california vintage non va dritto
california vintage non va dritto
come da titolo si parls di un cali vintage con 9000 km preso nuovo che a 150/160 non si tiene in strada. Lo fa solo questa o è capitato a qualcuno di voi... grazie a chi vorrà darmi qualche indicazione...
al tt non conta sapere dove devi aprire il gas,ma dove devi chiuderlo...
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- Antonio G
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Re: california vintage non va dritto
hai il bauletto.....?
hai il parabrezza....?
hai controllato la pressione gomme....
mi sembra troppo generico...non vedo perchè a 100 km/h va dritto e a 150 no...
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Re: california vintage non va dritto
a me pare di ricordare che a causa del parabrezza molti avevano questo problema
Francesco - chiamatemi SS
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Re: california vintage non va dritto
bhe dopo i 130 qualsiasi moto ha problemi...e se non erro è anche indicato sopra con un'adesivo (che io ho tolto)SStartaruga ha scritto:a me pare di ricordare che a causa del parabrezza molti avevano questo problema
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Re: california vintage non va dritto
Antonio G ha scritto:bhe dopo i 130 qualsiasi moto ha problemi..SStartaruga ha scritto:a me pare di ricordare che a causa del parabrezza molti avevano questo problema
Ma de chè !
Informazione falsa e tendenziosa Antò
l'adesivo lo puoi trovare sulle borse e bauletti, e praticamente ti consiglia di non superare i 130km/h con gli aggeggi montati......e se non erro è anche indicato sopra con un'adesivo (che io ho tolto)
..cosa che rispettiamo tutti ...
p.s.
@Wayne: non sò aiutari, mi pare strano che la Ev non stia in strada a quella velocità...
Di cali Ev che viaggiavano allegre ne ho viste, la mia Alu andava ben dritta..di più nin sò
Ultima modifica di dolphin il gio mag 27, 2010 2:47 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: california vintage non va dritto
ma per piacere.Antonio G ha scritto:bhe dopo i 130 qualsiasi moto ha problemi...e se non erro è anche indicato sopra con un'adesivo (che io ho tolto)SStartaruga ha scritto:a me pare di ricordare che a causa del parabrezza molti avevano questo problema
il problema è tutto della Vintage, che tra parabrezza e paraspruzzi piatti (a filo con le pedane per altro) alleggeriscono l'avantreno.
Io avevo problemi sullo Stone ben oltre quel limite e solo se non stavo bello chiuso con le braccia e le gambe visto che sono diversamente piccolo e facevo anche io vela con il corpo altrimenti fosse stato per la moto andava come sui binari fino ai 150 minimo.
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Re: california vintage non va dritto
Ti sta' dicendo qualcosa: rallenta!
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Re: california vintage non va dritto
Rettifico....intendevo
dopo i 130 con il parabrezza montato si possono avere problemi....
la mia nevada cmq va bene fino a 140 con parabrezza bauletto e borse laterali....solo in curva ad alte velocità tende a sbacchettare...
cmq quando sono in questa configurazione non vado mai oltre i 120...
ma la nevadina è leggerina davanti...
dopo i 130 con il parabrezza montato si possono avere problemi....
la mia nevada cmq va bene fino a 140 con parabrezza bauletto e borse laterali....solo in curva ad alte velocità tende a sbacchettare...
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Re: california vintage non va dritto
non è la ev è il vintage. con la ev hai voglia a tirare, è come dice calidreaming.@Wayne: non sò aiutari, mi pare strano che la Ev non stia in strada a quella velocità...
penso che soprattutto le prime avessero questo problema. magari si può provare con varie regolazioni di sospensioni
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Re: california vintage non va dritto
ledzep ha scritto:non è la ev è il vintage. con la ev hai voglia a tirare, è come dice calidreaming.dolphin ha scritto:@Wayne: non sò aiutari, mi pare strano che la Ev non stia in strada a quella velocità...
penso che soprattutto le prime avessero questo problema. magari si può provare con varie regolazioni di sospensioni
ecco perchè me pareva strano ....
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Re: california vintage non va dritto
anche a me.SStartaruga ha scritto:a me pare di ricordare che a causa del parabrezza molti avevano questo problema
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Re: california vintage non va dritto
Antonio G ha scritto:hai il bauletto.....?
hai il parabrezza....?
hai controllato la pressione gomme....
mi sembra troppo generico...non vedo perchè a 100 km/h va dritto e a 150 no...
Guarda che sta parlando nel California;
tu che c'azzecchi, con il nevada ?????? o forse pensavi che si trattasse di Kalozz (vintage)
Genn
La moto piu' bella del mondo? La mia Jackal grey.....il ferraccio!!!
Tessera A.G. 189
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Ex 50ntini....e 125cc vari
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Ex Honda 450 night hawk
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Re: california vintage non va dritto
aquila grigia ha scritto:Antonio G ha scritto:hai il bauletto.....?
hai il parabrezza....?
hai controllato la pressione gomme....
mi sembra troppo generico...non vedo perchè a 100 km/h va dritto e a 150 no...
