le lastertec nelle mie misure e ho speso circa 160/170 tra gomme e trasporto, più una ventina a montarle, un totale ho speso poco meno di 200 euro, risparmiando quindi una trentina di euro. Per contro mi sono dovuto portare le gomme dall'ufficio a casa, smontare le ruote, portare il tutto dal gommista, ritornare a prenderle montate e rimontare il tutto sulla moto.

*per me* non ne vale la pena, anche se indubbiamente così si evitano i danni che ti fanno regolarmente i ragazzini che presso ogni gommista sono deputati a seguire le moto e che in genere lavorano un tanto al chilo.
V
Fra
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da fabiolemans1 »

mi sa che al prox cambio mi unirò anch'io a questo coro; ho fatto un giro su ebay e i prezzi sono davvero concorrenziali.a me l'ultimo cambio per dei merdosi pilot road è costato 320€...
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
saiot
Utente Registrato
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Norge 1200 GT 8V
V65 TT Special
Località: Bologna, Brescia, la Val Padana, le prealpi e gli Appennini

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da saiot »

ah, preciso che nel mio caso ho risparmiato 30/40 euro perché i continental costavano meno dei lastertec, comprando i lasertec online il risparmio finale era ancora più basso.
V
Fra
Avatar utente
lupastro
Utente Registrato
Messaggi: 7742
Iscritto il: lun lug 19, 2004 1:19 pm
Località: Bologna

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da lupastro »

saiot ha scritto:ah, preciso che nel mio caso ho risparmiato 30/40 euro perché i continental costavano meno dei lastertec, comprando i lasertec online il risparmio finale era ancora più basso.
Beh indubbiamente dipende anche dai momenti a da cosa cerchi, quando l'ho fatto io l'anno scorso con le marathon, ho risparmiato un sessantina di euri rispetto al miglior prezzo trovato dai gommisti a Bologna e già io non ci sputazzo sopra, poi ci sono delle misure che si trovano on line più a buon mercato di altre.
Sai cosa invece? Il problema è se dopo un tot di km salta fuori un difetto, lì se hai comprato on line sono cazzi.
Avatar utente
peppe
Utente Registrato
Messaggi: 2215
Iscritto il: mer mag 17, 2006 4:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V
Stelvio 1200 8V
Località: Le pendici dell'Etna
Contatta:

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da peppe »

fabiolemans1 ha scritto:mi sa che al prox cambio mi unirò anch'io a questo coro; ho fatto un giro su ebay e i prezzi sono davvero concorrenziali.a me l'ultimo cambio per dei merdosi pilot road è costato 320€...
-fabio-
Montate 15 giorni fa: 225 la coppia compreso montaggio ed equilibratura :ok:
ex V10 Centauro GT
ex BREVA 1100 "L'araba Fenice"
Griso 1100
Rispondi

Torna a “Forum Generale”