Guarda che sta parlando nel California;
tu che c'azzecchi, con il nevada ?????? o forse pensavi che si trattasse di Kalozz (vintage)
Genn
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Re: california vintage non va dritto
Ma è possibile che solo io non mai avuto problemi con parabrezza, parapiedi e borse ????
Ero un miracolato ???? O la mia EV Touring era diversa da TUTTE le altre ???
O forse è solo una questione di adattamento ad un nuovo comportamento di una moto con una sezione frontale degna di un Truck ????
Ero un miracolato ???? O la mia EV Touring era diversa da TUTTE le altre ???
O forse è solo una questione di adattamento ad un nuovo comportamento di una moto con una sezione frontale degna di un Truck ????
Sergio - In attesa di una Guzzi come dico io.
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Re: california vintage non va dritto
Poppi ha scritto:Ma è possibile che solo io non mai avuto problemi con parabrezza, parapiedi e borse ????
Ero un miracolato ???? O la mia EV Touring era diversa da TUTTE le altre ???
O forse è solo una questione di adattamento ad un nuovo comportamento di una moto con una sezione frontale degna di un Truck ????
si parla del vintage però che monta un parabrezza diverso.....
Francesco - chiamatemi SS
Re: california vintage non va dritto
Si, l'ho letto, ma in generale ci sono migliaia di topic con varie seghe mentali sulle turbolenze più o meno accentuate provocate dai parabrezza.SStartaruga ha scritto:Poppi ha scritto:Ma è possibile che solo io non mai avuto problemi con parabrezza, parapiedi e borse ????
Ero un miracolato ???? O la mia EV Touring era diversa da TUTTE le altre ???
O forse è solo una questione di adattamento ad un nuovo comportamento di una moto con una sezione frontale degna di un Truck ????
si parla del vintage però che monta un parabrezza diverso.....
E' ovvio che la protezione ha un costo in termini di turbolenze, a meno di non avere carenature tipo Gold Wing o K1200LT che assicurano un'assoluta protezione praticamente esente da turbolenze.
La mia era solo una considerazione generale ... ricordo benissimo chi ha definito inguidabile l'EV Touring oltre i 120-130 kmh ...
Io avevo l'ammortizzatore di sterzo al minino e con 2 borse da 40 litri ed un sacco da 90 litri sul portapacchi viaggiavo tranquillamente a 150-160 senza problemi ...
Il problema più evidente erano gli specchi inservibili a causa delle vibrazioni.
Sergio - In attesa di una Guzzi come dico io.
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Re: california vintage non va dritto
Poppi ha scritto:SStartaruga ha scritto:Poppi ha scritto:Ma è possibile che solo io non mai avuto problemi con parabrezza, parapiedi e borse ????
Ero un miracolato ????
Ehm... Sergio... come dirtelo... dovresti fornire qualche indicazione tecnica sul guidatore...
V
Alberto
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Re: california vintage non va dritto
Avete presente il parabrezza del california 3? vogliamo definirlo un lenzuolo? uno spinnacker? eppure quella moto non se lo c...ava di pezza, nemmeno con vento laterale al limite della bufera.
(guidatore sui 70 kg)
Penso che la ciclistica del cali3 rispetto ad una vintage facesse cagare (o no?)
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Penso che la ciclistica del cali3 rispetto ad una vintage facesse cagare (o no?)
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Re: california vintage non va dritto
Uhm... io ho un Cali II. Col parabrezza non direi proprio che la moto è irreprensibile, anzi. Difatti non lo monto dal lontano 2002. Tutti i parabrezza rendono la moto sensibile e meno stabile, chi più chi meno. Probabilmente la Vintage lo è di più.mar54 ha scritto:Avete presente il parabrezza del california 3?
V
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Re: california vintage non va dritto
Qualcosa avevo sentito, sembra che il Vintage sia piu' sensibile a causa anche dei paravento in basso.
La prima cosa da controllare sono le gomme, sui Cali sono da tenere belle gonfie. Poi controlla le sospensioni, magari c'e' da cambiare l'olio alle forche?
In ogni modo, come tanti hanno suggerito, meno vele hai piu' la moto e' stabile.
Per la cronaca, il mio 1100 col parabrezza America (come quello del Vintage) era piu' sensibile e turbolento. Prontamente rimosso.
Ciao G.
La prima cosa da controllare sono le gomme, sui Cali sono da tenere belle gonfie. Poi controlla le sospensioni, magari c'e' da cambiare l'olio alle forche?
In ogni modo, come tanti hanno suggerito, meno vele hai piu' la moto e' stabile.
Per la cronaca, il mio 1100 col parabrezza America (come quello del Vintage) era piu' sensibile e turbolento. Prontamente rimosso.
Ciao G.